quanto consuma il vostro B6? : [FT] Benzine, olii e trattamenti : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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sorcio76 : 27/4/2011 11:15
tanto per sapere, quanto consuma il vostro B6?
la mia vecchia K6 a carburatori faceva 16Km/l, mentre la nuova K8, fa si e no 11 Km/l con tutto che ad ineizione dovrebbe consumare di meno.
vi risultano questi consumi o c'è qualcosa che non va nella mia moto???? :-x
paci : 27/4/2011 11:54
sorcio76,
Citazione:

fa si e no 11 Km/l

:-o :-o :-o

la mia, una k7, andando tranquillo con percorso misto (qualche tiratella) 17/19 km/l, su strada in sesta rispettando il codice 20/22 km/l. al massimo sono sceso a 14 km/l andando allegro o nel traffico cittadino.
gli 11 che indichi tu non li ho mai sentiti
Babio : 27/4/2011 12:02
Non conosco il WC ma e' strano che consumi cosi' tanto........a meno che tu non ti sia fatto una pistata a Vallelunga e l'abbia preso come riferimento! :-D

Falla controllare, potrebbe essere che la centralina si sia starata mandando a schifio i consumi??? chiedo e'!
chiotto : 27/4/2011 12:44
sorcio76,
Citazione:

la mia vecchia K6 a carburatori faceva 16Km/l, mentre la nuova K8, fa si e no 11 Km/l


con il 650 questi sono i consumi di uno che viaggia sempre con il gas aperto, ma ci potrebbero anche stare

invece il k8 a iniezione temo che sia da controllare perchè 11 km con un litro sono veramente pochi (neanche il 1200 o il 1250 :-o )
sorcio76 : 27/4/2011 13:25
un pò allegrotto ci vado, ma non tanto da giustificare un consumo così alto!!!
vediamo se anche la vostra si comporta così:
la prima tacca si spegne dopo 60 km, la seconda dopo altri 60 e l'ultima, quella della riserva, inizia a lampeggiare intorno ai 190 km percorsi. (qunato fa con la riserva???)
nella mia vecchia K6 la prima si spegneva a 120/150 km (metà serbatoio), e il resto delle tacche si spegnevano più o meno una ogni 20/25 km, fino alla riserva che durava per una sessantina di km. (tutto indicativamente: naturalmente in base all'andatura).
attendo buione nuove e consigli, ma così non va!!! quando vado in giro con quei disgraziati dei miei amici, tocca fermarsi + per me che per il superduke che ha il serbatoio del califfone!!!
Cicileo : 27/4/2011 13:30
L'altro giorno ho fatto 140 km... di cui 90 circa su strade statali e il resto in provinciali e dentro Milano...

Tranne a Milano in cui giro sui 40 o 50... sulle statali ero sui 120 + o - mentre sulle provinciali sugli 80...

Avevo il pieno e mi si è spenta solo al prima tacca... avrò fatto circa 130 km con la prima tacca.

Ho un 650 del 2008 quindi a iniezione! Andature tranquille... cambiate sui 6000 giri... e appena il tratto era lungo e dritto andavo in 6°...


Credo che la tua consumi tantino a occhio...
paci : 27/4/2011 13:50
non mi trovo con le tacche, non vorrei sbagliarmi ma la mia ha in totale 5 tacche. quando l'ampeggia il simbolo della pompa di benzina e l'ultima tacca è fissa dovrebbero starci nel serbatoio ancora 5,5 litri, quando incomincia a lampeggiare l'ultima tacca vuol dire che ci sono circa 1,5 litri.
Cicileo : 27/4/2011 14:15
Quando abbiamo fatto la cavalcata del monferrato... andavo di 2-3 e 4 ed ero spesso sopra i 7000... avrò misurato 280km circa con le prime 4 tacche circa...
theowl : 27/4/2011 14:28
Io ho un consumo medio di 19,7 km/l. Sono un fermone...
Il consuma max è stato 16 km/l, girando con un amico che aveva un superduke... e ha fatto diversi rifornimenti.
Il consumo minimo è stato di più di 22 km/l in autostrada a 90 km/h fissi.
Sul mio indicatore comincia a lampeggiare tutto (tacca e pompa) dopo 350 km e a quel punto ho circa 2 litri nel serbatoio.
Ho un b65s del 2006 a carburatori, quello a iniezione dovrebbe consumare meno.
sorcio76 : 27/4/2011 14:43
appunto ... dovrebbe!!!! porca di quella vacca!!!
i consumi del K6 ci sono. quelli del K8 proprio no!!! la cosa anomala è che va bene come motore! se consumasse "così troppo" dovrebbe quantomeno affogarsi in partenza. vabbè ... di IE non capisco una mazza. meglio non farneticare!
comunque è vero: prima che lampeggi l'ultima tacca, lampeggia per un bel pò il simbolo della pompa.
che palle.
per l'IE basta un meccanico o serve qualcosa di più specifico? come ci sono i carburatoristi, magari c'è anche chi si occupa della sola Iniezione o più generalmente di parti elettriche.
onestamente quanto + riesco a fare da solo e meglio sto, per questo mi trovo spaesato con un argomento come l'iniezione elettronica che non ho mai avuto e sicuramente necessita di attrezzature e conoscenze specifiche.
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