Motul v 300 : [FT] Benzine, olii e trattamenti : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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NikoB4 : 27/11/2009 16:10
Voodoo78,
Citazione:

oli "troppo evoluti" (specifiche troppo elevate) e con troppi additivi non hanno una buona resa su motori/cambio di vecchia concezione e raffreddati ad aria/olio.
io consiglierei sempre motul ma il 5100 magari 10w50 che è un olio a base sintentica (no 100%sintentico) con specifiche API SJ/SL che meglio si adatta "all'anzianità" del SACS.


concordo!!!

sul mio B12 all' ultimo tagliando ho messo su il Bardah XTC60 10W50l. Non male, rapido nel entrare i circolo a freddo e tiene bene la lubrificazione anche a caldo dopo lunghe soste.

10€ l in zona Torino ma su ebay lo si trova a meno.
Voodoo78 : 27/11/2009 16:29
NikoB4,
Citazione:

sul mio B12 all' ultimo tagliando ho messo su il Bardah XTC60 10W50l.


XTC60 è l'unico ad avere classificazione API SM che è la più recente...quindi per motori di recente fabbricazione!
è anche l'olio che attualmente utilizzo...ma non ne sono tanto entusiata, infatti a lungo andare ho notato un pò di slittamento della frizione.
il prossimo tagliando sarà col motul 5100 10w50 ;-)
ghostridermanny : 27/11/2009 16:42
i problemi alla frizione sono spesso dati dall addittivazione con fullrene(bardahl)
red_oak : 27/11/2009 17:42
Quando correvo con l'auto in pista dopo qualche giro l'acqua mi arrivava a 140 °C e l'olio era stabile a 120 °C. Ho messo il V 300 e l'acqua è scesa a 120 °C e l'oilo è salito a 140 °C.

Questo è l'uso indicato per il Motul 300. Non penso che sia un olio per moto da strada.
OLDrider : 29/11/2009 11:37
Voodoo78,
Citazione:

XTC60 è l'unico ad avere classificazione API SM che è la più recente...quindi per motori di recente fabbricazione!
è anche l'olio che attualmente utilizzo...ma non ne sono tanto entusiata, infatti a lungo andare ho notato un pò di slittamento della frizione.
il prossimo tagliando sarà col motul 5100 10w50


concordo...ho avuto anche io lo stesso problema :-o
il fullrene...non tanto piace al cambio del bandit :-o
saro : 29/11/2009 13:25
che ne dite del silkolene pro race w10/40 a 13 e al litro
CBRxx : 29/11/2009 16:45
ho appena tagliandato la mia gsxr1000 con sunoco 10W40 semisintetico costo 6 euro al kg ....PERFETTA!!

il precedente eseguito con Motul V300 costo 18 euro al kg frizione che non staccava e cambio indurito

sara' anche un olio eccelente in pista....ma quando riusciro' a tirare il collo ad una 1000 :-D :-D
ghostridermanny : 29/11/2009 16:48
lasciamela in mano un paio di giorni......... :-D
Magus : 8/12/2009 13:28
Ciao a tutti.... Vorrei sapere una cosina...... mi appresto a cambiare l'olio al mio B12 del 2002 appena preso (7.000 km)...... ho in casa del Motul 5100 15-50.... che ho sempre usato con fantastici risultati su CBR 600, R1, Dominator...... solo una cosa volevo sapere.... ho visto che voi usate molto gradazioni 10-40 oppure 5-40 o 10-50....... il 15-50 non va bene per il B12??? :-(
CrazyBandit85 : 8/12/2009 14:01
ma che spendi soldi metti un 5100 - 10w 50 è sei apposto ;-) il 300v nasce perle corse.. il Bandit fa tutto tranne che correre :-D
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