Ciao e intanto grazie,
su questo forum inglese ho trovato questa spiegazione che mi è stata chiarificatrice https://www.banditforum.co.uk/forum/index.php?topic=139317.0 e ti posto sotto la foto del tubo che in gergo viene definito "tubo di bypass", che nei modelli dopo il 2010 è ovviamente stato eliminato.
nel forum consigliano di cambiare i due connettori a 3 vie (parti 39 e 45) con semplici due vie (passanti dritti) mentre il mio meccanico ha semplicemente impedito al liquido di passare nel tubo di bypass inserendo dentro lo stesso una biglia di ferro.

su questo forum inglese ho trovato questa spiegazione che mi è stata chiarificatrice https://www.banditforum.co.uk/forum/index.php?topic=139317.0 e ti posto sotto la foto del tubo che in gergo viene definito "tubo di bypass", che nei modelli dopo il 2010 è ovviamente stato eliminato.
nel forum consigliano di cambiare i due connettori a 3 vie (parti 39 e 45) con semplici due vie (passanti dritti) mentre il mio meccanico ha semplicemente impedito al liquido di passare nel tubo di bypass inserendo dentro lo stesso una biglia di ferro.
