[B4] Problemi di olio!!!! : [FT] Benzine, olii e trattamenti : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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riccardoboy : 4/8/2008 9:02
Ciao ragazzi,
ho un problema...sabato ho fatto il cambio olio e cartuccia filtro nella mia b4.
Il meccanico ne ha messi 3 lt.
Io se non ricordo male ho letto qui che quando si cambia olio e filtro ce ne vanno circa 2,7 lt.
Gli ho detto perchè ne abbia messo cosi tanto e mi ha risposto che nella b4 ce ne vanno 3 lt.
Però da quando ho fatto il cambio mi perde olio dal filtro....Sono gocce mi da fastidio che perda.
Io ho appena ordinato la guarnizione del filtro(5€) arriverà mercoledi.
E' questo il problema o potrebbero essere altri?
Lamps a tutti!!!

[ Modificato da riccardoboy 04.08.2008 - 10:03 ]
Rollyzan : 4/8/2008 9:07
guarda dalla finestrella no? vedi subito se è troppo, se è poco o se è giusto!!!

se perde dal filtro è solo la guarnizione da cambiare o messa male.

lampsss
riccardoboy : 4/8/2008 9:20
HO controllato dalla finestrella e facendo girare il motore,spegnendo aspettando un paio di minuti il risultato è tutta la finestrella con olio.
Non si capisce quanto ce ne in più.
Una cosa che ho notato dopo il cambio olio e che la moto quando la faccio arrivare verso gli 8000 giri è più dura.
Mi spiego meglio,prima arrivati ad 8000 giri era come se un'altra b4 mi spingesse.
Adesso sembra dormiente.Può essere il troppo olio?
Satoru : 4/8/2008 9:25
Potrebbe si', eccesso di olio puo' portare alla generazione di schiuma per sbattimento ed ad una serie di situazioni spiacevoli.
Per il momento terrei la manetta moderata anche se sul B4 in basso e' una pena.
riccardoboy : 4/8/2008 10:33
Tranquillo satoru!!!Non lo tocco fino a mercoledi!!! :-)
Non può camminare un b4 a 4000 giri!!!!
Lamps
Giuspe : 4/8/2008 12:13
Troppo olio!!
Il che è molto dannoso per il motore!
Troppa pressione all'interno del cicuito può far saltare guarnizioni, o-ring e quant'altro...
Non farlo camminare a giri alti!!!

Svita il tappo sotto e fanne defluire un pò! ;-)

Poi andrei a dirgliene 4 (ma anche 6) al meccanico! Che lo possino!!!
Sul carter c'è scritto "2300 ml" come diavolo si può pensare che sostituendo il filtro ci sia bisogno di altri 700 ml!!! :martello:
A questo punto, chiedigli pure che olio ha usato! (se non lo sai già!)
reds : 4/8/2008 13:00
Giuspe,
Citazione:

Poi andrei a dirgliene 4 (ma anche 6) al meccanico!

..gliene direi molte di piu'!! (è ora di finirla con questi "sapientoni") :-o
riccardoboy : 4/8/2008 13:11
L'olio gli è l'ho portato io fortunatamente. Ho comprato il motul 5100 come da voi consigliato,e la cartuccia originale suzuki(o almeno cosi c'era scritto nello scatolo Suzuki Genuine Part).
Allora mercoledi appena arriva la guarnizione del filtro la sostituisco e levo un po di olio.
ma approsimativamente quanto ne devo levare. perchè fate conto che fortunatamente mi sono riportato a casa gli scatoli dell'olio(tranquilli ha messo quello che gli ho portato io perchè me l'ha ambiato a vista) e lo rimetterò li.Almeno li c'è il misuratore. :-)
Vatti a fidare dei meccanici.
Io la sentivo ieri la moto un pò fiacca,ma non mi davo pace. La moto era perfetta ed un cambio d'olio fatto male me la distrugge?
Meno male che ce ne siamo accorti in tempo!
riccardoboy : 6/8/2008 13:58
Ragazzi come era ovviol la guarnizione alla suzuki oggi non è arrivata.
E non sanno se arriva in settimana.Loro chiudono sabato e riaprono il 25.
Allora è uscito dall'officina un meccanico suzuki e mi ha detto che per tamponare per il momento posso smontare il tappo del filtro,uscire la guarnizione, pulirla,mettere un po di motorsil nel canale della guarnizione e rimetterla.Dice che non dovrebbe piu perdere. Mi posso fidare?
Per quanto riguarda i 3 lt di olio mi ha detto che sono eccessivi.Rispondete presto!aspetto vostre notizie per andar a fare questa operazione. Senza moto sto soffrendo! :-(
Rollyzan : 6/8/2008 15:40
vai in un autoricambi col vecchio or e fattene dare uno uguale.. con meno di euro te la cavi
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