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gnagna : 13/10/2017 18:23
In garage c'ho una latta di Vs+, lo uso per lubrificare i binari della serranda, se interessa....
( é ironico... )
wkowalski : 16/10/2017 8:39
gnagna,
Citazione:

In garage c'ho una latta di Vs+


...ce l'ho anch'io, ah ah! Roba del 1985 o giù di lì... veniva venduto nella lattina che si bucava in alto! lo uso per la catena della bicicletta :-)

ciao

WK
blueyes : 8/6/2018 10:44
wkowalski,
Citazione:

h ma io ho il 650 a iniezione... tutta un'altra roba.
Fa un ticchettio al minimo a freddo: ho controllato i giochi valvole, il tenditore, la catena... ma è tutto a posto.
Il meccanico ha provato a spessorare la molla del tenditore, e il rumore ha cambiato tonalità (segno che viene dalla catena), ma continua ad esserci. A sto punto credo sia una delle guide della catena, ma siccome per cambiarle bisogna aprire in due il blocco, aspetto di avere un motivo concreto per farlo a caldo scompare e il motore spinge sempre come un treno.

ciao

WK
Anche la mia da qualche tempo lo fa, esattamente come la tua a freddo. Secondo me è la catena di distribuzione che comincia ad allungarsi...la moto ha 73.000km
essenziale : 9/4/2019 19:27
...riapro dopo una mia lunga assenza, per informarvi sull'effetto che ha sortito l'uso dell'olio auto nel motore-trasmissione del mio CBR 1100XX...

ebbene...la moto è scoppiata :-D

...ovviamente scherzo...ormai uso stabilmente l'Eni i- Sint 10/40, di cui faccio scorta quando lo danno in offerta da Auchan, 4 l euri 17.90, cambio dell'olio e cartuccia ogni 6000 (a 7000 non c'arrivo)...addirittura una volta ne presi tre taniche a 14.90 cadauna...comunque il prezzo ha importanza secondaria, la moto ha superato i 120.000 km, va fortissimo, come sempre, e la frizione è quella originale, come il motore del resto...

vivendo in Sicilia , e quindi grazie al clima favorevole, uso la moto tutto l'anno. Si va nel traffico a 10 all'ora, e se c'è strada si va forte, quando si può...insomma niente di anomalo, anzi la volta prima dell'ultimo cambio dato che avevo 4 litrozzi di Motul 7100, e l'ho messo dentro...ebbene rumorini, cambiata più dura e secca, la voce del motore diversa.

Subito cambiato rimettendo il solito per auto menzionato prima, e tutto è ritornato come prima, col motore col solito tono gutturale, tipico della "specie"

... qualcuno mi dirà che sono fortunato. Può darsi, ma io sono convinto altrimenti...la questione olii, sempre che non si abbiano esigenze particolari (competizioni et similia, e qualche moto specifica), è a mio modesto avviso da ridiscutere... siamo liberi di ironizzare, scherzare, e pure rischiare come ho fatto io e qualcun altro anche qui dentro... ovviamente, all'esito, poi ognuno farà come gli pare.

Buona vita e soprattutto ....Buona strada :-D :-D

[ Modificato da essenziale 09.04.2019 - 20:39 ]
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