B12: quale scarico : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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amignec : 17/2/2006 15:06
Vorrei cambiare lo scarico del mio B12, mi piacerebbe cambiarlo completo di collettori ma il prezzi sono irrangiungibili per me... cosa mi consigliate tra

1) scarico ovale in titanio della Roads omologato
2) su ebay GPR ovale in carbonio (non ho capito se è omologato oppure no) link

entrambi hanno circa lo stesso prezzo.. about 160 euro.

Quale mi consigliate? ci sono scelte migliori con quel prezzo o poco più??
amignec : 23/2/2006 15:01
uhmm nessuno ha un idea su cosa posso montare a prezzi economici?
NatZan : 23/2/2006 15:30
i roads sono scarichi economici, decenti confronto al prezzo pagato...

i gpr sono superiori come rifiniture ecc...


come resa si equivalgono
amignec : 23/2/2006 15:42
Grazie Nat...penso di prendere un road, il prezzo è vermante ottimo, inoltre volevo sapere se:
1) è possibile asportare facilemente il dbKiller (nel caso volessi andarci in pista)...
2) se il titanio si comporta come il carbonio e quindi la marmitta scalda poco, visto che quella in allumino è una fornace..
3) uno scarico completo mi darebbe maggiore resa intermini di prestaggioni immagino, ma la spesa vale la candela?? nel senso si nota la differenza tra cambiare solo il silenziatore o cambiare il tutto??
NatZan : 23/2/2006 16:19
Citazione:


amignec ha scritto:
Grazie Nat...penso di prendere un road, il prezzo è vermante ottimo, inoltre volevo sapere se:
1) è possibile asportare facilemente il dbKiller (nel caso volessi andarci in pista)...
2) se il titanio si comporta come il carbonio e quindi la marmitta scalda poco, visto che quella in allumino è una fornace..
3) uno scarico completo mi darebbe maggiore resa intermini di prestaggioni immagino, ma la spesa vale la candela?? nel senso si nota la differenza tra cambiare solo il silenziatore o cambiare il tutto??





1) il fondello si toglie molto facilmente (al contrario dei gpr che devi smontere il terminale, quello dei roads si svita una vite e viene via)

2) il titanio si comporta esattamente come l'acciaio inox... scalda poco di più dell'alluminio e molto di più del carbonio....
ATTENZIONE: gli scarichi roads non sono in titanio... sono Titanium ... ovvero sembrano titanio ma sono in inox... comunque rispetto all'originale guadagni un sacco di kg.... non è leggero come il carbonio il titanio o l'alluminio, ma in rapporto a questi peserà forse 500 grammi in più.

3) uno scarico completo guadagneresti molto di più (tanto tanto tanto) rispetto al solo terminale...

considera circa così la differenza

terminale originale 100%
solo terminale con fondello omologato 102%
solo terminale senza fondello 104-105%
scarico completo racing (con adeguamento carburazione) anche 110%


resta il fatto che il bandit di scarico è strozzato tantissimo... il mina se non erro con il solo terminale ha guadagnato anche 10 cv.........
amignec : 23/2/2006 16:46
Grazie Nat.. ora farò le mia valutazioni su cosa mi conviene comprare anche in base si money..
effedizeta : 23/2/2006 17:20
la foto inserita nella vendita E-bay che hai likato non è di un B12, attenzione.
amignec : 23/2/2006 23:56
Citazione:


effedizeta ha scritto:
la foto inserita nella vendita E-bay che hai likato non è di un B12, attenzione.


Come non è un B12 ????????,, quel profilo a me sembra uguale al mio B12 tranne che per il colore.
b12forever : 24/2/2006 0:32
è simile ma...è un b6! ;-)
utente inattivo : 24/2/2006 10:32
vero!

sul 4 in uno , nei modelli duemila c'è una strozzatura, una specie di diaframma da 30 che viene via segando nel punto di raccordo.

se prendi uno scarico completo non c'è bisogno, ma se prendi il solo terminale, conviene farlo , su banco il mio bandito ha preso dodici cavalli , con una buona carburazione.
lo scarico è un mivv in titanio pagato 280euro.
bello e bono!

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