Qualcuno moltiplicava pani e pesci. La Bandit, l
the smart side of the road
Login

NikoB4 : 29/5/2015 7:59
Massimo79,
Citazione:

a) da dove cavolo è uscito l'olio in più?


magari è venuto giù dal radiatore dell' olio, dalla foto sembrerebbe avere il motore SACS.
Massimo79 : 29/5/2015 12:14
Penso anche io che, a differenza di quanto scritto nel manuale di officina, la soluzione migliore è tenerlo tra il massimo è minimo!

Comunque sì, è un 650 K5 con SACS...

Ad ogni modo ho studiato un po' l'andamento del livello: col motore acceso e caldo l'oblò non segna pressoché nulla; dopo una decina di minuti che è spento, sale di qualche millimetro sopra il livello massimo, a motore freddo scende di qualche millimetro sotto il livello massimo.

CIAO!

MASSIMO
Satoru : 30/5/2015 13:28
Massimo79,
Citazione:

la pompa dell'olio non pescava a sufficienza dalla coppa

Ho risolto facendo a meno della coppa :-)
darkfour,
Citazione:

mi preoccupa di più sapere di avere troppo olio che poco.

Ho visto un transalp fare milano-rimini con due litri d'olio mancanti eppure non ha grippato.
Abbiamo "redarguito severamente" il nostro amico e non lo consiglierei come approccio standard, ma se non si guida sempre con il coltello fra i denti ed il motore non è molto spinto non starei a farmi pippe eccessive sul livello dell'olio nella finestrella..
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida