Quanto vi durano le gomme sul gsx1250 fa e cosa consigliate : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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felix74 : 27/4/2012 19:42
Scrivo per un consiglio. Ho appena preso un B1250S che monta le Pilot Power2CT. Poichè dietro è da sostituire, Vi volevo chiedere se devo montare la stessa identica gomma o va bene anche la Power non 2CT. Ma poichè ritengo che queste gomme per il banditone siano del tutto sprecate, sarei ben lieto di poter mettere (senza compromettere la guidabiltà) qualcosa di più turistico e duraturo.
Montando per es una Road (restando in casa Michelin) cambierebbe troppo il comportamento della moto?

Poi al cambio andrò anche io di Z5 o simili.
NatZan : 27/4/2012 22:34
felix74,
Citazione:

Z5

M5 o Z6/8

monta tranquillo le power normali.... sono gomme che costano poco, vanno molto bene, durano di piu delle 2ct, ottime anche su bagnato e si sposano bene con la 2ct all'anteriore
felix74 : 28/4/2012 21:02
NatZan,
Citazione:

M5 o Z6/8

monta tranquillo le power normali.... sono gomme che costano poco, vanno molto bene, durano di piu delle 2ct, ottime anche su bagnato e si sposano bene con la 2ct all'anteriore


Volevo scrivere Z6 ma poi ho fatto un mesedozz con le M che montavo sull'R1.

OK, allora vado di Power standard e poi al cambio di entrambe passerò alle Interact.
Che tu sappia, fanno le Power con qualche codice strano aggiuntivo per moto pesanti come la mia?
NatZan : 28/4/2012 21:29
felix74,
Citazione:

Che tu sappia, fanno le Power con qualche codice strano aggiuntivo per moto pesanti come la mia?


monta tranquillo le normali... all'atto pratico non cambia nulla
MANZO : 28/4/2012 22:42
Dopo l'ultimo treno di Z6 ho montato le D270 prese da Natzan, e confermo quello che mi ha detto lui prima di comprarle, ovvero che è un gomma onesta, nessuna pretesa particolare, ma tiene bene un po' in tutte le occasioni, e sembra dare anche una discreta resa chilometrica...CONSIGLIATE!!! (sembra un feedback di E-Bay) :-D
banzai78 : 29/4/2012 9:38
io sto usando con soddisfazione le bridgestone 023gt sul 1200, mi sembrano delle ottime gomme sport-touring.
Anche sull'acqua mi hanno sempre dato sicurezza
Ad oggi hanno 9000km (fatti prevalentemente in 2 montati) e vanno ancora bene ;-)
lukinen : 26/6/2012 11:11
Mi rendo conto di suonare un po' "fighetta" ma io guardo molto anche il disegno del pneumatico :-P
Le pilot road 2 le ho prese anche per quello, e le metz proprio non mi garbano esteticamente :oops:
Ora ho 7000 k sulle pr2, la tenuta è ottima, il battistrada praticamente integro, e la mescola ancora bella morbida .... ma stanno cominciando a formare lo scalino all'anteriore ed i "baffi" in corrispondenza degli intagli al posteriore. Nulla di evidente, anzi, bisogna osservarle al microscopio per accorgersi di questi segni di usura.
Mi chiedevo se le monomescola o la mescola continuous compound tipo quella dei conti sport attak 2 (di cui mi piace molto il disegno) soffrono meno del problema delle scalinature :-?
NatZan : 26/6/2012 12:12
lukinen,
Citazione:

Mi chiedevo se le monomescola o la mescola continuous compound tipo quella dei conti sport attak 2 (di cui mi piace molto il disegno) soffrono meno del problema delle scalinature :-?


no
lukinen : 26/6/2012 12:33
:-P Ha ecco, appunto ;-) grazie Nat
Comunque le pr2 stanno durando fin troppo.
Il prossimo treno le prendo più economiche, morbide e meno durature, tanto comunque massimo ogni tre anni è buona norma sostituirle .... o sbaglio ?
Piegatorefolle : 26/6/2012 12:51
Riesumo questo thread per condividere la mia esperienza con le gommazze di serie BT 021 della GSX1250FA.

Sono appena tornato da un bellissimo giro per i seguenti passi:

- Crocedomini
- Tonale
- Gavia
-Stelvio (Tutti e 3 i fronti)
- Mortirolo

per un totale di 1600 km in 4 giorni.

Dunque... quando sono partito avevo le gomme ok, solo la posteriore era un pò scalinata ed aveva dei "riccioli" dovuti al polso destro in curva...
Ovviamente eravamo in due più borse, quindi pieno carico...

Quando sono arrivato a casa, orrore..... :-o le gomme erano spiattellate di brutto, ma davvero marcata come cosa...

Eppure avevo controllato la pressione prima di partire, insomma ho usato tutti i crismi, ma non è contato nulla.

Ho tenuto velocità più che da limite, ovvio che i tornanti non li facevo col ginocchio per terra, uno perchè non sono capace, due perchè la zavorrina mi avrebbe mangiato vivo...

Ora, con 7300 km percorsi totali le gommazze sono letteralmente da buttare, e la cosa mi fa inc....are non di poco :pezzettini:

Vi chiedo...perchè è successa sta cosa...?
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