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Stufo76 : 4/1/2008 11:19
Gomme oneste, durate 10.000 km.

Se le hai di primo equipaggiamento finiscile tranquillamente, ma non le ricomprare.
utente inattivo : 4/1/2008 11:56
NatZan,
Citazione:

avrai grossomodo lo stesso consumo di pneumatico.... diciamo tra un 10% e un 20% di consumo in più per la sportiva.


Vabbè....allora ci siamo capiti.....infatti ho capito che non siamo d'accordo :-P....secondo me è impossibile che una gomma sportiva ed una turistica a parità di "manico", di mezzo e di percorso abbiano una durata inferiore solo di un 20% però mi fermo qui in quanto la mia esperienza è relativa ed assolutamente da non paragonare alla tua.....vedremo negli anni a venire se tu avrai ragione ed io torto.....in caso fosse così che pizza preferisci :-D ??
Stufo76 : 4/1/2008 12:40
Nic71,
Citazione:

NatZan,
Citazione:

avrai grossomodo lo stesso consumo di pneumatico.... diciamo tra un 10% e un 20% di consumo in più per la sportiva.


Vabbè....allora ci siamo capiti.....infatti ho capito che non siamo d'accordo :-P....secondo me è impossibile che una gomma sportiva ed una turistica a parità di "manico", di mezzo e di percorso abbiano una durata inferiore solo di un 20% però mi fermo qui in quanto la mia esperienza è relativa ed assolutamente da non paragonare alla tua.....vedremo negli anni a venire se tu avrai ragione ed io torto.....in caso fosse così che pizza preferisci :-D ??


Quoto nat:

marmolax 10k km
d208 7k km

Ma il b65 e' stata la mia prima moto e i primi 1.500 km del rodaggio sono stati fatti in modalita' "cinquantino", e comunque ho cominciato a prenderci confidenza verso i 4-5k.

Sicuramente con 1 altro treno di d208 sarei sceso a 6k, e con un ipotetico altro treno di marmolax non sarei arrivato a 7k.
sandrino : 4/1/2008 14:14
Nel giro di un anno ho sostituito le bt020 di primo equipaggiamento a 10000km con delle metzeler z6 che sono durate altrettanto, con consumo completamente differente: delle prime m'è finita prima l'anteriore, delle z6 ho esaurito prima la post. Credo sia dipeso dalla confidenza acquisita con la tutta la moto.
Ora monto nuovamente z6 che nella guida spigliata estiva mi assecondano egregiamente, meno sicuro l'appoggio in inverno.
Dico che il profilo più todo delle z6 permette più margine di piega a gomma calda, ma meno sicurezza in appoggio con gomma non in temperatura o comunque con asfalto freddo. :vecchiobalordo:
turcinieddu : 9/1/2008 22:52
Un caso atipico il mio forse: ho la moto da meno di tre mesi B6n. 5.000 km fa ho messo (il mio mecca per la precisione) su un treno di metzeler M1; un mio amico ha montato invece le pilot power. Ora facendo la stessissima strada (tutti i fine settimana sabato+domenica) il mio posteriore è quasi liscio, il suo inizia a vedersi che si consuma un po... Misterio
:-? :-?

Mi sa che metto le battlax per andare in sicilia a fine mese
:-P :-P
Stufo76 : 10/1/2008 7:23
turcinieddu,
Citazione:

facendo la stessissima strada (tutti i fine settimana sabato+domenica) il mio posteriore è quasi liscio, il suo inizia a vedersi che si consuma un po... Misterio


Nessun mistero: il tuo amico ha il polso destro + tranquillo del tuo ;-)
utente inattivo : 10/1/2008 7:28
Stufo76,
Citazione:

marmolax 10k km
d208 7k km

Ma il b65 e' stata la mia prima moto e i primi 1.500 km del rodaggio sono stati fatti in modalita' "cinquantino", e comunque ho cominciato a prenderci confidenza verso i 4-5k.

Sicuramente con 1 altro treno di d208 sarei sceso a 6k, e con un ipotetico altro treno di marmolax non sarei arrivato a 7k.


Riteto....per me non è stata la stessa cosa, mi spiace contraddirti ma la mia esperienza è completamente diversa, forse il modo in cui vado via è + "rilassato" del tuo, oppure...boh !!

Parlando solo del posteriore:

Batlax: 13.000 km....gomma di primo equipaggiamento con cui mi sono fatto "le ossa".....andavo piano e comunque molto turisticamente.

Dopo le Batlax: D 208... ottima gomma sul misto, verso la fine me la sono goduta in qualche giro curvoso, ci ho fatto circa 7000 km......e non andavo forte....anzi !!

Dopo le D 208: Metzeler Z6 che ho tutt'ora.....ci ho fatto, per il momento altri 8000 km e, da come vedo il battistrada, altri 2000 credo di farli tranquillamente, anche se si è un pò spiattellata ma non molto....10.000 km, comunque, li vede tutti...altrochè 20 % in + !!

Ti dico che l'uso di questa gomma è stato particolarmente "stressata" dal sottoscritto in quanto, con essa, ho parteciparo a parecchi giri con i banditi adottando una guida molto + spinta, ed anche da solo od in coppia mi accorgo che quest'anno vado via molto + sciolto tanto che a volte Sissi mi pugna :-P.... quando avevo le D208, in confronto, ero fermo....eppure è finita prima !!

Questi sono i fatti ad oggi....poi, ripeto, vedremo in futuro.....



[ Modificato da Nic71 10.01.2008 - 08:31 ]
Stufo76 : 10/1/2008 7:40
Nic71,
Citazione:

è un pò spiattellata ma non molto


Probabilmente abbiamo stili di guida completamente diversi.

Tutte le mie gomme, marmolax comprese, tendevano a consumarsi appena + verso il bordo, e con tutte tendevo a consumare prima l'anteriore.

Questo sta accadendo anche con la SV 650 S che ha 4.500 km e le D 220 ST di primo equipaggiamento.

Da qui forse le differenze rilevate ;-)

P.S.: le D220 ST, (turistiche e dure come le marmolax) probabilmente dureranno non + di 7k km, visto che ora, a 4.500 km, sono a meno del 50%
jchnusa : 18/1/2008 10:01
questa è vita sentire i banditi che disquisiscono di gomme con una foga da ventenni ,e come parlare di olio ,NON SI FINISCE PIU e alla fine ognuno mantiene le proprie idee
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