Pilot Power : [FT] Trasmissione e pneumatici : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

DiLake : 30/11/2007 22:41
Visto lo scopo del post e viste le risposte esaurienti atte a tranquillizzare la mia dolce metà vi ringrazio tutti e così sia: le cambieremo quando ci sarà bisogno che ora son quasi nuove....
PS: smettetela di litigare barboni......... :-P
Lorenzo_83 : 30/11/2007 23:29
Con le pilot power ci ho fatto 260 km da Torino a Grenoble il 13 marzo passando per le alpi: Monginevro, Lautaret, val d'Isère. In italia c'era il sole, su al lautaret 1m di neve ai lati della strada semighiacciata, e ha piovuto da lì a Grenoble (150 km). Si sono comportate egregiamente in tutte e dico tutte le situazioni. Andavano in temperatura alla prima accelerata e frenata secca. Sul bagnato mi hanno salvato il culo + e + volte, e sull'asciutto sono uno spettacolo. Tra l'altro l'SV S è + leggera dietro quindi spiattellerai probabilmente poco la posteriore se fai qualche trasferimento autostradale. Il leggiadro bandit la posteriore me l'ha ammazzata in molti meno km. Tra l'altro nessun problema di stabilità anche ai 200...

Unico neo, come diceva Babio, occhio a sentire quando scivolano, perchè lì sono finite anche se c'è battistrada, e diventano una ciofeca. Ma questo accade (credo) negli ultimi 500 km utili...

Toro, scusa: ma non ti risulta che sia la mescola a far la propria parte sul bagnato oltre agli intagli?
Toro : 1/12/2007 8:13
ma secondo voi io sto litigando con quell'alcolizzato di natale? discutiamo e come giusto che sia difendiamo le nostre opinioni ;-)
Babio : 1/12/2007 14:36
Riprendo Toro, quotandolo

Ma stavo solo giocando con NIK!! :-P :-P :-P
Ok... .scusate! ;-)

Scusa Nik! :vogliamocibene: :vogliamocibene: :vogliamocibene: :vogliamocibene:
pippo167 : 1/12/2007 15:58
:-D ;-) :-D
Toro : 1/12/2007 16:05
Lorenzo_83,
Citazione:

Toro, scusa: ma non ti risulta che sia la mescola a far la propria parte sul bagnato oltre agli intagli?


immagino di si. infatti a me le z6 duravano un cazzo :-P

però perdonami. se prendiamo 2 mescole simili e in una ci metiamo più scanalature...
utente inattivo : 1/12/2007 16:32
Babio,
Citazione:

Scusa Nik!


Niente paura :-) tutto ok :-) !!
Babio : 1/12/2007 17:45
Toro
penso che dipenda da come siano fatti gli intagli e non dalla quantità! :-?
Può essere che con anche meno intagli, sul bagnato la gomma riesca a far evacuare molta più acqua? :-?
Parliamo sempre di gomme commerciali e non rain da pista, intagliate e così via!
Del resto le Michelin sono tra le gomme migliori sul bagnato!
Toro : 1/12/2007 18:21
mentre invece metzeller fa delle gomme di merda che stranamente nella stragrande maggioranza dei casi equipaggiano le BMW che si sa... vanno solo in estate e sono motorette che si accontentano di intagli fatti a cazzo.


se vogliamo parlare di gomma michelin ottima per l'inverso allora le pilot road bimescola montate sul fazer di fulvia sono ottime e mi fanno stare zitto.
NatZan : 1/12/2007 18:30
tu sai perfettamente toro come funziona il mercato moto, vero?

le metzeler non sono scelte da bmw perchè migliori.... ma perche gliele fanno a meno....

infatti ad esempio sulle k1200 rs si montano dunlop quest'anno, l'anno scorso erano metzeler.... le r6 2006 erano dunlop, quest'anno bridgestone....


non che le case si sognano di notte cosa fare.... vanno dal gommista di turno... gli prenotano 10.000 treni.... gli dicono come vogliono che siano fatte (rosse o blu, o a pera o a mela, con 2 o 12 tele, con carcassa dura o morbida, con la mescola cosi invece che cosà.....) e gli chiedono il prezzo... il gommista che soddisfa le loro richieste e che gli fa il prezzo migliore prende la fornitura....


le z6 commerciali o quelle montate sulla R1200 turistica (che non mi ricordo come si scrve dal tanto che è brutta)..... sono gomme totalmente diverse.... pesano diverse, mescole diverse, carcasse diverse...... infatti vengono marchiate con specifiche di primo equipaggiamento...
Pagina 5 di 6: « 1  ... 4 5 6  »

Risposta rapida