PAIR - domanda- grazie : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

robber2000 : 14/4/2009 12:41
Hotappato i buchi sulla testata con metodi appena brevettati :-D su conferam di Klaudio.

Adesso:

Avendo tolto la valvola a solenoide presumo l'anomalia segnalata (lucetta rossa FI accesa sul quadro) sia dovuta alla presa che rimane libera lasciando aperto il circuito. Se collego i due poli va in corto e brucio il relativo fusibile. Ho provato a collegare a massa ma niente da fare.

Allora come fare?? (sempre che il problema sia quello da me individuato)
Klaudio : 14/4/2009 16:03
Bisogna vedere dallo schema elettrico cosa collegano e dove vanno quei due cavi.
Poi se l'unico problema č la mancanza della bobina dell'elettrovalvola bisogna simularne la presenza mediante una resistenza dello stesso valore della resistenza della bobina.
tataritsch : 14/4/2009 20:17
se guardi sul forum gsx-r.it

c' un Tutorial da sballo su questo argomento

Tutorial Pair& Vent

spero che ti sia d'aiuto... ;-)

[ Modificato da tataritsch 14.04.2009 - 21:22 ]
robber2000 : 15/4/2009 11:37
Grazie mille mi siete stati utili, avete il credito di un giro di grappa pagato :-D
rederik : 15/4/2009 13:45
Scusate, mi inserisco qui invece che fare un nuovo thread...

Ma, in soldoni, togliere il PAIR dalla mia B650 K5...
cosa comporterebbe, in termini molto semplici di "pro e contro"?
Stufo76 : 15/4/2009 13:52
rederik,
Citazione:

Ma, in soldoni, togliere il PAIR dalla mia B650 K5...
cosa comporterebbe, in termini molto semplici di "pro e contro"?


Pro: risparmi un paio di kg di peso
Contro: non rispetti le normative antinquinamento, non passi la revisione, rischi una multa salata e il ritiro della carta di circolazione con obbligo di revisione straordinaria in MCTC, in caso d'incidente rischi la rivalsa della tua compagnia di assicurazione per mezzo non conforme all'omologazione
robber2000 : 15/4/2009 15:51
Stufo76,
Citazione:

Contro: non rispetti le normative antinquinamento, non passi la revisione, rischi una multa salata e il ritiro della carta di circolazione con obbligo di revisione straordinaria in MCTC, in caso d'incidente rischi la rivalsa della tua compagnia di assicurazione per mezzo non conforme all'omologazione


A te risulta sia mai avvenuto qualcosa del genere? Per quanto riguarda la revisione in quattro e quattr'otto si ripristina il tutto. :-)
Kalle60 : 15/4/2009 15:55
robber2000,
Citazione:

A te risulta sia mai avvenuto qualcosa del genere? Per quanto riguarda la revisione in quattro e quattr'otto si ripristina il tutto.


per contro, quale sarebbe il vantaggio di questa modifica?
Stufo76 : 15/4/2009 15:58
robber2000,
Citazione:

A te risulta sia mai avvenuto qualcosa del genere?

Non ho mai fatto modifiche del genere, quindi non puņ ovviamente risultarmi.
Stufo76 : 15/4/2009 15:58
Kalle60,
Citazione:

per contro, quale sarebbe il vantaggio di questa modifica?


Stufo76,
Citazione:

Pro: risparmi un paio di kg di peso
Pagina 1 di 2: 1 2  »

Risposta rapida