B4 l
the smart side of the road
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sasa1977 : 16/7/2015 0:01
Ciao Vito, secondo me il problema non è l'olio.
Il cambio è duro perchè purtroppo la frizione ti sta abbandonando... non a caso presenta quel rumore che mi hai fatto sentire.
Sarebbe da verificare la situazione smontando il coperchio lato frizione...

[ Modificato da sasa1977 17.07.2015 - 17:00 ]
Sil11 : 19/7/2015 23:07
Hai trovato limatura di metallo nell'olio?
comunque il b4 non brucia olio, il mio più di 150k km cambiavo l olio ogni 10k km senza rabbocchi...
La marmitta sputa olio?
SteCocco : 20/8/2019 11:10
Ciao, mi sono iscritto oggi ma ho già trovato qualcosa in comune con la mia B4, il rumore di cui parli, molto fastidioso che sembra proprio arrivare dalla punteria, potrebbe invece essere legato al "tensionatore della catena di trasmissione"... questo è quel che mi ha detto il meccanico aggiungendo di rabboccare l'olio più spesso, leggo però che tu lo fai assiduamente e non hai risolto. Lui ha tentato di stringere questo "tensionatore" già un paio di volte ma dopo pochissimi km ritorna a fare lo stesso rumore di un Caballero 50. Probabilmente dovrò far sostituire il pezzo. :ancora:
Prova a fare presente questa cosa, magari chi ti ha guardato la moto non ci ha pensato.
Saluti
Satoru : 22/8/2019 8:28
SteCocco,
Citazione:

"tensionatore della catena di trasmissione"

La catena di trasmissione non ha un tensionatore (tiri la ruota posteriore per regolare la tensione correttamente) e' quella della distribuzione che ha il tensionatore.

[ Modificato da Satoru 22.08.2019 - 09:30 ]
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