Ciao Ammiraglio, sono d'accordo con te su ciò che dici.
Tuttavia secondo me lasci un po' in secondo piano il guadagno di peso che si può ottenere sostituendo l'intero impianot di scarico, e ribadisco intero. Come dice Edo, già solo col terminale si guadagna parecchio, ma il collettore è veramente miracoloso! A titolo di esempio, ti riporto i pesi dell'impianto della 400: scarico originale, collettori+terminale, 5+3 Kg; scarico Arrow: 3+2Kg, da 8 kg sono passato a 5, il che equivale a dire un risparmio di quasi il 40%!!
Penso che sulla 1200 il guadagno sia ancora superiore e più avvertibile.
Ho capito bene il tuo discorso di eliminare peso dalle masse centrifughe, ma non sottovalutare il resto, perchè la Bandit è una moto sostanzialmente economica e anzianotta, quindi costruita con materiale robusto ma non certo sofisticato e leggero.
Tuttavia secondo me lasci un po' in secondo piano il guadagno di peso che si può ottenere sostituendo l'intero impianot di scarico, e ribadisco intero. Come dice Edo, già solo col terminale si guadagna parecchio, ma il collettore è veramente miracoloso! A titolo di esempio, ti riporto i pesi dell'impianto della 400: scarico originale, collettori+terminale, 5+3 Kg; scarico Arrow: 3+2Kg, da 8 kg sono passato a 5, il che equivale a dire un risparmio di quasi il 40%!!
Penso che sulla 1200 il guadagno sia ancora superiore e più avvertibile.
Ho capito bene il tuo discorso di eliminare peso dalle masse centrifughe, ma non sottovalutare il resto, perchè la Bandit è una moto sostanzialmente economica e anzianotta, quindi costruita con materiale robusto ma non certo sofisticato e leggero.