Livelli olio & Spie cruscotto : [FT] Benzine, olii e trattamenti : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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beck74 : 3/3/2014 11:39
Buongiorno a tutti,
ho iniziato da stamattina a leggere il manuale d'uso della bandit s del 2007/2008, ma non mi è chiaro se sul cruscotto viene indicata
la luce rossa che segnala la manc anza d'olio oppure è necessario verificare dall'indicatore sul motore

Scusate per la domanda banale ma ho la moto da meno di 3 gg

Grazie a tutti per la vs disponibilità
Beck74 -> Bandito
boltz : 3/3/2014 11:58
la spia segnala solo problemi alla pressione dell'olio. Se ti si accende in marcia facile che tu abbia gia' fatto danni.

Assolutamente da controllare periodicamente il livello sull'oblo' sul carter, come descritto nel manuale.
G-Spot : 3/3/2014 12:35
semi-OT
boltz,
Citazione:

Assolutamente da controllare periodicamente il livello sull'oblo' sul carter,

faccio una domanda stupidella :
non si e' mai visto un "gadget" da applicare alla finestrella sul carte per controllare "al volo" il livello da soli ?
(metti uno specchietto, "periscopico", restrattile o magnetico ...)


[ Modificato da G-Spot 03.03.2014 - 12:36 ]
Sir_J : 3/3/2014 12:37
G-Spot,
Citazione:

non si e' mai visto un "gadget" da applicare alla finestrella sul carte per controllare "al volo" il livello da soli ?


Calarsi a guardare pare male?
beck74 : 3/3/2014 12:42
Grazie per i consigli,
verifichero' subito prima di metterla in moto.

Grazie
Beck74
G-Spot : 3/3/2014 13:15
Sir_J,
Citazione:

Calarsi a guardare pare male?

ouh, non tutti sono cosi' elastici
Barone : 3/3/2014 14:41
fino a quando avevo una moto con l'oblò, ricordo che lasciavo la moto sul laterale, poi mi accosciavo dal lato dell'oblò (dx per il bandit, sx per il gs, non ricordo per il fazer) e da lì portavo la moto in posizione verticale per controllare il livello dell'olio.
è un'operazione che fatta con un minimo di attenzione non presenta alcun rischio di tirarsi la moto addosso.
vindo : 5/3/2014 10:23
Sir_J,
Citazione:

Calarsi a guardare pare male?


:)
Io però con sto oblo ci capisco poco
ogni volta mi da un "valore" diverso
la moto deve essere su una base perfettamente piana..a freddo.. giusto?
e deve essere a metà tra min e max
NatZan : 5/3/2014 11:22
vindo,
Citazione:

la moto deve essere su una base perfettamente piana..a freddo.. giusto?e deve essere a metà tra min e max


dipende dalla moto.... leggi il manuale...
wkowalski : 5/3/2014 18:56
vindo,
Citazione:

ogni volta mi da un "valore" diverso
la moto deve essere su una base perfettamente piana..a freddo.. giusto?
e deve essere a metà tra min e max


...e il motore deve essere caldo e spento da almeno 5 minuti di orologio... devi dare il tempo all'olio di scendere giù, forse per questo a volte ti sembra meno e a volte di più.

ciao

WK
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