Chiave Filtro Olio: quale usare? : [FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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nico74 : 4/7/2007 22:55
che tipo mi indicate? ne ho una a catena ma non credo che vada bene!(come faccio a non bruciarmi con le marmitte mentre lo svito?)
Sir_J : 4/7/2007 23:05
Comprane una a nastro da 3-5 euro da un ricambista auto.
Riguardo il rischio scottature, ho scoperto che tenendo il motore spento dopo un po' di tempo lo scarico si raffredda ;-)
nico74 : 4/7/2007 23:07
e la fluidita' dell'olio Sir?
e quella storia sul dover svuotare completamente il serbatoiio?
e il fatto che alle nostre latitudini ci siano 50gradi e io ho preso un Motul 51 semi minerale (mi pare....)???

aiuto!
Sir_J : 4/7/2007 23:46
io di solito da moto fredda, faccio girare il motore un paio di minuti al minimo.
Poi tolgo olio e filtro.
Farsi le paranoie sul goccio di olio che rimane dentro mi sembra eccessivo ;-)
Klaudio : 4/7/2007 23:51
Bhe non è poi tanto difficile togliere il filtro senza scottarsi, non è mica come accarezzare la pancia a Toro...
nico74 : 5/7/2007 1:45
thanks raga ma io son capace di tagliarmi le piante dei piedi quando mi rado...
shalako : 5/7/2007 7:10
Io ho usato il buon vecchio cacciavite piantato dentro, visto che la chiave a nastro si è rotta nel tentativo di smollare il filtro :-o :-o :-o :-o .... mi sa che il vecchio proprietario aveva la forza di Carnera..... ovviamente cacciavite e i miei 83 kg sopra.....
Barone : 5/7/2007 7:45
:lol:
si ma Gabriele, il metodo del cacciavite è veramente da punkabbestia...
Klaudio : 5/7/2007 8:24
E soprattutto come hai fatto poi a serrarlo?
Sempre con il cacciavite?
baldo : 5/7/2007 9:08
personalmente sulle moto preferisco quelle a tazza o poligonali data la comodità nell'esiguo spazio tracollettori, ruota ecc

per il resto possono andar bene anche le chiavi a cinghia o mandorlate (meglio se mezzemandorle....)purchè quest'ultime abbiano almeno la battuta gommata
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