catena trasmissione "ballerina" : [FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Voodoo78 : 15/5/2011 17:05
Aggiornamento:
ho sostituito il trittico (catena, corona, pignone) ma se metto la moto sul centrale e giro la ruota a mano, la catena continua a presentare punti in cui risulta essere più tesa ed altri in cui è più lasca.
Avete qualche idea da cosa possa dipendere?
:-o :-? :-o :-? :-o
Voodoo78 : 15/5/2011 17:05
Aggiornamento:
ho sostituito il trittico (catena, corona, pignone) ma se metto la moto sul centrale e giro la ruota a mano, la catena continua a presentare punti in cui risulta essere più tesa ed altri in cui è più lasca.
Avete qualche idea da cosa possa dipendere?
:-o :-? :-o :-? :-o
NatZan : 15/5/2011 17:52
catena chiusa o aperta?
falsamaglia o a ribattere?
hai ribattuto correttamente?
Pitbull : 15/5/2011 17:58
NatZan,
Citazione:

catena chiusa o aperta?


cosa cambia?
Voodoo78 : 15/5/2011 18:00
NatZan,
Citazione:

catena chiusa o aperta?
falsamaglia o a ribattere?
hai ribattuto correttamente?


ho utilizzato un kit did con catena chiusa comprato da louis.de
NatZan : 15/5/2011 18:03
Voodoo78,
Citazione:

ho utilizzato un kit did con catena chiusa comprato da louis.de


se togli la catena la ruota gira correttamente?

non è che nel montare il parastrappi hai montato sbagliato il distanziale che c'è dentro?



comunque.... considera che anche la catena come tutti i componenti nuovi abbisogna di un pelo di rodaggio... di solito un centinaio di km sono sufficienti per scaldarsi e spurgare il grasso in eccesso di imballaggio
Voodoo78 : 15/5/2011 18:13
NatZan,
Citazione:

se togli la catena la ruota gira correttamente?


verificherò questa cosa...in tal caso si tratta del perno?

parastrappi e distanziale non li ho proprio toccati...e comunque questo "fenomeno" sulla catena lo faceva anche prima, ed è stato proprio il motivo per cui l'ho cambiata!
mm52 : 15/5/2011 18:35
Quando regolavo la catena (bei tempi che rimpiango) acceleravo un poco e premevo contemporaneamente il freno per simulare la resistenza all'avanzamento.
In alternativa giravo a mano verificando la tensione ogni 1/4 di giro della ruota.
DarkRider : 15/5/2011 18:36
Secondo me è normale, anche la mia lo fà...ma ovunque in rete ho letto che se la moto sta sul centrale il giogo aumenta per cui la catena sbattacchia. Una volta messa a terra la catena deve avere in base al tipo di moto una tolleranza di 2-4 cm e con l'ulteriore peso del pilota (e dell'eventuale zavorrina) il forcellone la tende ancora di più, di quei 2 cm (per dire) che poi non la fanno più ballare. Se la tiri troppo rischi di rovinare le maglie o il pignone. Non è che come me...non avevi mai provato a farla girare sul centrale e quindi ora ti sembra strano che saltelli così?

comunque mi associo nuovamente a Voodoo, dal suo video io ho riscontrato che anche la mia lo fà, anche a voi?
Perchè se siamo gli unici 2 ad averlo sto sbattacchiamento...allora non è normale. :-D
Voodoo78 : 15/5/2011 18:58
DarkRider,
Citazione:

comunque mi associo nuovamente a Voodoo, dal suo video io ho riscontrato che anche la mia lo fà, anche a voi?
Perchè se siamo gli unici 2 ad averlo sto sbattacchiamento...allora non è normale.


comunque io non mi riferivo allo "sbatacchiamento"...prova a mettere la moto sul centrale e verifica con dito la tensione della catena, poi gira la ruota a mano di mezzo giro e verifica nuovamente la tensione della catena e così via.
in alcuni punti la mia è più tesa che in altri.
fammi sapere tks!
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