Troppo olio: può nuocere? : [FT] Benzine, olii e trattamenti : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

ursett : 15/11/2005 8:18
Citazione:

Klaudio ha scritto:
Non esageriamo, il massimo che puo capitare è che ne butti un po troppo dallo sfiato e quindi nella cassetta filtro, ma visto che lo sfiato è in cima alla testa con tanto di labirinto separatore, anche questa ipotesi è un po' remota.
Prova a vedere quanto ce n'è, con le ruote a terra, no centrale, inclini la moto a sx e cerchi di capire il livello. Puoi anche guardare dal tappo di carico aiutandoti con una piletta.
A meno che ci sia tutto il carter pieno, e non credo, lacialo e vivi tranquillo.
Quoto il Klaudio, in queste moto il "troppo" pieno non è mai un problema (ovviamente se non è allagato) per i motivi suddetti, anzi ti dirò che io, soprattutto in estate tendo a tenerlo al massimo.
Laaaampssssss
EclecticFranz : 15/11/2005 17:35
Citazione:


ursett ha scritto:
Citazione:

Klaudio ha scritto:
Non esageriamo, il massimo che puo capitare è che ne butti un po troppo dallo sfiato e quindi nella cassetta filtro, ma visto che lo sfiato è in cima alla testa con tanto di labirinto separatore, anche questa ipotesi è un po' remota.
Prova a vedere quanto ce n'è, con le ruote a terra, no centrale, inclini la moto a sx e cerchi di capire il livello. Puoi anche guardare dal tappo di carico aiutandoti con una piletta.
A meno che ci sia tutto il carter pieno, e non credo, lacialo e vivi tranquillo.
Quoto il Klaudio, in queste moto il "troppo" pieno non è mai un problema (ovviamente se non è allagato) per i motivi suddetti, anzi ti dirò che io, soprattutto in estate tendo a tenerlo al massimo.
Laaaampssssss

Il liv max.E'esatto meglio di cosi',come anche100cc. in piu' non fanno nulla di male ma un conto e' quando si parla di MEZ LIDRI in piu'.
Da come parlava Tom Tom sembrava appunto un tot diolio in piu'!
utente inattivo : 15/11/2005 20:08
Io ne avevo messo un pochino in più e per levarlo ho usato il dosatore del sapone.

A me però qualche problema lo dava, la moto tendeva nel traffico a fare un po' i gargarismi, ma magari è un mio castello :-D ...

[ Modificato da Vito il 15/11/2005 21:09 ]
onesto : 15/11/2005 20:13
Citazione:


EclecticFranz ha scritto:
Citazione:


ursett ha scritto:
Citazione:

Klaudio ha scritto:
Non esageriamo, il massimo che puo capitare è che ne butti un po troppo dallo sfiato e quindi nella cassetta filtro, ma visto che lo sfiato è in cima alla testa con tanto di labirinto separatore, anche questa ipotesi è un po' remota.
Prova a vedere quanto ce n'è, con le ruote a terra, no centrale, inclini la moto a sx e cerchi di capire il livello. Puoi anche guardare dal tappo di carico aiutandoti con una piletta.
A meno che ci sia tutto il carter pieno, e non credo, lacialo e vivi tranquillo.
Quoto il Klaudio, in queste moto il "troppo" pieno non è mai un problema (ovviamente se non è allagato) per i motivi suddetti, anzi ti dirò che io, soprattutto in estate tendo a tenerlo al massimo.
Laaaampssssss

Il liv max.E'esatto meglio di cosi',come anche100cc. in piu' non fanno nulla di male ma un conto e' quando si parla di MEZ LIDRI in piu'.
Da come parlava Tom Tom sembrava appunto un tot diolio in piu'!




Appunto quando il mio supermeccanico mi ha detto di levare l'olio in eccesso ne ho tolto 4 dita (In una bottiglia di 2 litri! :-o Quello stronzo di mecca dove portai la moto la prima volta oltre a scarburarmi la moto mi aveva allagato il cambio!Ecco perchè la moto andava malissimo!Che testa di pompa!
EclecticFranz : 16/11/2005 20:47
Purtroppo, di mekka idioti ne è pieno il mondo :-(
tataritsch : 17/11/2005 7:52
Citazione:


onesto ha scritto:
Citazione:


EclecticFranz ha scritto:
Citazione:


ursett ha scritto:
Citazione:

Klaudio ha scritto:
Non esageriamo, il massimo che puo capitare è che ne butti un po troppo dallo sfiato e quindi nella cassetta filtro, ma visto che lo sfiato è in cima alla testa con tanto di labirinto separatore, anche questa ipotesi è un po' remota.
Prova a vedere quanto ce n'è, con le ruote a terra, no centrale, inclini la moto a sx e cerchi di capire il livello. Puoi anche guardare dal tappo di carico aiutandoti con una piletta.
A meno che ci sia tutto il carter pieno, e non credo, lacialo e vivi tranquillo.
Quoto il Klaudio, in queste moto il "troppo" pieno non è mai un problema (ovviamente se non è allagato) per i motivi suddetti, anzi ti dirò che io, soprattutto in estate tendo a tenerlo al massimo.
Laaaampssssss

Il liv max.E'esatto meglio di cosi',come anche100cc. in piu' non fanno nulla di male ma un conto e' quando si parla di MEZ LIDRI in piu'.
Da come parlava Tom Tom sembrava appunto un tot diolio in piu'!




Appunto quando il mio supermeccanico mi ha detto di levare l'olio in eccesso ne ho tolto 4 dita (In una bottiglia di 2 litri! :-o Quello stronzo di mecca dove portai la moto la prima volta oltre a scarburarmi la moto mi aveva allagato il cambio!Ecco perchè la moto andava malissimo!Che testa di pompa!


ricordati che + la moto e'rotta + loro lavorano......

impara a fare da solo .....!!!
magari sbagli le prime volte.....
ma alla fine quando impari ti fa molto ORGOGLIONE
:-D :-D :-D :-D :-D
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida