B400 cambio olio e procedura. : [FT] Manutenzione e tagliandi : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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wkowalski : 1/6/2017 14:38
c'è un tale di Firenze che sostiene di essere in grado di rigenerare qualsiasi mono... mai provato, ma se interessa ve lo rintraccio.

ciao

WK
gig76 : 5/6/2017 8:39
ragazzi a roma sapevo che esistono 2 centri che ricaricano mono
uno e' rs sospension zona tuscolana....io non ci sono mai stato.

[ Modificato da gig76 05.06.2017 - 09:41 ]
gig76 : 5/6/2017 9:56
ma quale' la procedura per cambiare il mono? ci vuole un cavalletto ? la ruota posteriore va smontata?
boltz : 5/6/2017 10:31
gig76,
Citazione:

ci vuole un cavalletto ? la ruota posteriore va smontata

basta il centrale. Molli sopra, molli sotto, e hai il mono in mano.

Di solito c'e' una specie di oblo' sul telaio per accedere facilmente ai bulloni (non ricordo sul B4). Forse ce la fai senza togliere la ruota dietro, ma di sicuro e' molto piu' comodo smontarla per avere un accesso piu' semplice.
gig76 : 5/6/2017 14:51
si gli oblo' sono 2...e da li si riesce a smontare il bullone superiore.
secondo voi e' quello corretto questo mono sv prima serie:



[ Modificato da gig76 05.06.2017 - 15:52 ]
Satoru : 6/6/2017 2:40
gig76,
Citazione:

la ruota posteriore va smontata?

boltz,
Citazione:

non ricordo sul B4

Non ricordo manco io, ma posso dirti che sul TRX avevo fatto tutto senza smontare nulla.
L'unica cosa e' che non avendo il centrale ho dovito inventarmi un modo di tenere su il sedere della moto.
gig76 : 6/6/2017 11:08
grazie satoru,vediamo cosa riesco a combinare appena mi arriva il monmo posto le foto della modifica e poi vediamo
RedsDone71 : 7/6/2017 11:15
Il mono è quello giusto!!
Procedura di perforazione della forchetta inferiore del mono dell'sv: appendi i due mono, con un asta più o meno di 1 metro che penetra nel foro superiore, con un pennarello indelebile segna il punto preciso dove forare la forchetta sul mono dell'sv, avendo come misura precisa il mono originale che è appeso di fianco. Con un trapano a colonna, pratica un foro dello stesso diametro nella forchetta del mono giallo; fatto questo taglia l'estremità della forchetta in eccesso, facendo attenzione di lasciare almeno 1 cm di metallo al di sotto del nuovo foro. Buon Lavoro ;-) ;-)

[ Modificato da RedsDone71 07.06.2017 - 12:15 ]
Satoru : 7/6/2017 11:59
Non andare troppo veloce con la punta (in temrini di velocita' di penetrazione e di rotazione) per evitare di uncrudire il metallo facendolo scaldare.
Durante il processo di foratura usa un po' di olio da taglio; se non ne hai in giro l'olio motore e' comunque meglio che niente.

Ingrassa un poco il nuovo foro con un po di grasso al molibdeno (quello nero) per ridurre l'attrito ancora il vecchio fosse stato cementificato per renderlo piu' resistente all'attrito.
seryeri : 29/8/2017 0:02
Ciao ho cambiato l'olio motore,domanda per caso ce da fare lo spurgo? grazie.
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