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NatZan : 5/3/2007 21:17
la durata dipende dal polso, non dalla gomma....

se qualcuno con un cbr1100xx super gli 8000 km al posteriore guidando bello spedito con le d208..... cosa mi dite? o qualcuno che mi uccide con 50 cv delle gomme turistiche in meno di 5000?

ricordate di scegliere la gomma in base al vostro utilizzo....
non sui calcoli sulla durata....


se poi consideri che un treno di z6/diablo strada a oggi difficile portarle via a meno di 240 euro spedite..... per le d208 sei a 190 euro spedite.....

fatti due conti di costo al kilometro.. e poi mi sai dire....




ha, dimenticavo.... io con le d208 timbro 5000 km al posteriore.... e non le considero sport touring assolutamente.... sono gomme sportive e basta.....
che però visto il prezzo diventano convenienti come se non di più di gomme da kilometri come sono le sport touring..... ma restano gomme sportive...
Stufo76 : 5/3/2007 21:22
Citazione:


boltz ha scritto:
Citazione:


Stufo76 ha scritto:
Se senti l'esigenza di avere qualcosa di + morbido delle battlax per piegare di piu', le Z6 e Le Diablo Strada non vanno bene, sono esattamente pari categoria rispetto alle battlax, ovvero gomme turistiche dal profilo tondo, nate per fare turismo, non per piegare in montagna.

Sono migliori delle battlax, ma non avrai il salto di qualita'.


Permettimi di dissentire :-D

IMHO le Z6 (che paragonerei alle Diablo, non alle Diablo strada) sono nettamente migliori delle battlax di serie. Non sono sportive come le 208 certo, ma danno un'affidamento in ogni situazione che e' immensamente superiore a quelle di serie. Si scaldano in fretta, sono sincere nel comportamento, vanno giu' senza esagerare ma belle tonde e sono ottime sul bagnato: non ultimo, ottima durata.
Sempre IMHO, le 208, benche' ottime sul misto, non mi hanno convinto del tutto sul dritto a velocita' autostradale. Avevo la sensazione di meno stabilita'.
Sul B6 ho avuto le battlax, poi Z6 poi 208. Sul B12 ho fatto mettere subito le Z6 senza pensarci un attimo. Dopo aver visto la durata, al limite pensero' a M1 o M3, vedremo.

Poi tutto e' molto soggettivo :-)

Sandrino, se vuoi in mp ti posso dire dove le ho cambiate io con prezzi relativi :hey:


"vanno giu' senza esagerare ma belle tonde" appunto: secondo me se vuoi piegare in montagna servono gomme + svelte con 1 profilo + appuntito
NatZan : 5/3/2007 21:25
le z6 e le diablo strada sono esattamente la stessa gomma identica che esce dalla stessa macchina, fatta nello stesso stabilimento, uscita dalla stessa porta, con le stesse mescole, le stesse carcasse.....

le d208 ovviamente danno meno sensazione di stabilità sul dritto .... è una caratteristica intrinseca di tutte le gomme con un profilo più accentuato.... sono più agili, ma più leggere sul dritto......

poi va a gusti.... a chi piace tonda a chi a punta.... come ..... lasciam perdere i confronti....
utente inattivo : 5/3/2007 21:27
Citazione:


NatZan ha scritto:
ricordate di scegliere la gomma in base al vostro utilizzo....
non sui calcoli sulla durata....



Infatti è tutto il post che lo dico :hey:,

se leggi, infatti, Sandrino ha fatto 10000 km in 8 mesi e non vuole cambiare + di un treno all'anno !

Consigli il D 208 ? A me l'hai consigliato, l'ho comprato, mi ci trovo bene ma mi hai detto esplicitamente su un'altro post che + di 8000 km non faccio, in + ho fatto due calcoli ed effettivamente i costi kilometrici parlano a tuo favore !

Poi, quello che a me va meglio è un'altra storia ;-)

:hey:
Stufo76 : 5/3/2007 21:29
Citazione:


NatZan ha scritto:
le d208 ovviamente danno meno sensazione di stabilità sul dritto .... è una caratteristica intrinseca di tutte le gomme con un profilo più accentuato.... sono più agili, ma più leggere sul dritto......


A me personalmente le d208 danno 1 sensazione di maggiore stabilita' anche sul dritto e anche in velocita' rispetto alle marmolax... le marmolax avevano 1 sgradevolissima sensazione di "galleggiamento"... poi come dici tu e' questione di gusti
NatZan : 5/3/2007 21:36
Citazione:


Stufo76 ha scritto:


"vanno giu' senza esagerare ma belle tonde" appunto: secondo me se vuoi piegare in montagna servono gomme + svelte con 1 profilo + appuntito



signori... la gomma perfetta per tutti non esiste.... bisogna provarle.... e capire quali ci piacciono....

tendenzialmente ogni gomma che monti sarà migliore di quella appena lasciata.... visto che era finita...





io dopo aver provato più o meno tutte le marche .... penso di aver capito che la gomma che si sposa con il mio stile di guida è la dunlop.... non disdegno le michelin.... non mi son piaciute metzeler e pirelli..... da testare continental avon e bridgestone.....

ha.... ho confrontato stessa moto, stessa strada,.... gomme nuove.... una volta le rennsport una volta le d208rr..... le rennsport più facili.... le decisamente più aggressive.... come tenuta.... si fresava tranquillamente saponette in ogni angolo con tutte e due... e tutte e due hanno timbrato attorno ai 4500 km al posteriore... e un mille in più all'anteriore.....

però le rennsport pur non avendomi mai tradito in nessun frangente non mi hanno totalmente appagato....
Stufo76 : 5/3/2007 21:41
Citazione:


NatZan ha scritto:
signori... la gomma perfetta per tutti non esiste.... bisogna provarle.... e capire quali ci piacciono....

tendenzialmente ogni gomma che monti sarà migliore di quella appena lasciata.... visto che era finita...

io dopo aver provato più o meno tutte le marche .... penso di aver capito che la gomma che si sposa con il mio stile di guida è la dunlop.... non disdegno le michelin.... non mi son piaciute metzeler e pirelli..... da testare continental avon e bridgestone.....

ha.... ho confrontato stessa moto, stessa strada,.... gomme nuove.... una volta le rennsport una volta le d208rr..... le rennsport più facili.... le decisamente più aggressive.... come tenuta.... si fresava tranquillamente saponette in ogni angolo con tutte e due... e tutte e due hanno timbrato attorno ai 4500 km al posteriore... e un mille in più all'anteriore.....

però le rennsport pur non avendomi mai tradito in nessun frangente non mi hanno totalmente appagato....


Io posso fare soltanto il confronto tra marmolax (bleah!) e d208, e devo dire che le d208 mi appagano totalmente almeno x ora... molto probabilmente dopo aver frequentato 1 po' la pista sentiro' la necessita' di mettere gomme supersport
sandrino : 11/3/2007 12:48
Alla fine è andata per le z6 e c'ho già fatto 300 km con buona soddisfazione.
L'anno prossimo tocca alle michelin bimescola :-D
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