Pistola pneumatica : [FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Alexpaper : 28/10/2008 21:00
Per il discorso di tenere fermo l'albero motore c'è una soluzione... aspetta che chiedo al mio amico meccanico ;)
Stufo76 : 28/10/2008 21:01
Alexpaper,
Citazione:

Stufo76,
boh, guarda... io avevo il Nexus e c'era solo da togliere il carter... 6 viti.
Non so com'è il Liberty. Credo di aver capito che ha l'airbox sul carter, o no?


si, per accedere al carter devi prima togliere l'airbox, e per togliere l'airbox devi prima togliere la plastica, e devi anche togliere la pedivella... capisci che non è proprio una cosa di 5 min da fare sul marciapiede di fronte al gommista... inoltre per sostituire la cinghia devi anche togliere la frizione, altrimenti la cinghia non si sfila...
Stufo76 : 28/10/2008 21:02
Alexpaper,
Citazione:

Per il discorso di tenere fermo l'albero motore c'è una soluzione... aspetta che chiedo al mio amico meccanico ;)


ottimo! è proprio quello che m'interessa!!!

precisamente si tratta di un liberty 150 del 2001, monta un leader 150 euro 1

[ Modificato da Stufo76 28.10.2008 - 21:03 ]
lucianomm : 28/10/2008 21:17
io ho una pistola della valex comprata a un discaunt circa 5 anni fà pagata allora circa 30 euri e un compressore fatto con un compressore da camion e un motore elettrico.E va tutto benissimo, certo non puoi usarlo in continuazione ,ma le ruote le cambio benissimo e anche tanti altri lavori.
Alexpaper : 28/10/2008 21:19
Stufo76,
sì, non cambia molto... si devo svitare il dado frizione che è quello sull'albero ;)

Porta pazienza
Alexpaper : 28/10/2008 23:05
Allora, il trucco è bloccare la campana... si può fare con una chiave a compasso, oppure con la buzzetti o con la fascia per togliere i filtri dell'auto (secondo link)!!!
http://www.scooter-project.net/site/index.php?option=com_content&task=view&id=154&Itemid=1
http://www.scooter-project.net/site/index.php?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=48

Il mio amico consiglia la fascia...
il primo link è la guida su come si fa, ovviamente prima smonta la campana alla ruota (basta tenere il freno o bloccare la ruota con un ceppo), togli la cinghia e fai in modo che la chiave a fascia rimanga bloccata dentro il carter...
Alexpaper : 28/10/2008 23:07
dimenticavo, per lo smontaggio non usare la dinamometrica, se il dado è "incastrato", dai una martellata secca e dritta sulla chiave per svitare.

Hai le coppie di serraggio???
Alexpaper : 28/10/2008 23:17
http://www.blackbears.ru/manual/files/Malaguti_Madison_125-150_Service_Manual.zip

pagina 242, (il motore è lo stesso) ti fa vedere come si usa la chiave a compasso ;)


ma questa discussione, non sarebbe meglio metterla in tecnica??? anche se di sputer si parla...

[ Modificato da Alexpaper 29.10.2008 - 00:05 ]
Miki : 29/10/2008 12:23
Visto l'argomento utile per la manutenzione anche se non strettamente di bandit, sposto in forum tecnico.
robber2000 : 29/10/2008 13:05
L'ho comprata 20 gg fà per le stesse tue esigenze. Da internet su e-bay mi è arrivata da Palermo e l'ho pagata meno di trenta euro spedizione compresa. Va una meraviglia e ha quattro posizioni di regolazione . E' per bussole da 1/2 pollice. Fatti un giro è conveniente. :-)
La marca è Valex
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