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sandrino : 10/10/2010 17:49
Ho fatto cambiare olio alle forche, ero già passato ad un 15W a 30000km, ora che ne ho più di 60 ho messo il 20W: molle originali e precarico standard spesa minima effetto garantito! ;-)
Ho fatto montare anche i tubi freno in treccia singoli (no raccordo) e rimesso olio dot 5.1 che già usavo: frena!!! :-P
Già che c'ero filtri aria e olio nuovi, motul 5100, candele e allinamento carburi: sembra nuova, anzi anche meglio! :hey:

Ps. 470 euri lavata e stirata in 2 giorni da Miazzon a Marostica, affidabili e competenti, non come certi mecca padovani... 8-)

OT: vogliate bene ai vostri animali... :-D

[ Modificato da sandrino 10.10.2010 - 18:53 ]
pampa987 : 15/10/2010 13:38
sandrino,
Citazione:

Ho fatto montare anche i tubi freno in treccia singoli (no raccordo)

cioè sono due tubi che vanno ognuno per fatti loro alla pinza??
sandrino : 16/10/2010 8:50
pampa987,
Citazione:

cioè sono due tubi che vanno ognuno per fatti loro alla pinza??

Partono da due raccordi avvitati in serie alla vaschetta, se ne scendono ognuno lungo il suo stelo di forcella alla propria pinza. In effetti l'anellino che teneva il tubo al parafango non serve più, e tolto resta il buco, però non si nota. :-)
Adesso che c'ho fatto qualche 100km posso dire che sento l'avantreno meno sensibile alle buche e più preciso in curva, dove sembra allargare meno. Ho mantenuto il giro di precarico in più che avevo dato al mono e che toglievo per compensare le forche mollaccione, ma che così generava un pò di galleggiamento nei curvoni. La frenata è rimasta morbida nella prima parte di pinzata, ma meno spugnosa se spremuta. ;-)

[ Modificato da sandrino 16.10.2010 - 16:13 ]
freddy55 : 16/10/2010 9:55
Mi fà piacere ti trovi meglio,un ulteriore upgrade sarebbe un bel mono,non serve spendere follie per marche esoteriche si trovano ottimi prodotti a costi contenuti ;-)
Mi sembra un pò "duretto" il 20W all'anteriore,comunque Miazzon è un professionista di lunga esperienza e se ha ritenuto possa andare per le tue esigenze andrà benissimo.
sandrino : 16/10/2010 10:33
freddy55,
Citazione:

Mi sembra un pò "duretto" il 20W all'anteriore

In realtà gli ho detto del cambio da 10 a 15 che avevo già fatto 2 anni fà, e gli avevo chiesto di rimetere quello o qualcosa di più denso, pensando così di compensare il fatto che le molle avrebbero potuto aver perso un pò di resistenza con l'uso.
Mi ha spiegato che però con molle più morbibe si tende ad usare oli meno viscosi per non metterle in crisi, e che quindi avrebbe eseguito delle misure sulle mie per capire quale mettere.
Alla fine non sò cosa abbia fatto, ma ho la sensazione di maggior sostegno rispetto a quando feci il primo cambio, quindi presumo che abbia messo il 20, anche in considerazione del fatto che non ho fatto molti viaggi a pieno carico e che io stesso non peso molto (65kg) e che quindi le molle potrebbero essere ancora in buone condizioni. ;-)

[ Modificato da sandrino 16.10.2010 - 16:11 ]
Shape77 : 4/4/2012 14:01
pampa987,
Citazione:

cioè sono due tubi che vanno ognuno per fatti loro alla pinza??


Domanda.... ho montato pure io il doppio tubo anteriore, ma non capisco come farlo passare in modo ottimale alla pinza sx.

Mi spiego, a dx c'è il supporto sullo stelo, mentre per il sx c'è l'anello sul parafango, ma far passare un tubo in treccia da li è un po' scomodo e visto che ho montato raccordi in ergal non vorrei forzare troppo la posa (dicono che sono delicati)


Ho trovato questa foto e sembra che questo faccia come ho detto sopra io ma non è che sia molto bello... voi come avete risolto ?

Si trovano i supporti come per il DX anche per lo stelo SX ?

Grazie in anticipo.


[ Modificato da Shape77 04.04.2012 - 18:24 ]
sandrino : 4/4/2012 16:06
Shape77,
Il tubo sx non è stato fascettato all'altro e non passa nell'anello sul parafango, che è stato tolto. Non ricordo a cosa è stato fissato (piastra, forca o supporto del faro), stasera guardo.
Shape77 : 5/4/2012 14:09
Grazie Sandrino, attendo tue news
sandrino : 7/4/2012 12:31
Shape77,
Scusa il ritardo, me n'ero dimenticato... :oops:
Allora i tubi sembrano più corti di quelli nella foto, sono fascettati al supporto in lamiera della strumentazione all'altezza dell'attacco dello stesso sulla forcella e poi scendono direttamente alle pinze passando negli anelli ancorati ai foderi delle forcelle. Spero di essere stato chiaro. ;-)

[ Modificato da sandrino 07.04.2012 - 13:32 ]
Shape77 : 11/4/2012 9:37
sandrino,
Citazione:

ancorati ai foderi delle forcelle


Quindi hai un anello anche a SX sul fodero della forcella ?
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