Migliorie B 1250 : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

NeoB1250 : 31/5/2008 22:23
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Bandit 1250 e ne sono estremamente soddisfatto, anche se ... mi stavo domandando un paio di cosette:
1) a proposito di scarico ... ho girovagato un po e ho notato che solo la Giannelli e la Arrow (che sono la stessa cosa) hanno in produzione uno scarico completo "omologato" anche se non specificano se l'omologazione è riferita all'abbattimento dei gas di scarico o se si riferisce solo alla tonalità dello scarico;
2) La Akrapovich ha in catalogo uno scarico completo ma avvisa che lo stesso non è omologato e che quindi non è possibile usarlo in strada;
3) la MIVV, la GPR e anche la Giannelli e la Akrapovich, quando illustrano i risultati dei loro prodotti e ne esaltano le caratteristiche di maggior potenza (forse a parte la Akrapovich) non dicono se i risultati sono stati raggiunti togliendo il Db killer (cosa che renderebbe la marmitta inutilizzabile per l'uso in strade aperte al pubblico) o no;
4) la yoshimura è l'unica che illustra come il terminale, se usato senza Db killier abbia un incremento di potenza, ma con il Db killer inserito la curva sia la stessa dell'originale.
Vi chiedo: è solo una questione di sound?? Qualcuno ha montato lo scarico Giannelli completo? Se si , Ne vale la spesa???
Mentre a proposito di forcelle anteriori mi è balenata l'idea di montare un paio di Marzocchi o Ohilins a steli rovesciati, qualcuno ci ha già provato???
Grazie mille a tutti.
Andrea :-o
nikon : 5/6/2008 17:24
ho la mivv gp in carbonio da tre mesi,ottima,corta e si raffredda subito al contrario dell'originale

l ho pagata 340 euro è omologata con certificato

boltz : 5/6/2008 17:32
presentati su new entry ;-)
sindra12 : 5/6/2008 21:06
NeoB1250,
Citazione:

Vi chiedo: è solo una questione di sound??

Si, chi lo fa è perchè vuole sentire qualcosa di più.
Per le prestazioni, scusami, ma ne avresti proprio bisogno su quel motore?

E adesso dai vieni a presentarti ;-)
utente inattivo : 5/6/2008 21:21
sindra12,
Citazione:

Si, chi lo fa è perchè vuole sentire qualcosa di più.
Per le prestazioni, scusami, ma ne avresti proprio bisogno su quel motore?


anche di minor peso.........tieni conto che l'originale arriverà a 10 kg, mentre una marmitta come la mia (GPR) ne peserà si e no 4/5........certo, non molto, ma comunque se vogliamo guardare il pelo nell'uovo c'è anche questa sottigliezza :-)

Riguardo allo scarico, devo ammettere che sono sempre stato un assiduo sostenitore del marmittone/tubone del 1250 (e del 650 WC)......dopo un pò di tempo alla fine ho ceduto al sound/design delle marmitte aftermarket e, dopo aver fatto un pò di strada con il mio GPR, ne sono veramente contento......quando mai non l'ho fatto prima :-)

Con il DB killer montato, in autostrada, in tangenziale o comunque a velocità si statale tipo i 100 km/h (per fare un es.) non lo si sente nemmeno.......come non averlo......il bello, invece, è quando si fanno strade di montagna o comunque strade curvose in cui magari si arriva frenando, si scala marcia e si accellera....insomma, la classica guida divertente su percorsi misti......beh.....sentire quel "rombetto" dietro di te da una bella soddisfazione ed un pò "esalta lo spirito" :-)

Lo consiglio...........:hey:



[ Modificato da Nic71 05.06.2008 - 22:26 ]
NeoB1250 : 5/6/2008 22:55
Bella la tua Mivv è tra quelle che più mi piacciono .
Una cosa ti chiedo: il certificato di omologazione è riferito ai db o prende in considerazione anche i fumi di scarico.
:-o :-?
thenick : 6/6/2008 7:45


io ho montato questa sul mio k7 650, una leovince sbk evo 2, rumore molto bello, pieno e corposo, oltre a uno scoppiettio molto evidente in fase di rilascio :-P
leox11 : 6/6/2008 9:31
NeoB1250,
Citazione:

prende in considerazione anche i fumi di scarico.


Se non viene specificato chiaramente, allora l'omologazione vale solo x il rumore e se trovi la pattuglia cazzuta te la contestano perchè già ti ritrovi con una moto Euro3.... Magari con una vecchia Euro2 o 1 la cosa passa ain secondo piano :-(
vmarea : 6/6/2008 10:14
nikon,
Citazione:

ho la mivv gp in carbonio da tre mesi,ottima,corta e si raffredda subito al contrario dell'originale

l ho pagata 340 euro è omologata con certificato

E' omologogata per le sole emissioni sonore e non per quelle inquinanti...
Occhio!!!
Gunny : 6/6/2008 10:25
NeoB1250,
Citazione:

Una cosa ti chiedo: il certificato di omologazione è riferito ai db o prende in considerazione anche i fumi di scarico.


Gli scarichi omologati sono tutti Euro 1 per il Livello Sonoro e non sono Omologati per le Emissioni... a patto che non prendi uno scarico catalizzato con gli attacchi per il sensore di Ossigeno, che pesa di più e rende poco più di quello originale.
Pagina 1 di 4: 1 2  ... 4  »

Risposta rapida