Gomma posteriore che si scalina : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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vindo : 6/9/2012 21:37
NatZan,
Citazione:

ai vero che il 190 non calza giusto sul cerchio del b12?!


Credimi che .. per starci ci stava ...e nemmeno male..
anyway su ho il cerchio da 6 Pollici ex
Santa HAYABUSA... :)

comunque non penso che il 5.5 potesse trasformare la gomma nella "piramide" che è diventata
NatZan : 6/9/2012 23:16
per starci il 190 monta anche sul cerchio del b4 e a voler vedere ci montano pure le 205/50-17 lamellari della mondeo.... da li a che ci monti bene però....


se hai il cerchio da 6 è perfetto....

la scalinatura probabilmente è frutto di temperature+pressioni+peso+polso
gm : 7/9/2012 13:43
Ciao,

sono nuovo qui (un saluto a chi legge) ... appena arrivato perchè ho coperato un 1250 .... per provare ad andare a spasso con una moto che non rompa le scatole ...

ma mi permetto di intervenire comunque :-) dicendo la mia

la gomma in questione nasca già di suo sviluppata per una maggore handling, e quindi è più a pera (diciamo con il profilo a punta in centro) di molte altre.
Inoltre se non erro ha una comma a mescola diversificata, più morbida dai lato rispetto alla fascia centrale.

Questo tipo di consumo secondo me indica un normale deterioramento per questo tio di gomma, da uso non molto smanettone o corsaiolo (no impenate e no pedane a terra),
e diciamo apparentemente darei un 1500 Km di percorrenza abbastansa normale (qui esagero con la "confidenza" .... porrei sbagliarmi di brutto
perchè non conosco chi guida e la moto).

Nell'uso in queste condizioni di gomma, mi aspetto che la moto scenda in piega più velocemente di quando la gomma era nuova,
e non dia forse già più tanta confidenza alle pieghe estreme (che però non ha mai fatto mi pare vedendo le spalle ... e forse nemmeno può
fare per la geometria della moto ... non so ancora).

Io non ho mai sentito chiamare questo effetto "scalinatura", che per me è qualcosa di completamente diverso .....

Secondo me da quel poco che si può intuire da dele foto (parlo del post con più foto ..... l'altro pneumatico è un'altro discorso)
ha una "normale" spiattellatura a V, di quelle che normalmente si notano sulle anteriori, che peggiora un po il feeling di guida
in termini di progressività di discesa in piega. (per chi lo "sente").

Ho però zero esperienza diretta di gomme a mescola "progrressiva" .... potrei dire cose inesatte.

Ciao!
vindo : 7/9/2012 15:24
NatZan,
Citazione:

montano pure le 205/50-17 lamellari della mondeo



MMMMMMMMMM
un' alternativa GUSTOSA :)
non c'avevo pensato
vindo : 7/9/2012 15:31
gm,
Citazione:

mescola diversificata, più morbida dai lato rispetto alla fascia centrale.




CIAO ben arrivato

la pilot Power (quella della foto) dovrebbe essere monomescola..
mentre i Pilot 2ct sono bimescola

I km sono poco piu' di 2500..autostrada e montagna, sempre in due.. col polso dx sempre bello pronto...
e in effetti non chiudo molto le gomme :)
NatZan : 7/9/2012 17:26
vindo,
Citazione:

la pilot Power (quella della foto) dovrebbe essere monomescola..
mentre i Pilot 2ct sono bimescola



exact
gm : 7/9/2012 19:32
vindo,
Citazione:

CIAO ben arrivato

la pilot Power (quella della foto) dovrebbe essere monomescola..
mentre i Pilot 2ct sono bimescola


eh, allora questa parte del ragionamento "salta".

Citazione:

I km sono poco piu' di 2500..autostrada e montagna, sempre in due.. col polso dx sempre bello pronto...
e in effetti non chiudo molto le gomme :)


:-)

comuqneu si, a riguardarle .... non sono proprio nuve :-D
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