INFO prodotti per pulizia catena : [FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

nikon : 9/9/2010 12:13
uso la lancia dell autolavaggio poi l asciugo e la ungo....

con il petrolio è una rottura di balle...

e mo' ora diranno che si rovina...

ma come credete che lavavino i conce di moto,con la lancia
BandiCO : 9/9/2010 13:51
E' vero che con il petrolio bianco è uno sbattimento enorme ma mi sembra sia riconosciuto come il metodo migliore e "omologato" per pulire 'sta benedetta catena,in alternativa si potrebbe sostituire catena-corona-pignone ogni volta che il tutto non è bello lindo e dorato come da nuovo!

Mo' mi avete incuriosito con l'olio motore per lubrificare:quanto schizza in giro(immagino che "attacchi"meno del grasso spary-io uso Motul e DID-)?
RUGGY77 : 9/9/2010 14:21
BandiCO,
Citazione:

Mo' mi avete incuriosito con l'olio motore per lubrificare


dai un'occhiata sul libretto di uso e manutenzione... gli ho data un'occhiata dopo l'input di Stefano ed effettivamente risulta che l'ingrassaggio va fatto con "oil engine"! ;-)
BandiCO : 9/9/2010 14:49
Ruggy,non metto in dubbio la correttezza del consiglio:volevo solo capire se usandolo poi devo usare il petrolio bianco per pulire cerchione,forcellone,copricatena,giubbotto,jeans,casco....
pampa987 : 7/10/2010 13:58
RUGGY77,
Citazione:

Quoto... in verità la suzuki indica di lubrificare la catena con olio motore! Valida alternativa grasso per catene.


sul libretto del mio b65 consiglia di pulire con kerosene
francomarsi : 7/10/2010 21:46
Ciao Tenio, io sono di Marsiconuovo ma vivo a Brescia.
Il petrolio bianco l'ho trovato facilmente da le roy merlin, si lo so a Potenza non c'è, ma per farti capire chiedi del Kerosene :-D :-D

Peccato un Bandito conterraneo così lontano

[ Modificato da francomarsi 07.10.2010 - 23:46 ]
darkfour : 7/10/2010 23:16
Personalmente, credo che il grasso per catene sia da preferire all'olio cambio perchè è molto più adesivo, quindi manterrà la lubrificazione molto più a lungo; credo che 1000 km a velocità autostradale con un grasso specifico per catene si facciano senza preoccupazione; l'olio durerebbe meno; in caso di pioggia ancora meno.
Sul lavaggio... uso la tecnica 'nikon' e poi un bell'ingrassaggio [abbiamo i mezzi, le conoscenze, gli attrezzi... Non abbiamo tempo]. Non ho la sensazione che sarà quello a dare problemi importanti: ovvio che non mi si vedrà mai con la catena brillante.
racing : 14/11/2010 0:12
francomarsi,
Citazione:

Peccato un Bandito conterraneo così lontano

guarda che ci sono anch'io.... ;-)
racing : 14/11/2010 0:16
BandiCO,
Citazione:

immagino che "attacchi"meno del grasso spary-io uso Motul e DID-)?

un meccanico mi ha consigliato di usare il grasso spray e di metterlo magari al rientro da una passeggiata con la catena un po' calda in modo da attaccare meglio....l'olio va via molto più velocemente e in concessionario lo usano quando la catena è molto secca....
lucianomm : 14/11/2010 20:31
alterno il grasso spray,con il vecchio grasso da catena dato col pennello.
E per pulirla ,si pulisce da sola altrimenti non dovrei ingrassarla di nuovo.
Pagina 2 di 2: « 1 2 

Risposta rapida