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Cioppele : 20/10/2005 14:13
Ciao a tutti!
Vorrei mettere dei bei tamponi paratelaio alla cicciona (b650)...oppure barre? Necessito consigli e prezzi.

E poi un'altra domandina: chi ha montato le valigie e il bauletto sul b650 questa estate? Ci sto facendo un pensierino per l'anno venturo e chi ben parte....

Cioppele
Firenze
vise : 20/10/2005 14:58
scusa il mezzo OT...

questi non li avevo mai visti :-o ma non sarà pericoloso mettere dei tamponi all'estremità della forcella :-? :-o :-x e poi... bah...
bdade : 20/10/2005 15:41
Bel post: ci sto pensando su anch'io: corre voce che i coperchi del carter del bandit siano parecchio fragili in caso di caduta..... (anche da fermo! :-o )

Per quanto riguarda il kit bauletto + valigie, io ho il tris della givi e quest'estate ho montato un e46 centrale e due e36 laterali.
Cosa ti serve sapere? Io mi trovo molto bene. :hey:

Forza!!! Consigli: meglio i tamponi o le barre??
Cioppele : 20/10/2005 15:58
Uhm...mi servirebbe sapere come ti sei trovato e quanto hai speso... so che i supporti per le borse rigide del B. prevedono per forza anche la piastra dietro per la "tazza al c..." cioe' per il bauletto, che e' comodo in vacanza ma che poi rompe. Cioe' lo puoi togliere ma la piastra rimane....
e poi esiste solo la soluzione Givi per il B650???? Mi ero fatta fare un semi-preventivo-volante da Motorama (a Firenze, non so chi lo conosce) e sono quasi svenuta, mi hanno sparato un 500 euro "a occhio".
Consigli???

E gia' che ci sono aggiungo: a FI e dintorni dove andare per accessori/abbigliamento????

Grazie!!
Cioppele (un po' sconfortata! :-? )

[ Modificato da Cioppele il 20/10/2005 16:59 ]
Zel : 20/10/2005 16:10
se per barre intendete quelle con doppio attacco sul telaio (due par di dadi ciascuna), credo che siano meglio dei tamponi, in quanto comportano una maggior distribuzione degli urti in caso di caduta. inoltre non incidono sugli attacchi tra telaio e motore, escludendo quest'ultimo dall'urto. il guaio di questi attrezzi (tutti) è che per salvare un carter non è intelligente fottere un telaio. ma su questo piano le barre sono comunque meglio dei tamponi. dice chi ne sa.
skido : 20/10/2005 16:11
Per l'estate io ho montato solamente i telaietti per le borse laterali, per appoggiarci le borse morbide. Esiste un modello specifico per il B65, si monta con relativa facilità e non prevede il montaggio della staffa centrale per il bauletto.. Unico aspetto negativo sono le prolunghe per le frecce che sono davvero brutte quando giri senza le borse installate. Il tutto si potrebbe risolvere comunque con delle frecce after market più corte delle originali.
Se vuoi ti posso postare delle foto dei telaietti montati.
;-)
konrad74 : 20/10/2005 17:13
Citazione:


skido ha scritto:
Per l'estate io ho montato solamente i telaietti per le borse laterali, per appoggiarci le borse morbide. Esiste un modello specifico per il B65, si monta con relativa facilità e non prevede il montaggio della staffa centrale per il bauletto.. Unico aspetto negativo sono le prolunghe per le frecce che sono davvero brutte quando giri senza le borse installate. Il tutto si potrebbe risolvere comunque con delle frecce after market più corte delle originali.
Se vuoi ti posso postare delle foto dei telaietti montati.
;-)

Alex, mi posti a me qualche foto please.Sarei interessato anch'io. Grazie ;-)
Beppe.
bdade : 25/10/2005 10:11
Ok, ho la moto dal conce per il tagliando dei 6.000. Ho deciso di fare montare le barre paramotore della GIVI.

PEr quanto riguarda le foto del kit givi, posso postare anch'io le foto (se nessuno l'ha già fatto).

Se riesco le metto nel pomeriggio :-D

Dave
bdade : 25/10/2005 10:29
Citazione:


Cioppele ha scritto:
Uhm...mi servirebbe sapere come ti sei trovato e quanto hai speso...



Non ricordo esattamente quanto ho speso: ho fatto montare tutto quando ho comprato la moto. Comunque non molto.

Citazione:



so che i supporti per le borse rigide del B. prevedono per forza anche la piastra dietro per la "tazza al c..." cioe' per il bauletto, che e' comodo in vacanza ma che poi rompe. Cioe' lo puoi togliere ma la piastra rimane....



Certo: io tengo tutto montato: la piastra centrale e i telaietti laterali. Esteticamente non mi danno fastidio; aggiungono magari un po' di peso, ma per quel che faccio io con la moto non lo sento neppure ;-)

Comunque eventualmente i telaietti laterali sono facili da togliere (mentre la piastra centrale un po' meno...)

Citazione:


e poi esiste solo la soluzione Givi per il B650????



no: ne isisteranno sicuramente di alternative (la nonfango esiste ancora? :-? ). Ma io credo che GiVi sia moolto buona :hey:

Citazione:


Mi ero fatta fare un semi-preventivo-volante da Motorama (a Firenze, non so chi lo conosce) e sono quasi svenuta, mi hanno sparato un 500 euro "a occhio".



mi sembra esageratamente eccessivo!!! :-o mandali a cagare e prova da un'altra parte :hey:
Io non ricordo esattamente quanto ho speso, ma sicuramente meno di 300 euri (montaggio compreso e mi ha regalato le frecce piccine per non montare le prolunghe x le frecce della GiVi che sono oscene 8-) )


Citazione:


Consigli???




no.


:lol:

si: se usi poco la moto x fare turismo prova a valutare le borse morbide e una grossa borsa da serbatoio (il serbatoio del bandit è parecchio spazioso :-D). Magari riesci a evitare il bauletto :hey:
su ebay ho visto che in germania vendono un portapacchino posteriore piccolo x il b650. potrebbe essere una soluzione intelligente x fissarci sopra anche uno zainone ;-)

Ciao!!!!!! :-D
Zel : 25/10/2005 10:43
Citazione:


bdade ha scritto: meno di 300 euri (montaggio compreso e mi ha regalato le frecce piccine per non montare le prolunghe x le frecce della GiVi che sono oscene 8-) )


ma è legale montare il PL o il wingrack senza le sue frecce?
cioè, è legale che le frecce posteriori siano impallate alla visione laterale, se coperte da valige montate?
anche io avevo pensato alla tua soluzione, ma volevo essere sicuro. (questo al di là dell'omologazione o meno delle frecce aftermarket come tali, che è un altro problema)

ciao
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