prime impressioni dunlop 208 : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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ciskuz : 18/7/2006 13:32
ANch'io ho fatto i miei primi 100Km con le d208, in realtà sono già 250. Prima avevo una bridgestone davanti di primo equipaggiamento e una diablo dietro. E' cambiato tutto. Davanti non c'è paragone, dietro dà molta sicurezza e senza sforzarmi arrivo vicino alla spalla.
Agilità, facilità di piega, tendenza ad andare più giù del necessario, qualità estetiche superiori risp la diablo.
Sono contento.
bdade : 18/7/2006 15:07
Quest'estate farò parecchi chilometri in due e con la moto carica. per questo ho deciso di fare rimontare le battlax di serie sul b65, lasciando le D208 (con all'attivo 5.000 km) parcheggiate dal gommista per poter essere rimontate a settembre.

Bene: ora la moto non mi dà più quel feeling che mi dava con le 208. Non mi sento più tranquillo quando piego pocopoco, è diventata più gnucca, e manifesta una leggera tendenza a chiudere lo sterzo nelle curve strette affrontate a bassa velocità.

Quindi?
Il programma prevede:
- 2.000 km in Francia con moto carica per fare le vacanze tranquillo
- a Settembre burnout fino a tirare fuori le tele dalle battlax :smile: :smile:
- rimontare le 208 che ci aspetta un settembre/ottobre di fuoco!!!!! :hey: :hey: :hey: :fango: :fango:
NatZan : 18/7/2006 15:26
la me battlax non le hai comprate vero? spero che tu abbia fatto smontare le gomme di serie mentre erano ancora buone e che adesso le rimonti per le ferie....
BlackManda : 18/7/2006 15:31
Anche io a settembre butto via le battlax (e voglio fare il burnout ma qualcuno mi deve spiegare come si fa' perche' non lo so' fare)... ma ancora sono indeciso su quali gomme montare... le D208 pare che siano le piu' consigliate... ma io personalmente non ho mai guidato altre gomme se non le battlax?
D208??
NatZan : 18/7/2006 15:36
le d208 non sono le migliori gomme del mondo....

però per esperienza di diversi utenti con stili di guida diversi... si sono rivelate una ottima scelta per le caratteristiche dinamiche del B6....


e considerando il prezzo a cui si trovano.... non c'è da pensarci un secondo....





















almeno fino a che non importeranno le continental sportattack col /60!!!!


chiedete a elNonino come vanno le sportattack....... o a notturnia......
bdade : 18/7/2006 15:41
Citazione:


NatZan ha scritto:
la me battlax non le hai comprate vero? spero che tu abbia fatto smontare le gomme di serie mentre erano ancora buone e che adesso le rimonti per le ferie....


beh, kettelodicoaffare? ;-)

Certo: le battlax quando le ho smontate avevano 7500km, praticamente sono a metà della loro vita.

Ora la moto ha più di 13.000 km e quindi le 208 hanno 5.500 km sulle spalle, e sono ancora molto buone (io le consumo poco le gomme, perchè sono un bravo bambino... :-P ).

Manda, se vuoi un consiglio, monta le 208 ;-) : le compri da Natale (210 euro spedite, Nat conferma eventualmente) e le monti da Meregalli (25 euri) a settembre, quando andrò a rimontarle anche io :-D

Così nel tragitto da Milano al gommista facciamo i burnout insieme... :smile: :smile:
painkiller : 18/7/2006 15:43
Citazione:


BlackManda ha scritto:
Anche io a settembre butto via le battlax (e voglio fare il burnout ma qualcuno mi deve spiegare come si fa' perche' non lo so' fare)... ma ancora sono indeciso su quali gomme montare... le D208 pare che siano le piu' consigliate... ma io personalmente non ho mai guidato altre gomme se non le battlax?
D208??


io son passato a cambiarle sabato..via battlax ho messo delle z6...perchè ne parlavano bene e son più turistiche delle d208...già con queste (z6) senti una differenza enorme..già dai primi km....la moto è più maneggevole e va giù prima (ma poi viene anche su :-D :-D )..con le d208 penso sia ancora meglio...
inoltre sabato mentre io cambiavo, bdade è arrivato per fare il cambio delle sue D208, vedendo le due moto affiancate bhe c'è da dire che le D208 montate fanno una bella figura..riempiono bene...
le mie z6 sembrano le gomme della graziella...ancora più misere di quelle di serie..

:-)
painkiller : 18/7/2006 15:45
Citazione:


bdade ha scritto: le compri da Natale (210 euro spedite, Nat conferma eventualmente) e le monti da Meregalli (25 euri) a settembre, quando andrò a rimontarle anche io :-D

Così nel tragitto da Milano al gommista facciamo i burnout insieme... :smile: :smile:


con sta pubblicità però prima o poi scatterà lo sconto!
:-D :-D
BlackManda : 18/7/2006 15:55
Citazione:


bdade ha scritto:
Manda, se vuoi un consiglio, monta le 208 ;-) : le compri da Natale (210 euro spedite, Nat conferma eventualmente) e le monti da Meregalli (25 euri) a settembre, quando andrò a rimontarle anche io :-D

Così nel tragitto da Milano al gommista facciamo i burnout insieme... :smile: :smile:


Okaydo... sono definitivamente convinto... (lo ero gia' al 99% comunque)... ci aggiorniamo appena rientro a milano dalle ferie e si cambiano le gomme... a settembre vorrei fare nakedfest e giro in campania... con le 208!!!!!
NatZan : 18/7/2006 15:56
il prezzo è quello al massimo!!!

poi dipende se b12 b6 o b65....

per il b6 ho uno stock a 188 euro spedite....



ps: il burn out è semplice.... ti metti a cavalcioni della moto, tiri la frizione, metti la prima, spingi con i piedi in avanti tenendo frenato all'anteriore, carichi l'anteriore... fai salire di giri il motore ... diciamo fino a metà.... molli piano piano la frizione..... quando inizia a slittare la gomma sempre tenendo frenato forte all'anteriore dai contemporaneamente gas... diciamo da tenerla su di giri.... vicino al limitatore.....

per il tempo che vuoi....





quando decidi di finire..... ricorda di non lasciare i freni fino a che non sia perfettamente ferma la ruota dietro.... tiri la frizione e la lasci fermare.....


se molli i freni .... o sei manico... o ti scappa.... dopo un burn out le gomme hanno il vizietto di non tenere un cazzo per i primi 5 secondi...


comunque.... i video li trovi qui....

http://www.zan.it/Album%20video/TRX/index.html
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