è normale? cambio rumoroso! : [FT] Varie : Forum : Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
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82cosimo : 10/1/2008 17:43
papel,
Citazione:

Il problema non è la moto: sei tu! ;-)
Sei alla prima moto vera ed hai i classici problemi di sincronizzazione tra polso destro, mano sinistra e piede sinistro.
Tra qualche migliaia di km passerà.
Se non passa meglio uno sputer, magari col tasto pauer! :-D

SICURAMENTE :-P
se non avrei voluto di meglio avrei tenuto il mio vecchio scooterone, ma come si dice IL BANDIT E' IL BANDIT. :-D
comunque grazie a tutti per i consigli....
in caso qualcuno ha il mio stesso problema e lo ha risolto mi faccia sapere ;-)
thom : 10/1/2008 19:22
la catena è ingrassata bene?
bredadriver : 10/1/2008 21:36
.......b6n 2004 1900km ferma in box per 3 anni,cambio rumoroso non solo tra prima e seconda ma su tutti i rapporti,non mi dispero :pork:,leggo tutti i post su cambio e lubrificazione presenti sul sito,tiro le somme e:.......1) controllo il gioco della frizione(era perfetto), 2)cambio l'olio ed il filtro mettendo motul 20w50,(7,50euro lt) c)pulisco la catena e la ingrasso con uno spay specifico che costa una cifra(13,50euro 400ml) :corna: risultato: rumorosità quasi totalmente sparita e innesti burrosi. libido,
Citazione:

la causa è solo una: non è una HONDA!!!

no,no io la honda l'ho avuta ed il cambio non era assolutamente meno rumoroso di quello del bandit,il miglior cambio l'ho avuto sul mitico klr600s del 1990 che dorme tuttora nel box in attesa di diventare d'epoca: cambiavo dalla seconda alla quinta senza toccare la frizione sentendo un meraviglioso clik che alternato al classico rumore del mono kawa(quanti di voi se lo ricordano?) era pura musica :serenata: !!!
tataritsch : 11/1/2008 7:46
bredadriver,
Citazione:

.......b6n 2004 1900km ferma in box per 3 anni,cambio rumoroso non solo tra prima e seconda ma su tutti i rapporti,non mi dispero ,leggo tutti i post su cambio e lubrificazione presenti sul sito,tiro le somme e:.......1) controllo il gioco della frizione(era perfetto), 2)cambio l'olio ed il filtro mettendo motul 20w50,(7,50euro lt) c)pulisco la catena e la ingrasso con uno spay specifico che costa una cifra(13,50euro 400ml) risultato: rumorosità quasi totalmente sparita e innesti burrosi. libido,
Citazione:

la causa è solo una: non è una HONDA!!!


no,no io la honda l'ho avuta ed il cambio non era assolutamente meno rumoroso di quello del bandit,il miglior cambio l'ho avuto sul mitico klr600s del 1990 che dorme tuttora nel box in attesa di diventare d'epoca: cambiavo dalla seconda alla quinta senza toccare la frizione sentendo un meraviglioso clik che alternato al classico rumore del mono kawa(quanti di voi se lo ricordano?) era pura musica !!!




perfetto fai da te...... a quando il mescola e combina??? ;-)
chiotto : 11/1/2008 7:56
Sir_J,
Citazione:

Alla leva deve rimanere circa 1 cm di gioco a vuoto



non è troppo? mi pare di ricordare che il manuale d'uso del bandit dica 3-5 mm
papel : 11/1/2008 8:26
bredadriver,
Citazione:

klr600s del 1990 che dorme tuttora nel box in attesa di diventare d'epoca: cambiavo dalla seconda alla quinta senza toccare la frizione sentendo un meraviglioso clik che alternato al classico rumore del mono kawa(quanti di voi se lo ricordano?) era pura musica


Guarda, io all'epoca scelsi il klr (avviamento a pedale) solo ed esclusivamente per il sound dello scarico.
Mi fratello, con la xt, provò a cambiare il silenziatore con un marving ma niente, non riusciva ad eguagliarlo.
L'altro mio fratello ci si spappolò il polpaccio per un avviamento sbagliato (una decina di punti di sutura)
Il klr lo sentivi arrivare da lontano, mamma mia che nostalgia!
Sta nascendo in me una :munky: ?

P.S. chiedo scusa per l'OT

[ Modificato da papel 11.01.2008 - 09:27 ]
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