Kit Trasmissione 1250: dopo quanti km avete sostituito? : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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nik1100 : 1/3/2013 15:44
night-77,
Citazione:

Onestamente la mia catena è bella cotta a puntino ma di rumori nei cambi no ne sento x nulla.

quanti km a la tua?( te lo chiedo perchè penso che col tempo puo' migliorare), per rumore intendevo il clak accentuato che si sente nell'innesto delle prime tre marce riscontrato da molti,ad esempio la seconda se inserita ad un certo numero di giri non lo fa,la terza allo stesso n° giri si sente ugualmente ( e l'unica cosa che non mi piace di questa moto)

[ Modificato da nik1100 01.03.2013 - 14:47 ]
nik1100 : 1/3/2013 15:54
una domanda per i piu' esperti secondo voi la frizione viene lubrificata per sbattimento degli organi in movimento o c'è un apposito spruzzatore,chiedo perchè ho il dubbio che con olio al max quindi oltre i tre litri indicati questo non avvenga in modo ottimale,forse e una caz.... :-?
NatZan : 1/3/2013 16:45
nik1100,
Citazione:

la frizione viene lubrificata per sbattimento
rokjen : 1/3/2013 21:34
Secondo me devi fare lo spurgo impianto frizione idraulica, vedrai che il rumore sparisce ... :-)
night-77 : 1/3/2013 21:58
NIK1100

la mia b650 k8 ha percorso con kit originale soli 27.500 km.
lavata ogni 1500-2000km con petrolio bianco e ingrassata ogni 500 con olii motul chain o bardhal chain.
per quanto concerne il rumore di innesto rapporti ti suggerirei di provare una H-D dopodichè ti garantisco che il 1250 sarà meraviglioso e perfetto. ;-)
night-77 : 1/3/2013 21:59
se può servire a qualcuno vi posto questo linketto carino carino
http://www.peterverdone.com/archive/chainsandsprockets.htm
nik1100 : 2/3/2013 0:09
NatZan,
Citazione:

nik1100,
Citazione:

la frizione viene lubrificata per sbattimento
eho, son le corse!
aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-kevin schwantz-
chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
erzbergrodeo 2011 n. 1056
jojo historic rallie 2012 n. 33

Forse ho sbagliato termine con lubrificare ma comunque sia e' a bagno olio e non a secco,se spieghi a noi comuni mortali a prescindere dalle citazioni
Kerlok : 2/3/2013 7:20
nik1100,
Citazione:

Forse ho sbagliato termine con lubrificare ma comunque sia e' a bagno olio e non a secco,se spieghi a noi comuni mortali a prescindere dalle citazioni


Ha risposto chiaramente... La lubrificazione avviene per sbattimento, ossia non c'è una pompa che mette in circolo l'olio, ma è il movimento dei vari organi meccanici che "lancia" l'olio all'interno dei carter e lubrifica le varie parti. (Spiegazione un po' grezza e superficiale, ma rende l'idea).
mm52 : 2/3/2013 7:38
Forse sarebbe più chiaro dicendo che la frizione è parzialmente immersa nell'olio, di conseguenza, mentre gira si immerge e si bagna tutta.
Lo sbattimento (gli schizzi creati) lubrifica le parti non direttamente immerse.
nik1100 : 2/3/2013 10:18
trovata la risposta,se vedete sul manuale di manutenzione dove c'è lo schema del circuito di lubrificazione si vede che frai tanti getti c'è anche quello dei dischi frizione
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