Tagliando dei 12000 - B650 K8 : [FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Cicileo : 28/6/2011 11:22
Essì! Dai stasera valuto!

Comincerò con candele e filtro aria... pulizia e ingrassaggio catena!

Domani esco...

E dopodomani mi concentrerò sul discorso olio... Vi farò sapere!
Stufo76 : 28/6/2011 11:23
Cicileo,
tipo questa:


puoi usarla sia con il cricchetto infilato nel buco che con la chiave inglese agendo sul "bullone"
Cicileo : 28/6/2011 11:26
Mi hai convinto...

Vediamo cosa trovo! Domani vo a lavoro con il filtro in mano... e provo alla ferramente qui dietro...
nikon : 28/6/2011 13:05
ocio che a diego una birra non basta :-D :-D :-D :-D :-D :-D
bottamark : 28/6/2011 13:13
@ cicileo

se riesci a smontare le candele centrali vengo da con un fusto di birra....;) :-D
Cicileo : 28/6/2011 13:22
Hehehehe ooook vi fo sapere!!!
Cicileo : 28/6/2011 21:50
Al Carrefour vendono un tris di chiavi a tazza a 18 euri... 3 misure diverse... purtroppo questa sera non riesco a metterci mano... ma domani sera ci lavoro su!
Cicileo : 30/6/2011 23:44
Allora a 12000km mi sono trovato:

Filtro aria leggermente grigio... ho passato una bella aspirapolvere è ok... non è come lavato con dash e immacolato... ma è abbastanza pulito! Vitare le 2 vitine in basso dell'airbox è stato distruttivo per braccia e mano... ho dovuto infilare il braccio seguendo il raccordo della marmitta...

A parte che sono moto fatte per nani con mani nane... un casino cambiare le candele... alla fine sembrava di giocare alla pesca miracolosa... per cavare via le candele!!! La candela 1 era ok... mentre la 2, 3 e 4 hum... sopra la filettatura... in pratica vicino la rondella... c'era della polverina bianca... come se si fossero ossidate... ok che la moto ha quasi 4 anni e 12000km... ma ridotte così... e solo la 2, 3 e 4... mi è parso strano... Avete idee a riguardo? E' semplice usura? Nel dubbio le ho cambiate...

Ok... e qui il tocco da nabbo... faccio il figo... metto il mio recipiente nuovo con tappino... svito il tappo del rabbocco olio... e ora... svito... mbhu... non ho trovato il dado dello scolo... che pirlone che sono... ho visto della foto che dovrei trovare accando ai collettori una specie di griglietta con questo dado... ma a tatto mi è sembrato tutto piatto... domani controllo meglio...


Bhè 2 ore per candele e filtro aria... miserie che fatica risparmiarsi quei 70 euri... ma è una bella soddisfazione!
bottamark : 1/7/2011 8:57
allora domani faccio la guerra alle mie candele c@@@@o...non è possibile che non riesca a togliere le bobine dei cilindri centrali!!! ok ho le mani grosse, ma che ci devo fare?
una cosa...nel set in dotazione delle chiavi moto, ci sono due chiavi per le candele diverse, una + lunga dell'altra...a che servono?? io per i cilindri esterni ho usato quelle lunghe...ma per quelli centrali???

altra info...ma le candele le avviti a mano??? non è possibile vero??
Cicileo : 1/7/2011 9:25
Per quelle interne conviene usare le chiavi lunghe o altrimenti non ce la fai! Io ho staccato lo spinotto... e ho fatto ruotare come se fosse un tappo di bottiglia la pippetta... ruota e tira, ruota e tira e vedrai che la stappi via! Se non riesci... prova ad acchiapparla con una pinza ma occhio a non stringere troppo o rovini la plastica!

Prova a svitare quei due bulloni che tengono fermo il termostato dell'acqua al telaio... avrai un po' di gioco in +!

Si... per cambiarle le infili bene della chiave tubolare, la infili e la avviti a mano... c'è molto poco spazio... l'ho fatto a piccoli movimenti... pian piano la avviti... di spazio c'è veramente poco! Alla fine con una chiave inglese da 14... non quella in dotazione nel set... ne avevo una mia lunga circa 20cm... riesci a far fare quei quarti di giro per stringere la candela!

Oppure compra una chiave lunga a T con innesto tubolare da 14... e la sviti e avviti in 5 secondi... facile! Io credo che la comprerò... investo quei 10 euri e guadagno salute e le mia mani ringraziano... a volte ho temuto mi morire incastrato col braccio dentro la moto...
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