Ancora su:riserva e spia della benzina : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Evilgem : 19/7/2005 17:36
:-o Per fortuna che nel mio caso non è successo nulla... dato che il vecchio propietario era convinto che si dovesse mettere su pri quando si lascia la moto per molto tempo..... :-x
Effetti nocivi per la moto a parte un grosso ingolfamento e il pericolo di rimanere a piedi se finisci la benza?
MinaVagante : 19/7/2005 18:35
Citazione:


Evilgem ha scritto:
:-o Per fortuna che nel mio caso non è successo nulla... dato che il vecchio propietario era convinto che si dovesse mettere su pri quando si lascia la moto per molto tempo..... :-x
Effetti nocivi per la moto a parte un grosso ingolfamento e il pericolo di rimanere a piedi se finisci la benza?


Guarda
in questo momento nel box ho 6 moto.
Di queste 2 hanno il rubinetto a depressionee 4 il rubinetto normale.
Nelle 4 moto con il rubinetto normale mi dimentico regolarmente di chiuderlo, e lo lascio aperto per settimane intere (sarebbe come tenerlo su pri in un rubinetto a depressione), e devo dirti che non mi è mai capitato niente.
Idem con tante moto vecchie che ho avuto.
Il fatto che rimanga aperto un galleggiante è una eventualità abbastanza remota, se non si aspettano 15 anni prima di aprire i carburatori e pulirli.
Comunque dovesse capitare che un galleggiante rimanga aperto (magari perchè si è bucato o perchè appunto la morchia depositata in 15 anni non lo lascia chiudere) e lo sfiato del carburatore fosse otturato e non lasciasse cadere a terra la benza e se il motore si fosse fermato con le valvole di aspirazione del cilindro servito da quel carburatore aperte e il segmento raschiaolio non fosse in buone condizioni,
se tutto questo capita insieme
può entrare benzina nella coppa dell'olio
Evilgem : 20/7/2005 12:52
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Guarda
in questo momento nel box ho 6 moto.
Di queste 2 hanno il rubinetto a depressionee 4 il rubinetto normale.
Nelle 4 moto con il rubinetto normale mi dimentico regolarmente di chiuderlo, e lo lascio aperto per settimane intere (sarebbe come tenerlo su pri in un rubinetto a depressione), e devo dirti che non mi è mai capitato niente.
Idem con tante moto vecchie che ho avuto.
Il fatto che rimanga aperto un galleggiante è una eventualità abbastanza remota, se non si aspettano 15 anni prima di aprire i carburatori e pulirli.
Comunque dovesse capitare che un galleggiante rimanga aperto (magari perchè si è bucato o perchè appunto la morchia depositata in 15 anni non lo lascia chiudere) e lo sfiato del carburatore fosse otturato e non lasciasse cadere a terra la benza e se il motore si fosse fermato con le valvole di aspirazione del cilindro servito da quel carburatore aperte e il segmento raschiaolio non fosse in buone condizioni,
se tutto questo capita insieme
può entrare benzina nella coppa dell'olio

Ok ora mi è tutto chiaro :-D e nel frattempo mi ero pure spulciato il manuale della b6 cercando di capire il funzionamento del rubinetto e che con pri disabilita la valvola a depressione.
Bye!
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