Corona 2 denti in più!!! : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Fagio72 : 27/5/2004 10:55
consumi??? what's consumi??? :-D :-D :-D
lalecap : 27/5/2004 11:52
..io metterei 2 denti in meno.. :-o


..che se po'ffà sul B4?
..visto che ci ho diggià bauletto e borse... :-D :-D :-D :-D :-o
mrblack : 27/5/2004 12:35
Io sto aspettando la corona Pbr da 48. in quali casi è necessario cambiare anche la catena?
utente inattivo : 27/5/2004 12:56
Mi sovviene un dubbio...
Il pignone che ho sostituito sono sicuro che ha 15 denti...ok..
Ma la corona originale quanti ne ha ???
Io sapevo che il ropporto e' 3:0 e quindi la corona dovrebbe averne 45... :-o
Mi sapete dire giusto x curiosita'???
mrblack : 27/5/2004 13:06
la corona originale ne ha 47 (bandit 600 almeno)
BM76 : 27/5/2004 13:19
Citazione:


fdanix ha scritto:

Io sapevo che il ropporto e' 3:0 e quindi la corona dovrebbe averne 45... :-o
Mi sapete dire giusto x curiosita'???



se possiedi il manuale del proprietario per il B6 k2 la curiosità te la togli da solo...

comunque Rapporto di trsmissione (finale) = 3,133 =(47/15)

[ Modificato da BM76 il 27/5/2004 13:20 ]
utente inattivo : 27/5/2004 13:26
Citazione:


BM76 ha scritto:
se possiedi il manuale del proprietario per il B6 k2 la curiosità te la togli da solo...

comunque Rapporto di trsmissione (finale) = 3,133 =(47/15)

[ Modificato da BM76 il 27/5/2004 13:20 ]



Si bestia... lo sai che lo possiedo....te l'avevo detto una sera in chat se non erro....!!!! :-D
Pero' oviamente ce l'ho a casa....
E' siccome sono troppo curioso lo volevo sapere subito !!!
;-)


Allora la mia moto adesso ha rapporto 47/14= 3,336 !!!E' per questo che e' nervosina....
[ Modificato da fdanix il 27/5/2004 13:27 ]

[ Modificato da fdanix il 27/5/2004 13:28 ]
BM76 : 27/5/2004 13:36
Citazione:


fdanix ha scritto:

Si bestia... lo sai che lo possiedo....te l'avevo detto una sera in chat se non erro....!!!! :-D
Pero' oviamente ce l'ho a casa....
E' siccome sono troppo curioso lo volevo sapere subito !!!
;-)


Allora la mia moto adesso ha rapporto 47/14= 3,336 !!!E' per questo che e' nervosina....



bestia io ? no dai.... sono un cucciolo di bestia... devo ancora raggiundere la maturità.... ;-)

comunque mi ricordo... mi ricordo... we ma la tua motilla è blu e modello s vero? :-)

cmp per avere un idea sui rapporti di trasmissione ecco qua un bel LINK per i rotismi epicicloidali devi cercare la formula di Willis....

se vuoi avere un idea di come funziona , senza qguardare le formule, basta che provi a correre con una Mountain Bike :-D

:-)
utente inattivo : 27/5/2004 13:48
Citazione:


BM76 ha scritto:

bestia io ? no dai.... sono un cucciolo di bestia... devo ancora raggiundere la maturità.... ;-)

se vuoi avere un idea di come funziona , senza qguardare le formule, basta che provi a correre con una Mountain Bike :-D

:-)


Bestia era in senso affettivo ovviamente!!!(A proposito sei single ??? ;-) )
La prossima volta ti scrivo "secchione" ok ???
Ora,gustosamente, ci vado a vedere su quel link...
Si in effetti e' stato pensando ai rapporti della MB che ho pensato alla modifichina...
BM76 : 27/5/2004 14:03
Citazione:


fdanix ha scritto:


Bestia era in senso affettivo ovviamente!!!(A proposito sei single ??? ;-) )
La prossima volta ti scrivo "secchione" ok ???
Ora,gustosamente, ci vado a vedere su quel link...
Si in effetti e' stato pensando ai rapporti della MB che ho pensato alla modifichina...


di fatto son single ma nel cuore non c'è solo pelo..... ;-) se vuoi sono tuo!!!! :-D

comunque piccola osservazione: nelle tramissione a catena e a cinghia la ruota condotta e quella motrice hanno lo stesso verso di rotazione, mentre nel caso di 2 ruote dentate e di frizione hanno rotazione opposta*, (prova a pensarci) questo per dire che il link che ti ho dato è un qualcosa in più... valido per qualunque applicazione in cui ci sono ingranaggi.

* se hai un treno di ingranaggi (ruote dentate) per fare in modo che l'ultima ruota ruoti con lo stesso verso della prima bisogna avere un numero di ruote (in totlae) dispari...... questo è vero nel caso di una cascata di ingranaggi.... (fondamentale è la configurazione del distema) .

Nel caso del dimensionamento del cambio di velocità per i torni paralleli si usa il diagramma di germar partendo da un predimensionamento delle velocità che si evince dal diagramma a dente di sega ottenuto partendo da una progressione geometrica, dipendente dalla serie scelta che si trova alla normativa UNI 2016 e correlate.... ( sperem di aver "convinto" qualcuno" )

;-)
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