Richiesta impressione peso B1250 SA Traveller : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
the smart side of the road
Login

lupo56 : 19/1/2009 11:52
Se il tuo vecchio scooter pesava 300 kg (ma che mostro avevi??????) dovresti andare meglio perchè con il traveller 1250 sei attorno ai 255÷260kg in ordine di marcia.
A parte i due-tre mesi invernali io lo uso regolarmente in città x andare al lavoro e non ho problemi; ad ogni modo non pensare di acquistare un fuscello perchè il peso mentre ti muovi non lo senti ma se ti sbilanci un attimo c'è eccome...anzi non perdona!
Se lo usi solo in città non è il mezzo giusto, ma se intendi fare anche turismo ne sarai contento.
lucianomm : 19/1/2009 13:26
il traveller lo uso anche per lavoro,percorro strade bianche con cautela e nel traffico cittadino è abbastanza agile,il peso lo senti nelle manove da fermo.
Se lo metti nel cavalletto centrale leggermente in salita,lo metti sù bene ma fatichi a farlo scendere.Non è molto agile nei zig-zag fra le auto,ma gioca in suo favore l'erogazione già dai bassi.
poppi : 19/1/2009 13:48
Da fermo il peso un po' si sente ma si manovra bene. Appena ti muovi la sensazione sparisce e il gran tiro del motore ti fa sembrare il 1250 uno scooter, qualsiasi marcia hai dai gas e via ! :-D
iakka60 : 19/1/2009 18:38
siamo intorno ai 265 kg, 1 piu 1 meno, maneggevolezza in citta' solo discreta, ma appena esci dal traffico, LA COPPIA favolosa ti proietta in un altro mondo.......... ;-) 8-) :-P
DogDrake : 20/1/2009 14:15
Certo, capisco i problemi del peso da fermo credetemi, ne ho esperienza ma volevo un po' capire: è vero farò anche del turismo ma si svolgerà per un periodo (purtroppo breve) mettiamo anche qualche week end ma come la mettiamo l'uscita tutti i giorni della settimana? Il traffico di Roma è sempre congestionato e spesso sono sempre la minimo del gas per camminare a passo d'uomo... questo è il punto che volevo capire la moto è gestibile come motore o soffre troppo? al peso diciamo che sono abituato come ho indicato nel primo post ma per i consumi e altre fatiche a cui il mezzo viene sottoposto mi conviene forse il GSX 650 F + piccolo (come motore) ma forse + gestibile nel traffico (sto dicendo una corbelleria, vero?).
Non urlatemi ma a me piacciano ambedue le moto e devo fare la scelta velocemente. logicamente tra una e l'altra ci corrono circa 1500 euro la traveller mi piace per la carena, i valigiotti, lo spoiler sul cupolino e logicamente l'ABS
Datemi un ultimo aiuto a decidere grazie e scusate il rompi...mento

[ Modificato da DogDrake 20.01.2009 - 14:17 ]
nikon : 20/1/2009 14:26
mah :-o :-o :-o

in mezzo al traffico caotico è meglio il B u r g m a n 650,il 1250 lo senti nei polsi

come sai li ho tutti e due,se devo scegliere scelgo il power 650

in citta è meglio lo sputer

se usi la moto spesso in citta' e sei stufo dello sputer allora prendi la 650....la 1250 usarla solo in citta' è sprecata

comunque il peso della 1250 trave e del power 650 si equivalgono,ma la seduta è molto differente a vantaggio dello sputer
lucianomm : 20/1/2009 17:32
estate 2008 napoli.
nel traffico era una bomba .Non esiste il traffico sei sempre avanti.
Raffaele : 20/1/2009 19:15
io mi ci trovo alla grande con il coppione
da tutte le parti
ma si sa io sono forte :-D
comunque
non e' una moto da femminucce :lol: :lol: :lol: :lol:

[ Modificato da Raffaele 20.01.2009 - 20:17 ]
DogDrake : 20/1/2009 19:45
Caro Nikon la mia è una scelta quasi obbligata: o mi rifaccio il B650 (e mi sembrerebbe sempre di avere lo stesso mezzo e quindi mi tengo quello che ho) oppure visto che ho voglia di stare in sella mi devo scegliere una moto che mi permetta di fare tutto... premetto che a me non piacciono le enduro (V-Strom, Tenere, BMW GS, o altre) e che posso utilizzare anche con la zavorrina per farci qualche bella gita.
Detto questo nessuno mi ha risposto se è meglio il GSX 650F o un mega 1250 Traveller
Il peso ho visto che è minimo la differenza ma i consumi? e i costi di gestione? Nel traffico ho visto che nessuno di voi è di Roma e quindi siete tutti facilitati per gli spostamenti o no?
JLynne : 20/1/2009 19:51
DogDrake,
Citazione:

è vero farò anche del turismo ma si svolgerà per un periodo (purtroppo breve) mettiamo anche qualche week end ma come la mettiamo l'uscita tutti i giorni della settimana

fammi capire bene, prenderesti il B1250 per il 90% dei Km in città e il resto fuori?
Il b1250 non è il massimo in città, perchè tra stop e semafori viene fuori il suo difetto principale che è il peso da fermo veramente notevole anche se ben bilanciato.
Se a questo sei abituato (non so come fai ad abituarti ad una cosa del genere) allora potresti anche godertelo perchè a suo favore possiede una regolarità di erogazione fantastica unita al fatto che con qualsiasi temperatura si accende senza tirare l'aria..
Però ripeto, è una moto da viaggi non da casa - posto di lavoro.
Pagina 1 di 5: 1 2  ... 5  »

Risposta rapida