Il "troppo" intasato, come lo staso? : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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mkcerusky : 19/8/2005 9:50
Ciao gente,

ieri ho avuto la prova provata che ho il "troppo" intasato: ho fatto troppa benzina, e magia magia invece di scendere dall'apposito tubicino, mi è simpaticamente fuoriuscita dal tappo del serbatoio, dall'alto!

Per cui appena ho un minuto di tempo cerco di individuare dove è l'intoppo e la domanda è, se invece che nel tubicino di gomma viene fuori che l'intasatura è nella parte dentro la carrozzeria, come me la gioco? Cosa mi consigliate? ....non vorrei rischiare di fare buchi nel serbatoio nel tentativo di stasare il condotto!
E comunque, avete consigli pratici sul come fare per verificare se quella parte è intasata?

Thanks
Toro : 19/8/2005 9:56
E' molto facile che lo sfiato sia bloccato da del grasso o da qualcosa che stringe il tubo di gomma. Casomai quando ti sei divertito a smontare il serbatoio hai posizionato male il tubicino dello sfiato.
mkcerusky : 19/8/2005 10:13
Citazione:


Toro ha scritto:
E' molto facile che lo sfiato sia bloccato da del grasso o da qualcosa che stringe il tubo di gomma. Casomai quando ti sei divertito a smontare il serbatoio hai posizionato male il tubicino dello sfiato.


....mah...temo che il problema sia reale in quanto alla diagnosi del tappo che faceva acqua (e probabile sfiato bloccato) ero già giunto da tempo: infatti, nonostante i numerosi somntamenti e rimontamenti del serbatoio sia da parte mia che di meccanici, continuava ad entrare acqua nel serbatoio, cosa che si è risolta solo provvedendo a tenere la moto riparata dalla pioggia.

A parte questo, consigli sull'eventuale stasatura dello sfiato?
ender : 19/8/2005 10:55
se hai un compressore, prova a soffiare con pressione moderata dal tubicino verso l'alto, ossia nel verso opposto a quello di scarico. Vedi se così migliora la situazione.

Ovviamente serbatoio più vuoto possibile
mkcerusky : 19/8/2005 14:15
Citazione:


ender ha scritto:
se hai un compressore, prova a soffiare con pressione moderata dal tubicino verso l'alto, ossia nel verso opposto a quello di scarico. Vedi se così migliora la situazione.

Ovviamente serbatoio più vuoto possibile


Perchè serbatoio più vuoto possibile?
...comunque il compressore non ce l'ho :(
ender : 19/8/2005 14:22
Citazione:


mkcerusky ha scritto:
Perchè serbatoio più vuoto possibile?
...comunque il compressore non ce l'ho :(


perché quando soffi con l'aria, la benzina che va ovunque non è proprio il massimo ;-)
mkcerusky : 19/8/2005 14:32
Citazione:


ender ha scritto:

perché quando soffi con l'aria, la benzina che va ovunque non è proprio il massimo ;-)


Scusami, ma il condotto del "troppo" mica passa dentro al serbatoio, è esterno...o no?
ender : 19/8/2005 14:37
ooooops hai ragione

alzheimer.... :-D

però per salvare la faccia (quel poco che ne resta...) ti potrei dire che così è più facile lavorare
Windy : 19/8/2005 14:49
Di solito il condotto del "troppo" è un tubicino di ferro che dalla zona del tappo, passa all'interno del serbatoio e sbocca nella parte inferiore del serbatoio da qui prosegue con il tubetto in gomma che scarica a terra (sullo SRAD è così ma credo sia comune a quasi tutte le moto). Prova a staccare il tubo di gomma che dal serbatoio scarica a terra e poi con un filo di ferro sottile e morbido infilandolo nel foro di sfiato vicino al tappo prova a vedere se esce dall'altra parte. Se si, il problema è nel tubo di gomma che va a terra altrimenti è in quello di ferro all'interno del serbatoio.
mkcerusky : 19/8/2005 17:00
Ok, supponiamo che scopro che il problema è nel tubo di ferro: c'è un modo umano di stasarlo senza rischiare di rovinare lui ed il serbatoio?
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