dubbio r6 2000 singhiozza dopo i 13000 qnd è calda : [FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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firestar : 29/8/2005 11:50
Citazione:


NatZan ha scritto:

però dopo circa 15 km di scannate su per i colli sempre tirando la zona nera (quando finisce la zona rossa e finisce il contagiri) ha smesso....


Ha smesso di funzionare il motore?
utente inattivo : 29/8/2005 12:50
guardate se devo essere sincero non penso sia il filtro o il terminale a dare problemi, mi sa che sono le candele ad avere qualcosa, xhè fino ad aprile la moto era tutta ariginale, e ho notato che il 25 aprile 2005 sono andato ad adria e appena entrato ho fatto 50 min di puro fuoco , dopo sono uscito e sono rientrato dopo mezzora, x i primi 2 , 3 giri o notato che la moto era fiacchissima, all'inizio pensavo di averla fusa, ma dopo si è ripresa, xo se devo essere sincero non era piu come prima...
x questo ho supposto le candele, la moto a 23000km, io sono abbastanza disgraziato , qnd si vàò a dfare qlc passo mi do alla disperazione...
ps
ho notato che scoppietta un casino la moto qnd è calda , e affanna solo da calda, da fredda è 1 mostro...
help help help :-?
NatZan : 29/8/2005 13:46
hai la carburazione a zoccole........... fidati..........

se scoppietta è magra, magra tanto..........

già l'R6 è magruccia di suo... se poi ci metti uno scarico aperto (che smagrisce ulteriormente) e un filtro aperto (idem dello scarico... ulteriore smagrita) le cose peggiorano...

poi considera che oltre ad essere fastidioso è anche pericoloso (rischio di foratura del pistone e temperature elevate su cielo, valvole e termica in generale)...


prova a farti una tiratella bella tosta e poi smonta le candele....

10 a uno che le troverai bianchiccie o verdognole chiaro...

la candela deve essere marroncino scuro...
Fefo : 2/2/2007 9:13
Riapro questo post perchè è successo anche a me con il Bandit 650n. Infatti dopo aver percorso circa 10 km arrivato a 10000 giri, mi ha fatto un rumore strano tra lo sferragliamento e lo scoppiettio, mi chiedevo se è una cosa normale , la moto ha 1600 km. Puo' dipendere magari dal fatto che la moto potesse ancora non essere abbastanza scaldata?
Fefo : 2/2/2007 14:20
Nessuno che risolve il mio dubbio?
Toro : 2/2/2007 14:25
Citazione:


Fefo ha scritto:
Nessuno che risolve il mio dubbio?



Forse sbaglio ma credo di averti già dato del cazzone una volta perchè non si tira a 8000 la moto quando è appena uscita dal garage.
Dal momento che hai quel dubbio "forse era fredda" automaticamente mi sorge il dubbio che forse il motivo del singhiozzo è proprio quello... e che tu sei un cazzone è una realtà :-D
Fefo : 2/2/2007 14:33
Mi sa che hai ragione... sul fatto che l'avevo già scritto! non me lo ricordavo.
Toro : 2/2/2007 14:55
Logicamente scherzavo sul cazzone. Cosa sono queste libertà che mi prendo? Sei una mezzasega perchè non hai ancora partecipato a nessun bandit raduno :-D :-P


No dai, a parte tutto.

Io continuo a pensare che un motore quando è freddo non ha un'accoppiamento, una lubrificazione ancora ottimale; lo stesso olio è ancora freddo e non ha raggiunto tutti i posti che deve lubrificare e di conseguenza è meglio attendere la giusta temperatura prima di chiedergl qualcosa... la prova ce l'ho con la panda a carburatori. Per 5 chilometri devo andare con l'aria tirata e non c'è verso di accellerare se voglio perchè la macchina non accetta assolutamente nulla e si affoga. La stessa cosa succede anche col DR che per i primi km è inguidabile. Devo andare pianino sennò si spegne.
Anche con l'iniezione mi accorgo che non è ancora il momento...

Una volta raggiunta la temperatura ideale, se il problema di apertura persiste allora comincio a pensare che ci sia qualche problema, ma se hai anche solo il dubbio che la moto sia fredda, il problema è sicuramente quello di non aver atteso la giusta temperatura ;-)
papel : 2/2/2007 19:24
Citazione:


Ila prova ce l'ho con la panda a carburatori. Per 5 chilometri devo andare con l'aria tirata e non c'è verso di accellerare se voglio perchè la macchina non accetta assolutamente nulla e si affoga.



Tutte le panda fire hanno sto' problema, ma è il carburatore.
Infatti il carburatore ha anche la predisposizione per farci circolare l'acqua del circuito di raffreddamento per farlo riscaldare prima (pare che venga utilizzato solo sui modelli venduti in nord europa).
Ma devi vedere che meraviglia che è a GPL!!
Non un singhiozzo ;-)
robosub : 2/2/2007 19:29
....13000 giri scoppietta e non si esprime quando è calda sarà il limitatore :-D
.....8000 giri scoppietta e non si esprime quando è fredda sarà il manico :-D

tecnocamente poi...che olio hai ..che candele hai ... il filo del gas/la manopola del gas... come ci arrivi a 8000 giri con che marcia progressivamente o a bomba etc ect.
nella maggior parte dei casi una sensazione netta di perdita di potenza è dovuta al filo del gas che probabilmente non essendo adeguato non prende e non rilascia nei tempi voluti...quindi montare filo gas rapido in guaina adatta-situazione ricorrente con le motard- Dopo 10 km la moto non dovrebbe essere fredda. Nel caso il porblema si avverte a moto calda potrebbero essere i pistoni :-o
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