Gsf 400 gomme MAXXIS? : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

NatZan : 31/1/2018 20:53
gig76,
Citazione:

Come si fa a distinguere una gomma a tela da una radiale?Differenze tra di loro?


tipicamente le gomme radiali hanno la R nel codice gomma ad esempio 150/70ZR17 (69W)
sempre semplicisticamente quasi tutte le gomme con indice di velocita H o inferiore sono a tele incrociate
quasi tutte le gomme con indice di velocità Z o W o Y sono radiali
le uniche nel mezzo sono quelle con indice V ma sono poche e non fanno testo... comunque normalmente se hanno la R significa radiali

la differenza la dice la parola... nelle radiali la "tela della gomma è disposta "radialmente" nel senso da un lato all'altro della gomma perpendicolarmente al senso di marcia
nelle tele incorciate la tela è stesa a strati perpendicolari tra di loro e diagonali rispetto al cerchio...

radiale


incrociate o convenzionali



gig76,
Citazione:

La Maxxis posteriore ha un fattore di scorrevolezza molto alto c riduce un pochino anche i consumi, ma come anteriore ho trovato un modello differente.


la etichettatura sulle gomme moto non l'ho mai considerata.... inoltre se scorre di piu... tiene di meno... nel 99,9% dei casi


gig76,
Citazione:

Le Avon a 150 euro quasi quas


provate più volte sono gran gomme, unica pecca durano poco... ma tanto divertimento (provate sia sul VF400F che sul bandit 400)

gig76,
Citazione:

anche se ho trovato un anteriore Pirelli Diablo 2 + posteriore Pirelli demon a 150 spedite....le Pirelli secondo te come sono


tanto le diablo sono buone quanto le demon ...... direi di no....sono rotonde e nere ma nulla di piu....a me non piacciono


gig76,
Citazione:

Dot 2014 dot 2013, le gomme con 3-4 anni si possono prendere in considerazione?


sono gomme non mozzarelle.... mica scadono..... io uso regolarmente le gomme che per gli altri sono vecchie, anche in uso pista.... mai avuto nessun problema.... se la gomma è stoccata bene, mai montata e mai rodata la differenza tra la stessa gomma fatta oggi o fatta 10 anni fa è inavvertibile.

gig76,
Citazione:

Considera che io attualmente monto Michelin macadam del 2003 sono di pietra.....


le macadam o marmodam.... sono gomme che già erano vecchie nel 2003... vedi un po tu... progettualmente sono gomme dei primi anni 90.... se poi hanno sulle spalle 15 stagioni.... probabilmente saranno diventate di diamante!


gig76,
Citazione:

Conoscihttps://www.specialgomme.com ho visto pareri contrastanti,di solito dove compri?Trova gomme?


conosco, ogni tanto uso.... ma di solito ho i miei canali diretti avendo collaborato in passato con metzeler pirelli e Dunlop
NatZan : 31/1/2018 20:55
gig76,

le roadattack 1 sono buone gomme, le due molto buone ... le evo sono meglio e le tre son a dir poco spettacolari.... sempre restando in quella misura di merda che ha il b4 dietro... gli avessero fatto il 150/60 invece del 70 le cose sarebbero sostanzialmente cambiate.... ma col 150/70 gomme sportive non ce ne sono .... la serie road attack tra le sport Touring è la meno peggio.

io di solito le metto dietro accoppiando una sportiva pura davanti... tipo uno sport attack o come sto giro dove ho messo roadattack2evo dietro e metzeler m5 davanti
Satoru : 31/1/2018 22:41
gig76,
Citazione:

La Maxxis posteriore ha un fattore di scorrevolezza molto alto c riduce un pochino anche i consumi

Moto e preoccupazione per i consumi fanno un po' a pugni nel mio immaginario.
Specie se la moto e' un B4 ultraventennale e non un transatlantico boxer con cui fare in scioltezza 600km al giorno per settimane
gig76 : 1/2/2018 10:12
NatZan,



Per il discorso delle dot....ho letto su internet che ogni 5-6 anni le gomme le dovresti cambiare... comunque avere il parere di prove effettive e' sempre utile lo terro' in considerazione per la prossima.
Il disegno delle continental roadattack2 mi piace molto, sinceramente non ho esigenze di piegare fino in fondo.
Il gsf lo uso giornalmente come se fosse uno scooter,attualmente è fermo per cambio gomme, cambio spilli(gia fatto) e pignone da 13....considera che ho anche altri mezzi con piu' di 20 anno tutti iscritti al registro storico...o in preparazione un monster 600 a carburatori, lo scatto del bicilindrico di da sempre un emozione particolare!!!

Grazie Natzan ....sei stato illuminante!
gig76 : 1/2/2018 10:14
Satoru,

Ti diro' Satoru, il gsf 400 mi ha sorpreso considerando la sua eta' la grandezza dei carburatori, ma se non lo fai ruggire sotto gli 8000 giri con 10 euro faccio sui 130 km,intorno ai 20-22 al litro,lo uso per tragitti casa lavoro e viceversa.!!!




[ Modificato da gig76 01.02.2018 - 10:15 ]
Satoru : 1/2/2018 12:13
gig76,
Citazione:

sotto gli 8000

Sotto gli 8000 niente nel B4.
Almeno il mio vecchio B4.
E' stato proprio il B4 a farmi passare ai bicilindrici.
NatZan : 1/2/2018 17:53
gig76,
Citazione:

Per il discorso delle dot....ho letto su internet che ogni 5-6 anni le gomme le dovresti cambiare... comunque avere il parere di prove effettive e' sempre utile lo terro' in considerazione per la prossima.


se le gomme le hai sulla moto... massimo due anni... poi cambiare....
se le gomme come ho scritto sono nuove e mai montate e mai rodate l'età è poco o per nulla influente
gig76 : 3/2/2018 13:21




gig76 : 3/2/2018 13:21
Eccole per le prove su strada da martedì
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida