Sostituzione candele gsf 650f k8 : [FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Babio : 28/6/2011 14:35
Smonta il serbatoio! ;-)
Stufo76 : 28/6/2011 14:54
Questa è la parte del manuale di officina, relativa però al 1250; da quel che ricordo le differenze con il 650 sono minime:



come vedi non è prescritta nessuna operazione in particolare (a parte ovvimente aver tolto prima il serbatoio), ci vuole solo pazienza perché lo spazio per lavorare è poco.
Per cui: armati di tanta pazienza, birra in fresco e via :-D
P.S.: il punto "3) Remove the frame head cover" non è nulla di particolare... semplicemente i due fianchetti di plastica ai lati della sella, che vengono via in due secondi.
bottamark : 28/6/2011 18:09
cerco di postare quanto prima.....scusa la bestialita' ma cose' il paiR??????
bottamark : 28/6/2011 18:24
mi sembra che sotto il serbatoio sia tutto identico,
la bobina sta sotto il collettore indicato dalla freccia....la bobina posso girarla, ma non riesco a sollevarla.. e come se fosse sottovuoto...pensavo che esistesse un qualche arnese infernale...

bottamark : 28/6/2011 18:25
porca @@@@@ ma come si posta una foto? :-(
Sir_J : 28/6/2011 21:37
bottamark,
Citazione:

pensavo che esistesse un qualche arnese infernale...


se devi fare leva puoi usare qualunque cosa stando attento a non rompere niente e a non rovinare il delicato alluminio, ma perche' non vuoi smontare il serbatoio?
bottamark : 28/6/2011 22:32
E no scusa forse non mi sono spiegato....il serbatoio lo ho tolto.. Ma avendo le mani un Po grossee non riesco a manovrare....
francomarsi : 29/6/2011 8:19
ce la fai, non tipreoccupare, la prima volta è dura ma poi prendi la mano :-D
Cicileo : 30/6/2011 23:36
Wella Bottamark... sono appena reduce di mezzo tagliando... Non ho ancora cambiato l'olio e il filtro... Mi sono bloccato perchè incompetene come sono non sono riuscito a trovare il dado per scaricare l'olio... Ora ho controllato sul manuale e spero di aver capito...

Ma ho cambiato candele e pulito filtro! Ho fatto così... tirato via il serbatoio e fianchetti, le candele 1 e 4 sono facili da smontare... le due centrali ho penato non poco! Per aiutarmi ho svitato i due dadi che tengono il bocchetto del liquido di raffreddamento... da cui partono i mille tubi che a te danno noie... Svitando quei due dadi il blocco di muove e hai un po' di gioco!

Nel marsupietto degli attrezzi la zuzuchi da 2 chiavi tubolari da candela... 1 piccola e una + lunga... ho usato quella lunga... la candela 2... sganciato il connettore... infila la mano dal canotto e facendo ruotare la pippetta alla fine è venuta via! Ho infilato la chiave tubolare... agganciato la cendela... premuto per fissare il gommino interno... e poi con una chiave inglese lunga da 14 ho cercato di avere quel gioco di mezzo centimetro giusto per allentarla... in realtà io avevo messo la chiave non perfettamente ad angolo retto con la tubolare... la diciamo a 45°... ma basta avere la presa... svitata... la tiri via svitandola a mano... con piccolissimi spostamenti delle dita... infatti ci stai ore... a mano... avevo timore di rimanere bloccato per sempre con la mano nella moto... ma dal canotto diciamo che infilata la mano lo spazio... minimo... ma c'è!

La cendela 3 è stata + facile... si ha + spazio per operare...

Guarda... sicuramente al prossimo tagliando... invece di starci 2 ore... e spaccarmi le mani... comprerò qualche prolunga tubolare da 14 per agganciarla a quella da candela e operare tranquillamente... gli attrezzi zuzuchi in caso di emergenza possono andare... ma di certo sono scomodi!


Fammi sapere se c'è qualcosa che non ti torna...
nikon : 1/7/2011 19:59
non riesci a togliere la bobina,non sai cose' il pair....

ma sai cose un bandit? :-D
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