diablo strada : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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PeZePower : 20/1/2007 12:36
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Toro ha scritto:
Citazione:


baronz ha scritto: io in 15000 Km uso quasi 3 gomme :-o




Ecco uno dei motivi per cui sto guidando un enduro :-D
E di km ne faccio il doppio :-P


ah beh..sei proprio un en..duro allora
:rotfl:
PeZePower : 20/1/2007 12:42
Io ho montato le Diablo strada (costo totale 250 montate) da circa 500km.
Prima avevo le D208 e ci ho fatto 5000km. Con le Diablo voglio arrivare almeno a 7000-8000 km.
Le Diablo vanno benissimo, in piega puoi stare tranquillo.
Le D208 sono un pelo più veloci a far scendere la moto in curva ma NON è una differenza così marcata se non sei Valentino Rossi.
Ho segnato tutta la gomma (manca sì e no mezzo centimetro) senza alcun tipo di problema. La sensazione è di sicurezza totale. A dire il vero mi sembra ingiustificato su qs forum tutto questo astio per le D Strada... Su altri forum spopolano letteralmente. Ricordiamoci che abbiamo il Bandit, non il Gsx-R.
Niente da dire alle D208: signore gomme. Però durano poco, è innegabile.
Quindi se sei indeciso il mio parere è: comprale e vedrai.

[ Modificato da PeZePower il 20/1/2007 13:47 ]
utente inattivo : 20/1/2007 12:55
Ti ringrazio molto della dritta ! Perciò con un uso turistico dovrei andare alla grande e meglio delle Battlax di serie !

Per il discorso che qui un pò le denigrano forse è per il fatto che la moto la intendono per un uso + sportivo, perciò + sportiva si usa la moto + servono gomme morbide ;-) , logico.....

comunque, mi hai fugato ogni dubbio, grazie ! :-)
NatZan : 20/1/2007 23:20
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Nic71 ha scritto:
Ciao ragà, sono interessato sia alle Diablo strada che alle Metzeller Z6 per l'uso abbastanza turistico che faccio del B 650.

Leggendo i vari commenti ho notato però che ci sono pareri molto contrastanti tra di loro riguardo alle Diablo strada !

Alcuni di voi ne parlano bene, altri malissimo, alcuni hanno fatto tanta strada altri meno...., facendo una media ho letto che sono gomme oneste, collaudate ma senza tanti sfronzoli, che si fanno circa 6000 km smanettando e 10000 km andando normale, ma come tenuta come siamo messi ? non riesco a capire bene ! A me serve qualcosa di buono anche sul bagnato ! Snail parla benissimo delle Z6 ma a me hanno detto che le Diablo strada si scaldano + in fretta.....




ripeto... le diablo strada o le z6 sono identiche...
la tenuta è da gomme turistiche.
per come vai tu.... mettile tranquillamente.... se la definizione turistica è quella che vuoi tra diablo strada e z6 metti semplicemente quelle che paghi meno
NatZan : 20/1/2007 23:34
PeZePower ha scritto:
Io ho montato le Diablo strada (costo totale 250 montate) da circa 500km.
Prima avevo le D208 e ci ho fatto 5000km. Con le Diablo voglio arrivare almeno a 7000-8000 km.
-per esperienza personale tra una turistica è una sportiva quando va bene c'è forse un 20% di durata di differenza


Le Diablo vanno benissimo, in piega puoi stare tranquillo.
-dipende dalla piega...


Le D208 sono un pelo più veloci a far scendere la moto in curva ma NON è una differenza così marcata se non sei Valentino Rossi.
- a mio parere personale la differenza di inserimento in curva tra diablo strada e d208 è macroscopica... il fatto saliente è che quando si spinge tendenzialmente le pirelli (tutte) sono molto "tonde" nello scendere in piega... dunlop è più svelto ... con la sensazione di una moto che in piega "casca dentro la curva"... io adoro questa sensazione... per questo le progressive pirelli non mi piacciono...



Ho segnato tutta la gomma (manca sì e no mezzo centimetro) senza alcun tipo di problema. La sensazione è di sicurezza totale.
- il fatto di segnare tutta la gomma non significa nulla.... dipende dal profilo...



