Cambio Olio=Moto sfasciata : [FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Satoru : 28/1/2007 20:27
Ho visto che in zona c'e' un toto di gente... spero anche qualche volonteroso esperto volontario.
piolo64 : 28/1/2007 22:18
Nic71scriveCitazione:

non so se te ne sei accorto, ma li vicino siete in mille iscritti in questo sito...e tutti ottimi bandit-meccanici !

Però non chiamare Ko :-D fa tanto il figo ma non ci capisce una mazza :lol:

:hey:

:lol: :-D
utente inattivo : 17/5/2007 12:47
anche io ho fatto un danno "simile" nel senso che per tirare giu il motore ho tolto anche l olio, ma poi ho puntato ili il tappo e ho dimenticato di avvitarlo, col risultato che appoggiato poi su il motore ho tagliato via netta metà filettatura.
Il mio amico presso cui facevo i lavori mi ha ricostruito il filetto allargandolo un pelo con la misura superiore e mettendo nella filettatura nuova un filamento tipo molla d aciaio rotondo ad elica che ha ricreato stesso filetto e passo dell originale, non ha cambiato nemmeno il tappo.
robber2000 : 17/5/2007 12:58
Bè di soluzioni c'è ne sono per fortuna ma mi fate convinto di quello che ho fatto: il tagliando dei 1000 alla mia bandit 1250. Le viti, usando chiavi giuste e di qualità, son venute via senza il minimo sforzo.
Reduce di qualche guaio del genere quando mi affacciavo al fai da te con il 125, cerco di essere scrupoloso e non commettere errori per la fretta o gli attrezzi impropri, e tutto fila alla grande. :-)
Testadura : 17/5/2007 13:22
Citazione:


robber2000 ha scritto:
.....Le viti, usando chiavi giuste e di qualità, son venute via senza il minimo sforzo.....



Il problema a volte è che anche se hai la chiave di qualità non è sufficiente per salvarti dal danno. Se la vite l'ultima volta era stata stretta usando la forza di Hulk o era stata stretta dopo averla impuntata magari ti tocca passare ai rimedi come:
chiavi ad impatto
seghetti
lime
pinze
scalpelli
trapani
helicoil

Inoltre per quanto riguarda la coppia dell'olio del Bandit il problema è accentuato dal fatto che la coppa è in alluminio (tenero) e la vite in acciaio (duro). Quindi mai esagerare con lo stringere certe viti altrimenti non c'è chiave che tenga
Fefo : 17/5/2007 15:01
Bel guaio davvero! mi dispiace!
tataritsch : 17/5/2007 15:28
Citazione:


Nic71 ha scritto:
anche io voglio farmi i tagliandi ...

ma anche e sopratutto voglio imparare perchè mi piace !

La prima volta, forse è meglio farsi "iniziare" da qualche amico che l'ha già fatto !

:hey:



stai attento che uqlcuno ti prende in parola... okkio che non ti stia troppo dietro quando stai guardando sotto la koppa dell oliio messo a 4 zampe.... :-P :-P :-P
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