Kit Trasmissione 1250: dopo quanti km avete sostituito? : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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claudiosub1 : 2/3/2013 12:38
Ecco le news!!! Rispondo per primo che è vero ha la frizione idraulica!!! :( ieri non ci capivo piu nulla!!! ieri sera con il mio mecca abbiamo ricontrollato il tutto e sembraba tutto ok! Stamattina arrivo alle 8 dal concessionario ufficiale ero il primo cliente della mattinata, appena arriva il capo officina la mette sul ponte e inizia controllare la catena e tensione, le maglie, i due tiranti di registrazione ruota posti ai lati al fondo del forcellone e nota che uno dei 2 non è chiuso il controdado e ha una luce di circa 3 mm, prende le chiavi rilascia un poco la tensione della catena, con il calibro registra controlla le distanze dei due sopracitati perni di regolazione e chiude il tutto bene! La porta fuori e la prova con vera perizia nell'enorme piazzale a disposizione, dove non c'è traffico e rumori esterni! Il responso è che ora funziona bene, mi dice di farla controllare ogni 2 o 3000 km e se viaggio carico di farla mollare un poco! Che posso farci senza problemi ancora 10.000 km senza problemi! Mi fà i complimenti per la perfetta manutenzione che effettuo alla moto e la maniacalità nel tenerla pulita! Di continuare a ingrassarla come ho sempre fatto ogni 300 km e di stare tranquillo!
La prendo e per tornare a casa ci faccio circa 40 km...è fuori roma il concessionario....Il rumore della prima è classico come sempre e anche grazie alla frizione idraulica che i dischi a volte sembra che non stacchino bene, ma nelle successive 2 e 3 marcia il problema del "klanck" sembra risolto! Sono soddisfatto! Ho telefonato al mio meccanico dicendogli quello che ha fatto il concessionario e mi ha chiesto umilmente scusa se non ha proprio pensato di controllare quel perno lasciato aperto! Non posso fargli una colpa è di una disponibilità unica e sempre disponibile! Gli sono capitato per ben 2 volte con l'officina piena e si è comunque prodigato nel cercare il problema! Anche il concessionario lo conosce ed è degno di un ottima stima e fama come meccanico preparatore!
Comunque è bene quel che finisce bene!
nik1100 : 2/3/2013 13:20
quindi la messa piu' in tensione? non riesco a capire come la regolazione della catena puo' influire sull rumore dell'innesto delle marce,boo :-o

[ Modificato da nik1100 02.03.2013 - 12:21 ]
wkowalski : 4/3/2013 9:14
claudiosub1,
Citazione:

Il rumore della prima è classico come sempre e anche grazie alla frizione idraulica che i dischi a volte sembra che non stacchino bene, ma nelle successive 2 e 3 marcia il problema del "klanck" sembra risolto!


anche io non capisco bene cosa c'entri l'allineamento della ruota con gli innesti del cambio, ma se hai risolto, a posto così :-)

ciao

WK
NeoB1250 : 8/5/2013 21:38
tornando al titolo del topic, cambiato la trasmissione originale a 54400 Km. 8-)
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