Chiavi dinamometriche e precisione nel serraggio : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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Notturnia : 13/6/2006 13:22
io ho notato su mille e busa che se si stringe troppo si finisce per ritendere la catena oltre il dovuto..
mentre se si serra con la giusta coppia allora le cose sono come da libretto..
sul bandit idem.. per questo preferisco usare la dinamometrica

per la coppa.. avendo già spanato una volta un dado sulla panda.. preferisco evitare altre fesserie sulla moto :-D
ElNonino : 13/6/2006 14:43
Citazione:


Notturnia ha scritto:
io ho notato su mille e busa che se si stringe troppo si finisce per ritendere la catena oltre il dovuto..
mentre se si serra con la giusta coppia allora le cose sono come da libretto..
sul bandit idem.. per questo preferisco usare la dinamometrica

per la coppa.. avendo già spanato una volta un dado sulla panda.. preferisco evitare altre fesserie sulla moto :-D


Ma tu sei TROOOOOOOPPPPPOOOOOOO Forte :-D
Io so na mezzasega per cui.....

Certo che paragonarmi na Panda alla Busa!

Non ho esperienza sulle Suzu; ma le Yama hanno i fermi della regolazione della catena che ne impediscono l'aumento del tiro, caso mai alla fine la trovi un po più lasca.

:hey:
Klaudio : 13/6/2006 15:02
Per evitare che serrando il perno questi si muova tendendo ulteriormente la catena è molto utile serrare il perno con la catena in tiro.
Ovvero mettere una chiave, possibilmente tonda- la prolunga di un cricchetto ad esempio, tra catena e corona e spingendo sulla ruota mettete in tensione la catena la quale tiene tutto pressato contro i registri.

Non so se mi sono capito...
ElNonino : 13/6/2006 15:11
Citazione:


Klaudio ha scritto:
Per evitare che serrando il perno questi si muova tendendo ulteriormente la catena è molto utile serrare il perno con la catena in tiro.
Ovvero mettere una chiave, possibilmente tonda- la prolunga di un cricchetto ad esempio, tra catena e corona e spingendo sulla ruota mettete in tensione la catena la quale tiene tutto pressato contro i registri.

Non so se mi sono capito...


Grazie della dritta, domani metterò in pratica sulla moto di Yvonne.

:hey:
misha : 13/6/2006 15:46
grazie gente, quando andando perderò la ruota dopo aver lasciato una scia di olio vi penserò con affetto :-D
overkill22 : 13/6/2006 19:40
Citazione:


Notturnia ha scritto:
io.. salvo quando me le dimentico lontane..
cerco di usarle per tutto..
SPECIE per cambio ruota e olio..

se stringi troppo il bullone della ruota posteriore puoi deformare il forcellone posteriore...
se stringi troppo il bullone della coppa dell'olio e rovini la filettatura devi cambiare la coppa dell'olio... e questo costa..

quindi quando posso vado sempre di dinamometrica..
è che spesso le boccole costano come la chiave :-o


ma notty! non ti ricordi del tuo amico fankazzista in un negozio di ferramenta? chiedi e ti sarà dato! :-D
Barone : 14/6/2006 7:57
Citazione:


ElNonino ha scritto:
Grazie della dritta, domani metterò in pratica sulla moto di Yvonne.


ecco. perché non sulla tua? :-D
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