Problemi B4 [risolti?] : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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mkcerusky : 6/12/2004 11:54
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tzirk wrote:
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mkcerusky wrote:

5. E' colpa del meccanico che mi ha rivestito il serbatoio (compresa pulizia carburator)? Ha iniziato a presentare questo problema subito dopo



Io rifletterei anche su questo, visto che i problemi sono iniziati subito dopo il suo intervento.....


Vero...ma la benzina al motore ci va... solo che ora la moto non parte proprio più :( la scintilla le candele (nuove) la fanno, la benzina va al motore, ma la moto non ci pensa minimamente a rimettersi in moto, ci rinuncio! .....secondo voi potrebbe essere la carburazione? è l'ultima mia speranza, se non è quella, butto via la moto....
utente inattivo : 6/12/2004 15:49
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mkcerusky wrote:
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Baol wrote:
Il mio consiglio è di controllare con un tester e molto scrupolosamente tutto l'impianto elettrico.
Saluti e auguri per una "pronta guarigione"


Ma cosa controllo con il tester? E come si fa?


Ehm... effettivamente ho fatto i controlli con un amico che sa fare queste cose, alcune le ho capite, altre meno.
Mi spiace ma non sono in grado di darti descrizioni dettagliate.
Devi trovare qualcuno che ti aiuti, i meccanici o non sono in grado o non hanno voglia di controllare l'impianto elettrico.
Con qualcuno che sa qualcosa di moto e il manuale, dovresti farcela.
NON TI SCORAGGIARE!!!
Voodoo78 : 6/12/2004 22:41
Ti capisco...quanto la moto ti da queste rogne non te la godi e ti vien vofglia di buttarla via...ma non MOLLARE!!!
Quasi sicuramente è un problema di allineamento dei carburatori...e non centra il fatto che quando la moto va, ti sembra vada bene. comunque ti ripeto, dai una pulitina al filtro benzina e svuota le vaschette dei carburatori. Dici che sei sicuro che la benzina arrivi...ma fidati...con la b4 non si è mai sicuri di niente al 100%!!!
:-D :-D :-D
Sil11 : 6/12/2004 23:46
per caso hai un filtro supplementare della benzina sul tubo che porta ai carburatori?

perche a me è capitato di doverla spingere piu volte dato che la benz si rifiutava di scendere nei carburatori quando scendeva a mezzo serbatoio, si pensa che la pressione della benz non era sufficiente per attraversare il filtro....oltr tutto quando ho tolto il filtro ho cambiato il tubo, per 10 km tutto ok poi si e di nuovo fermata :-o
ho pensato che era sempre lo stesso prob, fortunatamente mi sono fermato vicino un benz, ho messo un po di benz ma la moto non e voluta ripartire :-x
preso dallo sconforto , ho alzato il serbatoio e ho notato che si era piegato il tubo della benz :-o :-o cose di pazzi, quella piega ha fatto chiudere la benz, ora ho sostituito il tubo con uno piu flessibile, ho fatto 100km e sono quasi arrivato alla riserva, per il momento va bene , incrocio le dita...

anche perche cosi il problema della benz non e dato dal rubinetto :-D e cosi posso risparmiare qualche soldino per la marmitta :-D

lamps

ps
scusate per la gaffe di prima :-P


rilampsssssss
mkcerusky : 7/12/2004 9:12
effettivamente sono sicuro che la benzina scenda dal rubinetto, ma non sono sicuro che arrivi ai carbutatori, e si, ho il filtrino supplementare, chissà che eliminandolo....
jim : 7/12/2004 14:53
Citazione:


mkcerusky wrote:
effettivamente sono sicuro che la benzina scenda dal rubinetto, ma non sono sicuro che arrivi ai carbutatori, e si, ho il filtrino supplementare, chissà che eliminandolo....


eliminalo !
non serve a nulla e crea solo problemi !
mkcerusky : 9/12/2004 11:29
Stamani ho provato a svuotare un po' il serbatoio in una bottiglia, mettendo il rubinetto su PRI (anche se non c'è scritto così), ed effettivamente un dito d'acqua sul fondo della bottiglia c'era. Inoltre il filtrino della benzina, era completamente pieno d'acqua. Questo mi suggerisce che la moto si sia fermata anche perchè è finita acqua nei carburatori. La tesi è supportata anche dal fatto che quando l'altro giorno ho smontato le candele, una mi sembrava bagnata d'acqua più che di benzina. Ora però la domanda è, una volta tolta l'acqua dal serbatoio, e tolta dai carbutori spurgando le vaschette con le apposite vitine, perchè la moto continua a non partire?
Quando accadono questi "allagamenti" c'è qualche altro accorgimento da mettere in atto per far ripartire il bolide?

p.s.: per ora ho eliminato il filtrino.
mkcerusky : 10/12/2004 10:12
Dopo che ieri ho tolto l'acqua dal serbatoio ed ho eliminato il filtrino, stamattina la bimba è magicamente partita, al primo colpo, addirittura a 4 pistoni: mi sono commosso!
L'ho portata comunque a far vedere ad un meccanico che mi ispira fiducia e secondo lui la carburazione è a posto e potrebbe essere (dice) che le candele abbiano retto poco per via dell'acqua....staremo a vedere, ora la tengo d'occhio, cerco di coprire il tappo del serbatoio quando piove e di svuotarne ciclicamente l'acqua.
Come disse Nino Manfredi: "fuffa ca fusse la volta bbona?"
Zavolight : 10/12/2004 10:29
Sono commossa anche io...per la dedizione che le hai dimostrato...

le hai provato di volerle bene ed eccoti ricompensato...ihihhi...

e vissero a lungo felici e contenti..

Grande Cerusky :-D
utente inattivo : 10/12/2004 10:33
Grande, ricordo la liberazione e la contentezza quando ho sentito il motore che finalmente andava, penso sia stato bello anche per te. In più hai fatto tutto da solo, gran bella soddisfazione.
Goditela!
:cincin: :cincin: :cincin:
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