A dire il vero mi sembra ingiustificato su qs forum tutto questo astio per le D Strada... Su altri forum spopolano letteralmente.
- nessun astio sulle diablo strada.. ottime gomme turistiche.... come tante altre.... ma il fatto di essere turistiche per mio personale parere le preclude dal montaggio sulle mie moto, in quanto per me guidare è pura emozione... e guidare con gomme turistice non mi appaga.

Ricordiamoci che abbiamo il Bandit, non il Gsx-R.
-non significa nulla... che tu abbia un bandit o un gsx-r o una qualsiasi altra moto.... la gomma va scelta in base all' utilizzo non in base al tipo di moto...



Niente da dire alle D208: signore gomme. Però durano poco, è innegabile.
- ripeto e straripeto.... la durata delle gomme dipende al 90% dal tipo di guida, non dal tipo di gomma.... io con tutte le gomme montate al posteriore sono stato tra i 4000 e i 5000 km... e ho provato d208 d207 d207rr d208rr diablo z1 z3 bt010 bt020 pilot race, rennsport m1 supercorsa e turistiche varie.....




[ Modificato da PeZePower il 20/1/2007 13:47 ]
NatZan : 20/1/2007 23:44
Citazione:


Nic71 ha scritto:
Ti ringrazio molto della dritta ! Perciò con un uso turistico dovrei andare alla grande e meglio delle Battlax di serie !

Per il discorso che qui un pò le denigrano forse è per il fatto che la moto la intendono per un uso + sportivo, perciò + sportiva si usa la moto + servono gomme morbide ;-) , logico.....

comunque, mi hai fugato ogni dubbio, grazie ! :-)

l'unico modo per andare peggio delle battlax di serie è di non montare le gomme.....


ripeto.. nessuna denigrazione sulle diablo strada in particolare.... sono gomme oneste... come sono oneste tutte le turistiche...
io una gomma che mi va in sovratemperatura in un uso normale (per me) non la metto...

sulla durata.... chiedi un pò a maxbg... che sulla sua vecchia mangiagomme (honda cbr 1100xx... tanto peso, tanti cv, tanta coppia, e guida bella spedita... un mix da disintegrare le gomme)

nell'ordine è passato dalle z6 alle d208.... percorrenze.... z6 mi sembra attorno ai 9000 d208 attorno agli 8000....
(guida veloce il ragazzo... ma ha un polso delicato)
PeZePower : 21/1/2007 10:23
Citazione:


NatZan ha scritto:

PeZePower ha scritto:
Io ho montato le Diablo strada (costo totale 250 montate) da circa 500km.
Prima avevo le D208 e ci ho fatto 5000km. Con le Diablo voglio arrivare almeno a 7000-8000 km.
-per esperienza personale tra una turistica è una sportiva quando va bene c'è forse un 20% di durata di differenza


Le Diablo vanno benissimo, in piega puoi stare tranquillo.
-dipende dalla piega...


Le D208 sono un pelo più veloci a far scendere la moto in curva ma NON è una differenza così marcata se non sei Valentino Rossi.
- a mio parere personale la differenza di inserimento in curva tra diablo strada e d208 è macroscopica... il fatto saliente è che quando si spinge tendenzialmente le pirelli (tutte) sono molto "tonde" nello scendere in piega... dunlop è più svelto ... con la sensazione di una moto che in piega "casca dentro la curva"... io adoro questa sensazione... per questo le progressive pirelli non mi piacciono...



Ho segnato tutta la gomma (manca sì e no mezzo centimetro) senza alcun tipo di problema. La sensazione è di sicurezza totale.
- il fatto di segnare tutta la gomma non significa nulla.... dipende dal profilo...



A dire il vero mi sembra ingiustificato su qs forum tutto questo astio per le D Strada... Su altri forum spopolano letteralmente.
- nessun astio sulle diablo strada.. ottime gomme turistiche.... come tante altre.... ma il fatto di essere turistiche per mio personale parere le preclude dal montaggio sulle mie moto, in quanto per me guidare è pura emozione... e guidare con gomme turistice non mi appaga.

Ricordiamoci che abbiamo il Bandit, non il Gsx-R.
-non significa nulla... che tu abbia un bandit o un gsx-r o una qualsiasi altra moto.... la gomma va scelta in base all' utilizzo non in base al tipo di moto...



