Consiglio gomme sport-touring : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Bascobike : 29/11/2019 16:58
MotorPassion,
Citazione:

Per fare quelle percorrenze immagino ad andature turistiche giusto??



non sempre :-D , comunque sotto al culo ho sempre 140cv + l'asino che la guida che ogni tanto si fa prendere, anche se non sono uno smanettone
fispino : 29/11/2019 19:38
Forse sono OT rispetto all'elenco fatto ma, ho avuto un treno di mitas touring force.
La carcassa è molto simile alle sport force + quindi rigidina e il profilo una via dimezzo tra sport e touring (forse + sport). Fatti i soliti 5999 km con una moto leggera e guida allegra.
Mi piacciono abbastanza. Unica pecca l'ipersensibilità alle striscie bianche bagnate.
Pagate 128eu + spedizione + montaggio.
Le ho ricomprate? Al momento ho preso delle M5, ma chissà!
NatZan : 29/11/2019 21:56
MotorPassion,
Citazione:

Praticamente metti una gomma più sportiva all'anteriore e una più turistica al posteriore?? Perché questa scelta é normale che l'anteriore lo finisci prima, no??


perchè per il b4 posteriore 150/70 non fanno gomme sportive... devo prendere il menopeggio.....

mentre anteriore il 110/70 lo trovo sportivo.... e siccome mi piace guida con avantreno ben preciso... va bene cosi... faccio 5000 km all'anno... quando va bene... non me ne frega nulla della durata
nikon : 1/12/2019 21:18
metzeler 01
MotorPassion : 12/12/2019 6:05
Grazie a tutti per le risposte, oggi vado in officina e sento cosa mi consiglia anche lui, ad ora leggendo qui e in altri forum sono propenso per le continent roadattack 3.
Vi faccio sapere
MotorPassion : 13/12/2019 6:31
Ieri sono stato dal gommista e visto l'elevato consumo sulla spalla rispetto alla parte centrale mi ha consigliato una gomma un po' più sportiva ad esempio le metzeler M5 o M7... Secondo lui magari farei qualche km meno (a non tanti tipo 6000) però con un consumo molto più uniforme e una tenuta sicuramente superiore... Mi sa che a questo giro le provo.
Se poi le finisco in 3000 km ritornerò su una gomma più turistica.
Le M5 nonostante siano di una generazione fa me la ha consigliate caldamente e spenderei 230 euro montate.
Se rimontassi le T31 sono invece, ad esempio, 290 euro.
Le M7 mi sono scordato di farmi dare il prezzo.
NatZan : 18/12/2019 12:48
vaivai... scoprirai un altra moto... le m5 sono ottime le m7 sono meglio ma vai felice con le m5
blu7 : 19/12/2019 17:49
Salve,ho una gsx 1250 che quando ho presa usata con 13700km aveva delle Dunlop SportMax che non vedevo l'ora di finire,ho poi montato a 19000km delle Pirelli Angel GT e adesso ho le Angel Gt II con cui ho fatto pochi km per guidicarle ma penso ancora meglio delle Angel GT.Praticamente questo è il terzo treno di Pirelli e le percorrenze sono circa 8000km con l'anteriore e circa 10/11000km con ila posteriore.Prima le cambiavo contemporaneamente anche se quella dietro aveva ancora dei km da poter fare ,adesso cambio quella finita e praticamente ogni 3 anteriori(quasi) cambio 2 posteriori.Non so se proverò a cambiare gomma anche perché chi me le ha consigliate è il rappresentante per la Toscana di Pirelli/Metzeler e siccome siamo amici...guai a lui se m i consiglia male!!
MotorPassion : 21/12/2019 12:32
Grazie, alla fine ho fatto montare ieri le M5 però quando ho ritirato la moto diluviava...acqua e cera sulle gomme non vanno d'accordo quindi ho guidato "sulle uova".
appena il meteo me lo concede vedo di fare un bel giretto.
marcobandito : 23/1/2020 19:02
io dico mitas touring force. poca spesa (relativamente) e tanta resa (confermo) :-)
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