Funghetti riparagomme (da tenere sempre in moto !). : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

chiotto : 25/9/2006 15:39
Citazione:


ElNonino ha scritto:

Possono usarlo tutti, la diffrenza è che la prima volta perdi 15 minuti, la seconda solo 2.



..bene... quindi, detto che in 30-40 minuti, se va proprio tutto bene riuscirei ad utilizzarlo anch'io, come si chiama questo magico kit?
NatZan : 25/9/2006 16:02
kit ripara gomme?!?
NatZan : 25/9/2006 16:03
http://cgi.ebay.it/KIT-RIPARA-GOMME-UNIVERSALE-PER-TUTTE-LE-MOTO_W0QQitemZ320030135141QQihZ011QQcategoryZ21666QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem
Rollyzan : 25/9/2006 16:44
alla bmw lo trovate e non costa una follia... ;-)
utente inattivo : 25/9/2006 17:22
Citazione:


mikrobo ha scritto:
Hai idea di quanto costi mantenerlo? :-P



Parli del mangiare ? :-D
eldiablo1977 : 25/9/2006 21:26
ragazzi ragazzi............non date retta a ciò che scrivono su quelle confezioni, dei kit ripara gomma. ;-) ;-)
quel kit e utile solo per percorrere pochi km..e dico solo pochi km.. fidatevi di uno che con le gomme c'è nato.. quei funghetti o siringhe (chiamatele come volete) vanno bene sulle gomme radiali cioè quelle con la rete metallica intrecciata sotto il battistrada, quelle della moto sono di tipo convenzionale cioè di tela, quindi quel coso.... di silicio per meglio dire anche di silicone si arrimpica sulla rete d'acciaio del copertone ed aderisce,,,,ma sul copertone della moto non c'è... :-? :-? :-? .....che io sappia nessun prodotto che possa ripararlo dall'esterno....e poi ricordiamoci sempre che stiamo su strada solo con due ruote anziche quattro della macchina...il rischio e elevato al quadrato....
Rollyzan : 26/9/2006 8:27
allora, ognuno è liberissimo di usare o di non usare quello che vuole, il kit riparagomme funziona molto bene dal mio punto di vista. Ovvio che se il buco o il taglio interassano una parte del battistrada importante tagliando tele o formando dei rigonfiamenti la cosa è diversa.

lampsss
ElNonino : 26/9/2006 9:16
Citazione:


eldiablo1977 ha scritto:
ragazzi ragazzi............non date retta a ciò che scrivono su quelle confezioni, dei kit ripara gomma. ;-) ;-)
quel kit e utile solo per percorrere pochi km..e dico solo pochi km.. fidatevi di uno che con le gomme c'è nato.. quei funghetti o siringhe (chiamatele come volete) vanno bene sulle gomme radiali cioè quelle con la rete metallica intrecciata sotto il battistrada, quelle della moto sono di tipo convenzionale cioè di tela, quindi quel coso.... di silicio per meglio dire anche di silicone si arrimpica sulla rete d'acciaio del copertone ed aderisce,,,,ma sul copertone della moto non c'è... :-? :-? :-? .....che io sappia nessun prodotto che possa ripararlo dall'esterno....e poi ricordiamoci sempre che stiamo su strada solo con due ruote anziche quattro della macchina...il rischio e elevato al quadrato....


Evidentemente le nostre esperienze personali e sopratutto quelle dei tecnici BMW motoradd, nonchè di un altro paio di case tedesche, e le varie omologazioni dei prodotti fatte dal TUV per te non contano.

Liberissimo di non usarle ma prima di fare certe affermazioni mi documenterei meglio. :-)

:hey:
NatZan : 26/9/2006 10:35
senza aggiungere altre imprecisioni... le gomme da moto sono praticamente tutte radiali... identificate dal codiced R dopo il codice velocità... ad esempio il b6 ha il 160/60ZR17....significa gomma radiale...

le convenzionali sono dette a tele incrociate... esistono sia per moto che per macchina... ad esempio il b4 può montare delle 150/70H17... non radiali....

le uniche case ad utilizzare la cintura in acciaio a 0° sono metzeler, pirelli e continental... le altre case usano cinture in materiali compositi come kevlar, aramid e carbonio....
la differenza tra radiale e convenzionale... sta nel fatto che le convenzionali hanno le tele (2 o più in base alle marche e utilizzo) disposte per piani intersecanti tra loro....che si sovrappongono incrociandosi e non intrecciandosi...
le radiali la tela è disposta tutta nello stesso senso, parallela all'asse di rotazione della gomma)

le reti metalliche che dici tu sono le cinture... che sono messe longitudinalmente alla gomma per irrigidire la carcassa in velocità...



io nelle gomme non ci sono nato.... ma se vuoi te le spiego...
eldiablo1977 : 26/9/2006 18:25
Citazione:


NatZan ha scritto:
senza aggiungere altre imprecisioni... io nelle gomme non ci sono nato.... ma se vuoi te le spiego...

volentieri.....così amplio il mio bagaglio culturale..
Pagina 3 di 4: « 1 2 3 4  »

Risposta rapida