Tagliando fai da te! : [FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Bulldozer : 20/8/2010 16:30
Stufo76,
Citazione:

hai fatto una rullata al banco prima e dopo? perché le sensazioni sono una cosa, la realtà un'altra...
comunque, se accorci i rapporti, hai la sensazione che il motore guadagni cv e kgm quando in realtà non cambia nulla.

niente banco prova ma a pelle è così. è stato tutto uno studio del dottor giuspe con consultazioni varie...comunque 1-2 cavalli su una moto pesante creata per il turismo.. non cambiano niente, non ci si fà pista con il bandit, meglio una moto più leggera e con le "controsospensioni", se ci cambi rapportatura... un dente in più al pignone e uno in meno alla corona ottieni una moto più allegra e che ti può anche soddisfare ma ricordati stai sempre parlando di una bandit ;-) dai retta al cuore..
darkfour : 20/8/2010 23:37
Cicileo,
Citazione:

.. così non si sentiranno 1-2 o 3 cv in meno qualo smagrisse troppo...


Se la miscela è troppo magra lo senti... e hai l'effetto 'secondario' che tutto il gruppo termico si scalda di più... e questo non è bene.
Stufo76 : 22/8/2010 14:29
Bulldozer,
Citazione:

a pelle è così

già.
anch'io a pelle giravo fortissimo, eppure il cronometro mi ha detto altro.
Eikichi : 23/8/2010 8:39
Ciao a tutti,

io ho cambiato il mese scorso (e circa 3.000 km fa) il filtro aria originale con uno K&N, lasciando lo scarico originale (il mio bandit è un 650 N k7 WC) e senza rimappare la centralina. L'unica differenza percepibile rispetto a prima è che lo scarico fa un pò più casino (personalmente non lo trovo sgradevole) quando il motore è in folle; quando accelero il rumore ritorna molto simile a quello con filtro originale. Nessun miglioramento nè peggioramento evidente delle prestazioni (non ho però fatto prove al banco).

Lamps.
Cicileo : 23/8/2010 8:56
Grazie Eikichi per la testimonianza!

Io punterei al cambio terminale! Ieri ho fatto un giro con la mia donna ed effettivamente ha notato delle vibrazioni alla pedana destra posteriore intorno ai 6000 giri! Provo a gommarlo meglio ma se non riesco magari allaggerisco quel perno cambiando terminale!
DarkRider : 10/12/2010 13:01
Ragazzi ma che voi sappiate per smontare il serbatorio del B65 occorre svitare qualche altra cosa oltre ai 2 bulloni sottosella? Perchè fatto ciò a me il serbatoio non viene via :-o non si alza nemmeno di 1mm...è come se fosse attaccato davanti e ai lati...mmm...capisco che ci sono i tubi benzina attaccati...ma può essere che non si smuove proprio? Leggendo qui e là per il forum qualcuno se non sbaglio mi disse che si poteva addirittura evitare di staccare i tubi del carburante e ruotarlo orizzontalmente al telaio. Help!!!
mgve64 : 10/12/2010 13:09
DarkRider,
Citazione:

Ragazzi ma che voi sappiate per smontare il serbatorio del B65 occorre svitare qualche altra cosa oltre ai 2 bulloni sottosella? Perchè fatto ciò a me il serbatoio non viene via non si alza nemmeno di 1mm...è come se fosse attaccato davanti e ai lati...mmm...capisco che ci sono i tubi benzina attaccati...ma può essere che non si smuove proprio? Leggendo qui e là per il forum qualcuno se non sbaglio mi disse che si poteva addirittura evitare di staccare i tubi del carburante e ruotarlo orizzontalmente al telaio. Help!!!



non so sul B65, sul B60, dopo aver tolto i due bulloni del sottosella, devi togliere la manopola della riserva
che nel B65 credo non ci sia e poi sollevi un po il serbatoio e togli sotto i tre tubicini della benzina/scarico...
com'è sta storia che non si alza...
chiedo a qualcuno che ha il B65 di intervenire...
Barone : 10/12/2010 14:05
non c'è altro da sbullonare e ovviamente non c'è nemmeno il rubinetto benzina.
tolti i dati sottosella, basta afferrarlo saldamente, arretrarlo e tenerlo sollevato (magari con uno spessore sotto) per sfilare agevolmente i tubi benzina.
poi lo togli e lo adagi comodamente a terra ;-)
DarkRider : 10/12/2010 20:23
Azz!!! Ok ammetto di non aver tirato con molta forza per paura di fare qualche danno...ma proprio non si è smosso di 1 mm! Si è alzato leggermente dal lato dove ho tolto i due bulloni...poi ho provato a tirare indietro...e niente...ho spinto in avanti e manco s'è "sganciato"...dai lati che ve lo dico a fare!!! Siete sicuri che non ha altri fermi? Cioè a parte quei due bulloni sta semplicemente appoggiato sul telaio? Secondo me deve avere almeno un fermo verso lo sterzo che si sfila (tipo il pezzo di plastica della sella che si incastra dentro il serbatoio) o almeno questa è l'idea che mi dà.

Barone,
Citazione:

basta afferrarlo saldamente, arretrarlo e tenerlo sollevato (magari con uno spessore sotto) per sfilare agevolmente i tubi benzina.


Ok domani ricca colazione da campioni...vado giù nel box...e la apro in due come una mela!!! :-D
Barone : 11/12/2010 14:27
e quindi?
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