Aiuto ad un neo motociclista...bandit 650s k7 : [FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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utente inattivo : 3/5/2008 23:02
1) Non fare nulla di irreversibile se prima non impari a familiarizzare con il mezzo (esempio ri-sagomatura sella): io ho la moto da un anno e (leggi i miei primi post) sembra essere passata una vita. L'anno scorso mi preoccupavo di non saper piegare, oggi mi diverto come un ragazzino.
La mia altezza è di 172 cm, ma le mie cadute sono state tutte da fermo per aver esageratamente spostato il peso rispetto all'asse centrale: l'avessi avuta più bassa sarebbe caduta comunque. A Catania viaggio tra le auto in colonna con grande manegevolezza mentre sulla scorrimento veloce sto appresso a roba + seria della mia senza alcuna remora reverenziale

2) Goditi la marmitta che hai e spendi i soldi, piuttosto, in un buon controllo del software... ed in benzina: da quando mi hanno regolato i valori base per rendere meno magra la benzina, la moto va che è una meraviglia.
al1810 : 5/5/2008 17:13
Per la ciclistica hai ragione....a poco a poco si prende sempre più maneggevolezza....ed anch'io le cadute che ho fatto sono state da fermo!!!...vuol dire che proverò ad aspettare!

Mi spieghi meglio invece il discorso sul softwaree sulla benzina??
utente inattivo : 13/5/2008 22:48
al1810,
Citazione:

Mi spieghi meglio invece il discorso sul softwaree sulla benzina??


Credo che le regolazioni della moto siano fatte di fabbrica per rimanere all'interno delle specifiche Euro3 (meno inquinamento). Così un pomeriggio sono andato dal meccanico "dei miei amici" (cioè non dal conce suzuki) per fargli "sentire" la moto e gli ho detto che mi sarebbe piaciuto averla un po' più pronta.
Lu ha staccato la sella, ha collegato un connettore ad un suo pc ed ha cominciato a giocare con i valori che, di volta in volta, apparivano nelle schermate successive.
Prima mi ha regolato la moto "per consumar meno": fatti 2 giri sono ritornato a razzo in officina pregandolo di rimettere tutto a posto! La moto, a bassi regimi, aveva un suono che, più che una suzuki sembrava una guzzi!
Allora ha fatto l'opposto e su quelle regolazioni non siamo tornati più: la moto è più pronta, reagisce prontamente agli stimoli della manopola destra e mi diverte da morire.
Ovviamente consuma un po' di più.... ma chi se ne frega!!!!!!!!!!!
Dagh : 23/5/2008 16:05
Ciao,
giuarda io sono di Palermo..non so come sia combinata Catania ma per quanto riguarda le moto non ci sono grossi problemi relativi a euro 1,2,3. In primo luogo le moto non essendo obbligate al pass praticamente non verranno mai fermate..anche qualora ti dovessero fermare per poterti fare la multa devi avere la sfiga di beccare la pattuglia con il controllo gas di scarico (...le pattuglie normali neanche ci fanno caso..)..se anche dovessero domandare...tu inizia a citare una delle 2030234223424 direttive ..una a caso...va bene...su 7 vigili differenti a cui ho chiesto informazioni nessuno aveva le idee chiare e credo..non si sarebbe mai sognato di fare una multa per il gas di scarico...sopratutto se tu inizi a citare le direttive dicendo che la tua moto e conforme... la multa non te la fanno credimi. In ogni caso la zona ristretta per le euro 2 è veramente minima..solo il centro storico.
Piuttosto io eviterei d montare una marmitta non omologata..è molto piú facile che ti facciano una multa per questo e tra l'altro credo si abbastanza cara. Ce ne sono molte omologate di ottima fattura e che non hanno costi eccessivi e a parte tutto credo che se dovessi avere un incidente e nel referto risulta che hai parti non omologate possono esercitare il diritto di rivalsa ( non ne sono sicurissimo ma per alcune cose è cosi...).
Per quanto riguarda la sella e le altre cose non so come aiutarti ma vedo che altri banditi hanno risposto meglio prima di me...
Che dirti di piú...se passi da Palermo fai un fischio che si va a bere insieme!
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