Pulizia CF (corpo farfallato) : [FT] Benzine, olii e trattamenti : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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francomarsi : 15/11/2017 5:44
Satoru,
Certoooo colpa del tablet
Bandito bastardo
:-D :-D

[ Modificato da francomarsi 15.11.2017 - 05:45 ]
francomarsi : 15/11/2017 5:48
Comunque ragazzi in ordine, prima provo la cosa semplice, scollegare la batteria è provo.
Se non va procedo con la pulizia. Giusto??
paci : 15/11/2017 6:59
ucre,
Citazione:

io pulisco tutto senza smontarli. ho visto fare così dal meccanico guzzi quando li puliva sulla stelvio che avevo e così faccio col bandit. tolgo il filtro, spruzzo il pulitore sui corpi farfallati (15 euro la bomboletta ) e pulisco con straccio in cotone o carta da officina

stessa operazione vista fare dal meccanico sulla mia triumph (80 euro) e adesso già fatta da me due volte, risolve i problemi senza grossa fatica, ovviamente operazione fatta con estrema delicatezza.
dopo la pulizia mi ritrovo con un minimo troppo alto, circa 1600 e con difficoltà a scendere di giri quindi adotto la procedura per ripristinare/resettare i valori accendendo la moto a freddo e senza mai toccare il gas, attendo che si accende la ventola e poi 15 minuti accesa sempre senza toccare il gas, spengo e riaccendo con tutto nella norma. non so se la procedura è valida anche per la bandit o altre moto
wkowalski : 15/11/2017 8:23
francomarsi,
Citazione:

prima provo la cosa semplice, scollegare la batteria è provo


rileggendo ho visto che hai una bmw... dovresti vedere se per gestire il minimo c'è una valvola comandata dalla centralina, oppure la classica vite con la rotellina. Se è gestito elettronicamente, prova a staccare la batteria per una nottata, poi la ricolleghi e usi la moto normalmente... tieni conto che potrebbe volerci qualche giorno perchè torni tutto a posto.

ciao

WK
francomarsi : 15/11/2017 17:30
wkowalski,
Citazione:

tieni conto che potrebbe volerci qualche giorno perchè torni tutto a posto.

Come mai??
E grazie per le tue risposte
wkowalski : 16/11/2017 10:47
francomarsi,
Citazione:

Come mai??


la centralina ha bisogno di condizioni particolari per effettuare la regolazione... una volta che la resetti staccando la batteria, ci sono alcuni valori che deve "apprendere" strada facendo per fare le sue regolazioni: se ti impostasse subito il minimo a motore freddo al primo avviamento, poi a caldo sarebbe troppo alto, ecc. Dipende da centralina a centralina, ma credo che in due-tre cicli di avviamento a freddo / riscaldamento / guida normale, se non ci sono guasti si sistemerà tutto da sè... ma non pretendere che al primo avviamento torni tutto immediatamente a posto.

ciao

WK
ucre : 16/11/2017 15:50
spruzzando il pulitore per corpi farfallati, anche a me al primo avviamento va male. anzi, una volta non si voleva nemmeno accendere e quando si è avviata con gas parzializzato ha fatto un bruttissimo fumo bianco. evidentemente è il propellente della bomboletta che toglie aria. un po come faceva la vecchia aria manuale sui motori a carburatore. faceva così anche il guzzone. comunque, quando avrò tempo per fare qualche lavoretto extra, provo a sfilare il tutto come dice wkowalski. spero non sia necessario farlo, penso che tenendo pulite le farfalle a viste passi meno sporco poi in quelle dietro. sinceramente non so quale sia la batteria delle farfalle primarie, se quelle dal lato del filtro o quelle dal lato dei cilindri
francomarsi : 21/11/2017 5:49
Bene batteria staccata, giorno dopo riattivata, fatto giro. Sembra funzioni!
La provo ancora, poi vedo se investire 15 euro nel pulitore :-D
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