Gomme Michelin Pilot Road 2 : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Rinoge : 1/8/2007 15:26
GEbandit,
Citazione:

solo che per arrivare a lavorare ho un bel pezzo di autostrada tortuosa e ricca di curve (tanto per dire mi faccio un bel pezzo della "busalla" quela famosa autostrada dove temp fa si è diffuso quel video su inernet dei quel tipo che andava come un matto) che mi ha a dir poco devastato le spalle della gomma anteriore originale......sicuramente non vado forte ma vado il giusto le mie pieghe le faccio...


la faccio 4 volte al giorno e non mi ha devastato proprio nulla...............devo proprio essere una mezzasega..........
NatZan : 1/8/2007 16:00
michelin mal si sposano a mischiare le gomme....

diciamo che puoi mischiare pirelli con metzeler e continental
dunlop con bridgestone e avon
michelin da sola.......

le power son buone gomme ma dal prezzo secondo me non allineato alla concorrenza... a meno di non trovare super promo... come il set da b12 che ho a casa a 215 euro spedizione compresa.

allora a quel punto vale la pena prenderle
GEbandit : 1/8/2007 16:01
ma guarda che anche io non vado una ceppa.....però da quando lavoro a busalla e mi faccio tutti i giorni bolzaneto-busalla e viceversa ho demolito nel giro di 1 mese la gomma davanti.........e capisci bene che se devo cambiare 1 gomma al mese posso pure evitare di venire a lavorare....
GEbandit : 1/8/2007 16:03
diciamo che mi hanno chiesto sui 300 euro per il treno di 2ct....
NatZan : 1/8/2007 16:08
dab63,
Citazione:



ma daiiiiiiiiii ... non si finisce mai di imparare! questa proprio non la sapevo, gomme su commissione che non si trovano nei normali canali di distribuzione!

buono .. anzi, ottimo a sapersi

e x la cronaca, visto quello che (non) durano le gomme in questione ... penso proprio che passerò a Z6 o simili, almeno sinchè le d218 non si troveranno "a peso"



è la prassi...


come le bridgestone BT014... tra quelle (G) e quelle (J) una specifica honda e l'altra specifica suzuki la differenza di peso all'anteriore era di circa 350 grammi..... tre etti e mezzo...!!!
la D207 (J) era in specifica Suzuki Hayabusa... era studiata per pattinare..... per perdere aderenza... in quanto un uscita di curva a 200 orari con una busa... si spalancava e si rischiava l'impennata..... allora suzuki ha espressamente chiesto una gomma che oltre una certa cavalleria pattinasse.....

che poi questa moto venisse acquistata da gente che ci andava a fare i passi montani e che poi hanno spalato escrementi sulle gomme di primo equipaggiamento perche pattinavano... e quindi erano gomme di cacca..... è un altro discorso.... non sono le gomme di cacca ma specifiche ben definite della casa produttrice.

anche la dunlop si è sparata negli ammennicoli con le D208L, giocandosi praticamente metà degli yamahisti by r1 e r6 prime serie....

dotate delle D208L per sopperire a una cronica instabilità dell'anteriore, con tendenza al sbacchettamento.... è stata fatta una gomma molto dura da girare.... che ha deluso gli sportivoni... ma che viene venduta regolarmente a chi ha le naked in quanto con il manubrio largo lavora benissimo....


per farti un idea ora una D208 la paghi 100 euro .. una d208L la paghi 40 euro.... (cifre ad esempio)
NatZan : 1/8/2007 16:16
il prezzo di 300 euro montate per le 2ct 120/70+160/60 è un buon prezzo per quelle gomme... io non le comprerei mai..... sono le ultime uscite (le 160/60) costano un botto....
con 190 euro mi faccio una coppia di viper super sport o di d208... e mi avanzano i soldi per un altra gomma.........

inoltre se hai strappato l'anteriore sulle spalle... vai a mettere una gomma che ha le spalle ancora più morbide?!?
Rinoge : 2/8/2007 7:47
GEbandit,
Citazione:

ma guarda che anche io non vado una ceppa.....però da quando lavoro a busalla e mi faccio tutti i giorni bolzaneto-busalla e viceversa ho demolito nel giro di 1 mese la gomma davanti.........e capisci bene che se devo cambiare 1 gomma al mese posso pure evitare di venire a lavorare....


beh, allora ci si vede sulla A7, se mi vedi lampami, la mia è una S azzurra, ultime cifre della targa 380
GEbandit : 21/8/2007 16:18
Rinoge,
Citazione:

beh, allora ci si vede sulla A7, se mi vedi lampami, la mia è una S azzurra, ultime cifre della targa 380


certo.....che ti lampo....io ho una b65 normale nera con scarico MIVV a passaggio alto.......ci vediamo!!!!!!
GEbandit : 21/8/2007 16:20
NatZan,
Citazione:

il prezzo di 300 euro montate per le 2ct 120/70+160/60 è un buon prezzo per quelle gomme... io non le comprerei mai..... sono le ultime uscite (le 160/60) costano un botto....
con 190 euro mi faccio una coppia di viper super sport o di d208... e mi avanzano i soldi per un altra gomma.........

inoltre se hai strappato l'anteriore sulle spalle... vai a mettere una gomma che ha le spalle ancora più morbide?!?


ecco....il punto è proprio quello.......di fatti ora per finire il treno ho montato all'anteriore le BT021......
e mi hanno parlato bene delle BT014 tu cosa ne pensi? secondo te come resa sarebbero migliori in termini di KM delle power?
perchè ti confesso che le BT021 non sono il massimo secondo me in termini di tenuta....cioè...vanno bene ma si capisce che non sono gomme morbide

[ Modificato da GEbandit 21.08.2007 - 16:26 ]
sandrino : 21/8/2007 19:32
Premesso che m'hanno sempre sconsigliato le michelin, delle bridgesone di primo equipaggiamento m'è finita prima l'anteriore e m'è sembrato strano... poi ho speso 250 euri ed ho messo le metzeler: ho scoperto un nuovo mondo.
Di gomme non ne sò un cazzo ma mi sono durate 10.000km come le b020 consumandosi esattamente come giusto che sia, bella tonda dietro e lasciandomi in sicurezza davanti.
Quindi bando alle ciance, fidati e metti 'ste z6, io ci vado settimana prox. :hey:
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