Niente da dire alle D208: signore gomme. Però durano poco, è innegabile.
- ripeto e straripeto.... la durata delle gomme dipende al 90% dal tipo di guida, non dal tipo di gomma.... io con tutte le gomme montate al posteriore sono stato tra i 4000 e i 5000 km... e ho provato d208 d207 d207rr d208rr diablo z1 z3 bt010 bt020 pilot race, rennsport m1 supercorsa e turistiche varie.....









Cia Nat.... non ci siamo mai conosciuti di persona, eppure la sensazione - leggendoti- è che tu sia una specie di guru in tema motociclistico. La tua competenza in fatto di gomme è certamente 100 volte la mia..ed infatti non ho nessuna pretesa di contestare tecnicamente ciò che scrivi in merito. Il mio parere è ovviamente quello di uno che ha sperimentato secondo le proprie capacità di guida le due gomme in oggetto. Quindi D Strada e D208. Gomme diverse nella vocazione: sportive le prime, turistico-sportive le seconde.
Spesso tu sottolinei il fatto della 'guida come pura emozione'. E questo, secondo me, è il fatto saliente e molto soggettivo, che esula dalla tua competenza tecnica e appunto diventa.. un parere personale.
Io la penso in modo analogo: la moto mi deve emozionare nella guida. Se non mi butto in una curva sperando di emozionarmi e di godere - con criterio e gradualità, senza cercare situazioni limite -...tutto questo con un catafalco di 230kg ..se almeno non ci provo a domarlo e capire le sue caratteristiche..e migliorarmi, non godo.
A fronte di tutti questi discorsi...che potrebbero essere infiniti...ecco...io con le Diablo Strada faccio ciò che facevo con le D208. E la goduria - per me, ti ripeto - non è diminuita.
'Dipende dalla piega', su questo hai ragione. Forse non sono ancora arrivato al confine tra stile di guida turistico e stile sportivo, ma di certo per ora va bene così.
'segnare la gomma'...questo è un indicatore, sempre a mio avviso, non indifferente. A parità di gomma e di pilota, consumare di più o di meno il bordo denota una maggiore o minore attitudine alla piega. Con le Diablo Strada sto consumando tranquillamente e in tutta sicurezza il tridente del diavolo, stampato sul bordo.
Se poi mi tradiscono (ma qui faccio tutti i dovuti scongiuri), sono pronto a rimangiarmi tutto. Di certo si tratta di una gomma molto progressiva nella discesa in piega. Questo, se non sei un manico della madonna, potrebbe essere anche visto come un punto a favore.
utente inattivo : 21/1/2007 10:25
Citazione:


NatZan ha scritto:
ripeto... le diablo strada o le z6 sono identiche...
la tenuta è da gomme turistiche.
per come vai tu.... mettile tranquillamente.... se la definizione turistica è quella che vuoi tra diablo strada e z6 metti semplicemente quelle che paghi meno


Ok ti ringrazio, ma se dovessi scegliere con la pistola puntata tra una è l'altra cosa metteresti ?

Ci sarà pure un minima differenza...durata, tenuta, costo,....boh ??

E' anche pur vero che davanti 'sto montando una D208 e vorrei provarla dietro, se poi mi dici che riuscirei comunque a fare 9000-10000 km (con la mia guida) in + sicurezza la cosa un pò mi alletta ! Sicuramente dalla tua c'è l'esperienza di anni di prove !Poi c'è il costo, un treno da te lo pago 195 euro, la Diablo strada post 160/60 il gommista mi ha sparato 150 euro montata e 125 quella davanti !

Ci penso e non ti rompo + ! Adesso ho capito (lo so sono duro !!) tutti i parametri che mi servono !

In ogni caso a quanto me le venderesti sia le Diablo Strada che le Z6 ? Mandami un MP se vuoi per favore !

:hey:



[ Modificato da Nic71 il 21/1/2007 11:34 ]
NatZan : 24/1/2007 23:19
ripeto... nessuna differenza se non il marchio e il prezzo... fai come vuoi.. il mio consiglio è visto che hai un 208 anteriore di mettere lo stesso posteriore
Zel : 25/1/2007 10:03
sulla gomma come tale non so dirti. so solo che il preventivo del mio gommista romano, bravo e abbastanza conveniente, ma non economicissimo, è di 250 euro, montate equilibrate e tutto. questo per il b65 (mi informavo per daunio). se hai un milleddue non so quanto la posteriore farebbe lievitare il prezzo, ma 310 mi pare altino assai.
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