Migliorie varie al B 1250 : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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utente inattivo : 23/4/2008 10:02
Stavo pensando tra me e me che vorrei cominciare a fare qualche lavoretto di miglioria alla moto in quanto con alcuni di essi mi sono trovato bene quando avevo il 650 e poi……bisogna spendere per far girare l’economia :-D ; qui di seguito vi descrivo le migliorie che ho in mente in quanto vorrei avere delle ulteriori informazioni tecniche riguardo ad esse.

1) MOLLE ANTERIORI: in arrivo quelle di Natzan della Wilbers…….con il B650 ho montato le Wirth mettendo l’olio SAE 15 e trovandomi decisamente meglio rispetto a molle ed olio originali. Se mettessi il SAE 20, la forcella, diventerebbe troppo dura secondo voi ?
2) TUBI IN TRECCIA: qui la cosa è strana; ho notato che il 1250 monta dei tubi freni in plastica rigida, che abbia già i tubi in treccia di serie ? In caso negativo, secondo voi è possibile montarli sul 1250 essendo che la moto è dotata di ABS ?
3) FILTRO ARIA BMC: bah…..il filtro aria aperto mi piace…..mi piace il fatto che non lo devo + sostituire e che il motore “respira” decisamente meglio ed inoltre con il B 650 la moto andava molto meglio……non che facesse i 300 all’ora :-P ma si sentiva che l’erogazione era diventata + fluida e + vigorosa a quasi tutti i regimi.
4) SCARICO GPR GRAND PRIX EVOLUTION: quello scarico (per intendersi quello di Snail) mi è sempre piaciuto e sarà il mio. Domanda (molto stupida): se metto lo scarico GPR + filtro Aria BMC la moto non ha bisogno di carburazione (è i.e.) oppure “altre regolazioni” da fare ? Dovrebbe “sistemarsi” da sola, giusto ?
5) PASTIGLIE FRENI: con le SBS street excell mi sono trovato + che bene…….esistono per il 1250 ?
6) MONO POSTERIORE: quando sarà il momento lo cambierò……..dovrò comprarlo con la regolazione idraulica del precarico in quanto si fa molta fatica a causa del gruppo ABS a regolare la molla con la chiave.

E’ una spesa niente male ma piano piano………:hey:


[ Modificato da Nic71 23.04.2008 - 11:03 ]
JLynne : 23/4/2008 11:22
Ho lasciato il contenitore dell'olio a Lodrone ma mi pare che il mio avesse gradazione 7,5 o 10. Mi piacerebbe conoscere la differenza con la gradazione che vorresti mettere tu.

Come hai detto piano piano farai le modifiche quindi immagino che stabilirai delle priorità.
Secondo me la moto frena, e con lo scarico quadagni solo come rumore ed estetica quindi anche per il fatto che viaggi spesso in coppia il mono dietro sia la spesa più utile da fare subito.
Il manettino di regolazione è stracomodo

[ Modificato da JLynne 23.04.2008 - 12:23 ]
Bulldozer : 23/4/2008 11:44
giusto x curiosità.... cosa hai fatto al 650???
utente inattivo : 23/4/2008 11:50
JLynne,
Citazione:

Come hai detto piano piano farai le modifiche quindi immagino che stabilirai delle priorità


Le priorità consistono nell'assetto anteriore e nella frenata che mi convince poco.......sicuramente mi sono abituato al 650 (tubi in treccia e pastiglie SBS) ed ora sento la differenza accentuata dal fatto che forse il 1250 pesando anche di + è ancora + lungo di frenata !!

In ogni caso, molle, pastiglie freni e tubi in treccia sono le cose che farò per primo ! Il filtro aria pensavo di cambiarlo direttamente con il prossimo tagliando visto che ci sono......il resto con calma ;-)
utente inattivo : 23/4/2008 11:51
Bulldozer,
Citazione:

giusto x curiosità.... cosa hai fatto al 650???


Molle anteriori progressive + olio SAE 15, tubi in treccia, pastiglie SBS Street Excell, filtro aria BMC, corona dietro + 1 dente......varie ed eventuali sulla carrozzeria !
utente inattivo : 23/4/2008 15:36
Beh, allora :-) ? Se apro sul manetta un 3D di cagate fate a gare a chi risponde "peggio" :-D, se ne apro uno serio parlando di tecnica e di moto.........nessuno :-( :-?

[ Modificato da Nic71 23.04.2008 - 16:36 ]
JLynne : 23/4/2008 15:51
Nic71,
Citazione:

se ne apro uno serio parlando di tecnica e di moto.........nessuno

cosa vuoi farci mica tutti hanno i skei a palate e budget illimitati per cambiare i pezzi della moto in modo che di originale resti solo il telaio ;-)
tataritsch : 23/4/2008 15:51
ci siamo passiti mila pm x non risponderti....

comunque.... concordo con tutto quello che vuoi fare.......

ps se lasci il db killer non ci sono problemi ....... senza non so...... ;-)
nikon : 23/4/2008 15:57
se cambi il terminale non devi fare nulla,solo aprire il gas :-D :-D :-D
utente inattivo : 23/4/2008 16:53
tataritsch,
Citazione:

ps se lasci il db killer non ci sono problemi ....... senza non so......


La domanda era: Scarico + filtro aria BMC.......non occorre fare nulla ?
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