Filtro carburante B650 : [FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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jessejames : 8/5/2009 7:37
lessere,
Citazione:

Il filtro carburante è quella "scatoletta" bianca sotto il serbatoio giusto?


si
lessere,
Citazione:

Però non si può vedere se è sporco perchè non è trasparente ...? giusto!?


ni .. è semitrasparente, se è sporco qualcosa si vede

I l'ho cambiato nell'ultimo tagliando "fai da te" dei 28.000. Ho utilizzato un filtro non originale comprato da un motoricambi costo circa 8 euro. Ho semplicemente verificato che i diametri degli imbocchi siano compatibili con i tubi della benzina.
paci : 8/5/2009 9:26
peppe80,
Citazione:

Una cosa che ho notato oggi, è che probabilmente la vaschetta del liquido del freno post. è vuota.

jessejames,
Citazione:

Se la vaschetta del freno posteriore è vuota non devi solo rabboccare, ma verifica anche che non ci sia una perdita, non è normale un consumo d'olio freni così elevato.

controlla pure l'usura delle pasticche in quanto il livello dell'olio varia anche a secondo dello spessore delle pasticche stesse ;-)
lessere : 8/5/2009 10:23
ah ok quindi sarebbe meglio cambiarlo verso i 24mila! grazie!
ele : 15/5/2009 21:41
tornando alla prima domanda.. nella mia moto (gsx f, quindi motore del b600) ci sono due filtri benzina... uno all interno del serbatoio, "attaccato" al rubinetto della benzina (una volta staccato il serbatoio, lo giri, ci sono due viti che uniscono il rubinetto al serbatoio, le togli e assieme al rubinetto esce il filtro; magari cerca di non rovinare la guarnizione), un altro sul tubo della mandata di benzina (il già citato cilindretto bianco-trasparente). io dubito che se il cilindretto è sporco lo vedi dall esterno,a meno che tu non abbia il fango nel serbatoio, perche per otturare il filtro bastano delle impurità che si fermano nelle "maglie" del filtro...comunque se lo togli riesci a guardarci dentro (con l aiuto di una pila)e ti rendi conto se è sporco o no...altrimenti soffiaci dentro nel senso di direzione opposto alla freccia cosi se c'è qualcosa esce...comunque il primo filtro,quello nel serbatoio,mi sembra più "fino" dell altro (spero di non dire una scemenza), quindi se ci sono sporchi, è più facile che otturino quello...comunque non allarmarti per niente, la mia Moto Rossa ha 53000 km ma non ho mai sostituito i filtri della benzina...li ho controllati,ho pulito il serbatoio,ma era tutto in "ottimo stato"...stessa cosa per il filtro dell aria (e qui i banditi-meccanici mi sgrideranno...)...ogni due cambi olio (12000 km) lo smonto per cambiarlo,ma poi lo rimetto perche è ancora pulito come se fosse nuovo (anche pulendolo con aria compressa esce pochissima polvere)...vanno bene le scadenze programmate, ma ci vuole anche un pò di elasticità...
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