Tappo drenaggio olio : [FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Mendi : 24/9/2008 15:01
Oggi ho sostituito olio e filtro. L'ultimo cambio olio l'avevo fatto fare in officina autorizzata.
Ancora una volta ho trovato il tappo di drenaggio olio troppo serrato. Dovrebbe essere stretto con 26 Nm e, a sensibilità, saranno stati 50 Nm.
E' una cosa intollerabile. Penso che tutti faremmo meglio a sostituirci l'olio da soli, sempre.
Tra l'altro ho montato adesso un tappo magnetico, così non devo più fare il pescatore.
A buon rendere, ;-)
jessejames : 24/9/2008 15:48
Mendi,
Citazione:

Tra l'altro ho montato adesso un tappo magnetico, così non devo più fare il pescatore.


...scusa mendi ... il tappo lo hai preso magnetico per raccogliere i "detriti d'olio" nella coppa, ho solo per facilitarti nella manutenzione sel service ?
Stufo76 : 24/9/2008 15:51
Io faccio sempre manutenzione ordinaria da solo, proprio per evitare queste ca@@ate fatte dai vai mecca, oltre che per un discorso economico.

Ma ho la bimba in garanzia, e se faccio da me la perdo... possibile che non ci sia alternativa?
saro : 24/9/2008 20:14
chi fa da se fa per tre :-P
Sir_J : 24/9/2008 20:26
Mendi,
Citazione:

a sensibilità, saranno stati 50 Nm


e ogni anno che passa ti sembreranno sempre di piu' :-D :-P
Pitbull : 4/3/2011 11:00
Mendi,
Citazione:

Tra l'altro ho montato adesso un tappo magnetico, così non devo più fare il pescatore.


mi interessa questa cosa...ma il tappo coppa olio magnetico "attira" veramente i residui metallici nell'olio motore?
c'è qlc che può confermare/smentire?
:-) :-) :-)
Rollyzan : 4/3/2011 12:49
Pitbull,
Citazione:

mi interessa questa cosa...ma il tappo coppa olio magnetico "attira" veramente i residui metallici nell'olio motore?
c'è qlc che può confermare/smentire?

certo che cattture le particelle ferrose ;-)
Pitbull : 4/3/2011 16:23
quindi funge...sarebbe una cosa da avere!
mi domando allora perchè non esca già di serie così... :-o
Cicileo : 4/3/2011 16:30
Perchè dovrebbero alzare il prezzo d'acquisto di almeno 2 o 3 euri...

Sai... e dove possono tirano!
Marshall_BS : 4/3/2011 19:43
Ciao a tutti, io sulla mia B1250 l'ho trovato già di serie, confermo il "vizio" dei meccanici di tirarli troppo, ma in un certo senso li capisco, pensate se a 130 orari (x le vibrazioni) si dovesse svitare con relativa uscita dell'olio sulla ruota posteriore....
comunque io per tagliare la testa al toro all'ultimo cambio ho forato l'esagono con una punta da 1,5 mm in modo che dopo averlo riavvitato e tirato alla giusta coppia, tramite un filo di rame o meglio di acciaio lo lego ad una aletta della coppa anchessa forata.
(è un sistema in uso sugli aerei nelle parti "sensibili")
se interessa posso fare foto....Lamps tutti ;-)
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